Vai al contenuto

quanto ti piace la Maserati Ghibli 2013?  

380 voti

  1. 1. quanto ti piace la Maserati Ghibli 2013?

    • • Molto
      273
    • • Abbastanza
      53
    • • Poco
      16
    • • Per niente
      3


Messaggi Raccomandati:

Non mi sembra molto azzeccato il paragone A5/A7 visto che la Thema è 10 cm più lunga e ha 5 cm in più di passo.

Il motore diesel 3.0 è lo stesso (con un diverso step di potenza) come gran parte dell'elettronica e della configurazione interna.

A mio parere le enormi differenze nella linea e negli allestimenti non giustificherebbe un prezzo superiore ai 65k per la Ghibli 250cv, visto che non abbiamo più l'anello al naso.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non mi sembra molto azzeccato il paragone A5/A7 visto che la Thema è 10 cm più lunga e ha 5 cm in più di passo.

Il motore diesel 3.0 è lo stesso (con un diverso step di potenza) come gran parte dell'elettronica e della configurazione interna.

A mio parere le enormi differenze nella linea e negli allestimenti non giustificherebbe un prezzo superiore ai 65k per la Ghibli 250cv, visto che non abbiamo più l'anello al naso.

perchè non ti pare azzeccato?

un'a5 3litri diesel parte da circa 43k di listino un'a7 con lo stesso motore parte da 57 circa. (fonte 4ruote)

Le carrozzerie son diverse ma condividono una discreta quantità di roba sotto, pianale compreso. Nella realtà credo, che con gli accessori, i prezzi divergano ancora di più.

Thema e ghibli dal vivo sono decisamente due cose diverse con lo stesso motore nella versione di attacco. Il livello di finiture è decisamente diverso e la seconda sarà industrializzata come produzione, ma ha ancora un bel po' di roba fatta a mano. Io un delta di 25 non lo trovo scandaloso.

Per cui, se abbiamo l'anello al naso queste, perchè non dovremmo avercelo per le due di sopra?

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

questa imho sotto 70 non te la fanno vedere

E fanno bene.

E' l'equivalente automobilistico delle Tod's (per far piacere a entrambi i marchi :lol:)

Prova a voler pagare delle Tod's 50€....

visto che non abbiamo più l'anello al naso.

Infatti spesso ne abbiamo 4 :si:

(troppo ghiotta per rinunciarvi)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

concordo! Thema è più spaziosa, ha lo stesso motore, credo lo stesso infotainment, ...

Ovvio l'immagine è diversa, così come sicuramente tecnicamente avrà soluzioni più raffinate, ma onestamente credo che Ghibli entry level sopra i 60k sia un poco esagerata...

consideriamo che serie 5 3.0 d 258cv parte dal 52k... anche in versione futura con tutto su rest sotto i 60k e garantisce ad oggi una tenuta dell'usato che non so quanto sia purtroppo un punto di forza di Maserati.

Se Maserati vuole posizionarsi sulle flotte, dovrà garantire dei prezzi di riacquisto decenti, se no resterà sempre fuori..

E a mio avviso nel segmento E il 70-80% delle vendite sono solo flotte aziendali!

Link al commento
Condividi su altri Social

Non mi sembra molto azzeccato il paragone A5/A7 visto che la Thema è 10 cm più lunga e ha 5 cm in più di passo.

Il motore diesel 3.0 è lo stesso (con un diverso step di potenza) come gran parte dell'elettronica e della configurazione interna.

A mio parere le enormi differenze nella linea e negli allestimenti non giustificherebbe un prezzo superiore ai 65k per la Ghibli 250cv, visto che non abbiamo più l'anello al naso.

cambio automatico a 8 rapporti vs 5. lusso interno totalmente diverso. motore (appunto) diverso come potenza. poi mi spiegherai con dovizia la differenza MECCANICA tra un 535d e un 640d grancoupè...20k euro di delta di prezzo ......

la faccenda delle flotte (per un'auto da 30.000 pezzi/anno MONDIALI) è pleonastica ......questa macchina se la compra il padrone di un'azienda da 40-100 dipendenti.

Link al commento
Condividi su altri Social

concordo! Thema è più spaziosa, ha lo stesso motore, credo lo stesso infotainment, ...

Ovvio l'immagine è diversa, così come sicuramente tecnicamente avrà soluzioni più raffinate, ma onestamente credo che Ghibli entry level sopra i 60k sia un poco esagerata...

consideriamo che serie 5 3.0 d 258cv parte dal 52k... anche in versione futura con tutto su rest sotto i 60k e garantisce ad oggi una tenuta dell'usato che non so quanto sia purtroppo un punto di forza di Maserati.

Se Maserati vuole posizionarsi sulle flotte, dovrà garantire dei prezzi di riacquisto decenti, se no resterà sempre fuori..

E a mio avviso nel segmento E il 70-80% delle vendite sono solo flotte aziendali!

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate....ma sto leggendo una tale marea di Corbellerie e mi si è inceppata la facoltà di rispondere a tono....... :§

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Lo ripeto: fare pronostici sul prezzo di questa Maserati pensando alla Serie 5 è come fare pronostici sul prezzo della 458 Italia pensando alla 911 Carrera.

:disp2:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.