Vai al contenuto

Mercedes-Benz Classe S 2013


Touareg 2.5

quanto ti piace la Mercedes-Benz Classe S 2013?  

74 voti

  1. 1. quanto ti piace la Mercedes-Benz Classe S 2013?

    • • Molto
      25
    • • Abbastanza
      25
    • • Poco
      19
    • • Per niente
      6


Messaggi Raccomandati:

Gran bel macchinone. Niente da dire.

Volendoli trovare i difetti sono tutti all'anteriore. Ha un naso forse un po' troppo importante, ma soprattutto hanno completamente sbagliato il disegno INTERNO dei fari anteriori. Avessero fatto una scelta più conservativa il risultato sarebbe stato globalmente ancora migliore.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 219
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Esternamente meno peggio di quanto si pensasse. Solo cercando con accanimento e attenzione si trovano difetti importanti. All'occhio del business man probabilmente sfuggono del tutto abbagliato dalla stella tre punte e dall'esclusività del mezzo.

Interni... de gustibus! Secondo i miei criteri ed i miei gusti sono di un barocco e pacchiano che fa spavento! Però sempre nell'ottica del business man con autista sono meravigliosi, dato che c'è di tutto compreso sedile che si trasforma in poltrona relax tipo casa. E' proprio questo che mi meraviglia e mi stupisce. Capisco dare un po' di relax nello stressante tragitto ufficio-casa dopo una tremenda giornata di lavoro di 12 ore del grande business man, ma credo sia l'unico momento della giornata in cui verrà usato. Un mega gadget dall'uso limitatissimo. Il volate due razze.... anche io lo boccio, non perchè ha due razze, ma perche' orrendo e basta. poi sarà supertecnologico, superqualità, impugnatura perfetta ecc. ecc. ma personalmente non si può vedere, non so come, ma stona in mezzo a tutto quel lusso. Secondo me è un omaggio alle prime serie S, heritage come si dice...

Definirla brutta o malfatta credo che non le rendano merito. Direi piuttosto molto opinabile il gusto roccocco' mix moderno scelto, che sicuramente piacerà alla stragrande maggioranza di pubblico ricco e 'ignorante', acquirenti di quest'auto, ma farà storcere il naso al critico d'auto più esigente...

Così a foto. poi è da ri-valutare dal vivo...

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che le auto più difficili al mondo da disegnare siano: tutte le Ferrari, la Golf e la Classe S. Perchè se sbagli qualcosa, o viene bocciata dalla clientela, le conseguenze sono "catastrofiche" per tutto il marchio.

Detto questo, l'auto la trovo, esternamente, molto bella. Sono riusciti secondo me a riproporre un'eleganza estrema, paragonabile a quella della W220, abbinata a quel tanto di carattere, e al limite di provocazione, che le consentirà di rimanere fresca per molti anni.

Su un'auto così sarebbe fatale ripetersi o proporre qualcosa che ti dà il deja vu: è lo stesso concetto che ogni 8 anni bisogna riproporre con un linguaggio nuovo, coi rischi annessi.

Sugli interni mi ero già espresso: pacchiani e anomali. Ma credo che dal vivo si venga investiti da una tale ondata di sfarzo e opulenza da far passare tutto in second'ordine.

Non si sarà raggiunta l'armonia della W220, ma siamo lontani dalla bruttezza (dentro e fuori, imho) della W140, che fu bocciata pure da Sacco in un'intervista a 4R.

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Niente più la guardo e più mi fa cagare,pensavo che dalle foto dal vivo avrei potuto rivalutarla un pò...paradossalmente è quasi meglio la versione AMG:shock:...esternamente il frontale è la parte meno riuscita,mascherina che ha raggiunto dimensioni ridicole tanto da sembrar posticcia,fari che seguono il nuovo filone a-cla,e che qui stan pure peggio,parte bassa del paraurti con quelle prese d'aria che si addicono poco all'eleganza che dovrebbe avere una S....fiancata e posteriore sono passabili,ma davvero nulla di che,sono molto simili alla vecchia versione...

Mercedes-Classe-S-Grand-Edition-008_main_image_object.jpg

che se pur non fosse la S più bella,era decisamente più elegante ed equilibrata...

Gli interni,davvero di cattivo gusto:muto:

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Gli interni, come immaginavo, migliorano e non poco anche solo togliendo quella radica oscena delle prime foto! Con un altro tipo o con la finitura nera, il tutto ha già un aspetto diverso. In attesa di foto che mostrino un volante guardabile!

Fuori bella in questa foto live, ormai ho idea che sia prassi da parte delle case mostrare foto in cui i loro modelli sembrino delle schifezze!

Modificato da Uomo dell'Ovest
Link al commento
Condividi su altri Social

Live migliora nettamente ... almeno esternamente.

La griglia anteriore mi lascia ancora qualche dubbio soprattutto per la soluzione adottata per il contorno cromato, forse avrei fatto arrivare la griglia fino a "toccare" i fari senza lasciare quella piccola striscia di lamiera che li separa.

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.