Vai al contenuto

Mercedes 190


andyp

Messaggi Raccomandati:

A maggior ragione allora... :) anche se va detto che le Tipo 2 erano tra le auto più abitabili a a parità di dimensioni della categoria ( Sulla Tipo dietro si stava meglio in tre che sull'Audi 100 :shock: )

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 39
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Leo_91 scrive:
mi accodo agli ammiratori della buona vecchia 190 ;-)... ma è per caso quella che ancora viene richiesta nei paesi nordafricani per la presunta indistruttibilità o mi confondo?
Oldcroma scrive:

...cut

In ogni caso la 190 era sobria e gradevole di aspetto, una bella linea che invecchia lentamente, e grazie alla sua semplicità costruttiva ( e ottime sospensioni ), viene ancora richiesta in NordAfrica, dove la scarsa competenza di quei meccanici è sufficiente a mantenere nel minimo di efficienza quest'auto.

Avete ragionissima! Sul successo di 190 usate in Nord Africa ho le prove...

Nouakchott, aprile 2013 (per chi non lo sapesse è la capitale della Mauritania; e per chi non sapesse dov'è la Mauritania, c'è Google maps!)

P4232493.thumb.JPG.9abcd92faf890055a5eb5db3c5ea6e20.JPG

E questa foto dice poco... la realtà è una quantità di MB 190 prossima al 50% del parco circolante, il resto sono Toyota Carina/Avensis nelle varie evoluzioni e le briciole per gli altri.

duetto80 scrive:
Andrò controcorrente ma (tanto la mia poca simpatia per le stellate stoccardiane - fatti salvo pochi modelli - è nota):

...[cut]

- io quando entro in un conce e mi dicono che son loro che devono valutare se sono io all'altezza di salire su una loro vettura (e vi assicuro che il trattamento con mio Padre in MB Milano è stato questo) li mando a fare in c%%o (e siamo a due).

E su questa di Duetto darei un'altra conferma, sebbene raccontata. Lo stesso trattamento venne infatti riservato ad un mio conoscente, primissimi anni Novanta. All'epoca signore ultracinquantenne, cliente affezionato Volvo, padrone di azienda ben messa settore automotive, voleva fare il "salto" sulla stella a tre punte, ma ricevuto in concessionaria quel trattamento ripiegò sulla "solita" Volvo, dicendo ovviamente che era comunque la sua prima scelta: sì, come no...:pinoc:

Modificato da angeloben
reinserite foto perse
Link al commento
Condividi su altri Social

E su questa di Duetto darei un'altra conferma, sebbene raccontata. Lo stesso trattamento venne infatti riservato ad un mio conoscente, primissimi anni Novanta. All'epoca signore ultracinquantenne, cliente affezionato Volvo, padrone di azienda ben messa settore automotive, voleva fare il "salto" sulla stella a tre punte, ma ricevuto in concessionaria quel trattamento ripiegò sulla "solita" Volvo, dicendo ovviamente che era comunque la sua prima scelta: sì, come no...:pinoc:

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Posso aggiungere una nota polemica? Mi domando con quale titolo facessero tanto gli splendidi in MB, se teniamo in considerazione il fatto che non di rado le loro macchine venivano (vengono?) comprate da gente poco raccomandabile :evil: E non è un luogo comune o una leggenda urbana!

Ah già. Forse conta l'apparenza. Poco importa poi cosa si nasconde dietro, vero?

Scusate lo sfogo. I comportamenti come quelli riportati da Duetto, semplicemente mi sembrano il massimo dell'ipocrisia.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Ne approfitto anch'io, anche se stiamo andando un pò ot.

Una sera del 1994, il mio amico Cristiano, al ritorno dal lavoro, si fermò da me e mi chiese se avevo voglia di accompagnarlo a vedere un'auto usata in un salone lì vicino.

Ok, dissi, e andammo così come eravamo, come può essere conciato un metalmeccanico a fine giornata. Il veicolo che usava in quel momento era un Bulli abbastanza vissuto.

Cristiano è un tipo che ha sempre tenuto le auto pochissimo tempo, 6,8 mesi e poi si stufava.

Quello era il periodo MB. Aveva visto una W124 nel piazzale e avrebbe voluto prenderla.

Bene. Arriviamo sul posto, parcheggiamo e scendiamo sotto gli occhi del titolare.

"Buonasera, sono interessato alla Mercedes: potrebbe mostrarmela?"

Il tipo ci guarda, guarda il Bulli, scuote la testa e... "Lascia perdere ragazzo, secondo me non te la puoi permettere. Se ti interessa ho una Tipo appena arrivata..."

Rapido dietro front senza neppure aprire bocca.

Dopo un paio di settimane Cristiano trovò la sua nuova auto e passò a farmela vedere. Poi, assieme, tornammo dal tipo di prima.

"Buonasera, si ricorda di me? Aveva ragione, sa? La W124 non era l'auto adatta a me, infatti ho preso questa. Arrivederci!"

Risalimmo in macchina e ce ne andammo sotto lo sguardo vuoto del tizio.

Ah, dimenticavo: l'auto con cui andammo era una 560SEC.:clap

Non muoio nemmeno se m'ammazzano! Giovannino Guareschi 1943

Link al commento
Condividi su altri Social

io parlo per Mi, la l'arroganza MB in quel periodo era veramente troppa (confermata da molti)

o eri loro cliente .......... o venivi trattato a "pesce in faccia"

Comunque anche da un conce vw-audi per la prima 200 ricevemmo un trattamento simile.

E' vero che davamo dentro una R30 che non era il massimo .........ma non è che AUDI ai tempi fosse cosi esclusiva, poi 200 era la prima sfida, io avrei fatto di tutto per venderle e farle vedere a giro.

Poi ribadisco, anche in Alfa facevano i loro interessi, è ovvio da buoni commercianti, però ti consideravano un cliente, anzi di più un Alfista.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

L'arroganza c'è stata e (stranamente) continua ad esserci anche in Volkswagen. 20 anni fa' potevo capirlo, oggi no.

Parola di chi si è visto offrire 2500 euro per una Fiesta di 4 anni.

Ciao Ciao

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Però, in effetti, la "fenomenite" dei concessionari Mercedes c'è anche nella mia zona, e la trovo poco giustificata, visto che per ogni auto venduta non guadagnano poco.

Rispetto a come ti trattano alla Jaguar c'è un abisso, restando su marchi premium.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Duetto, mi fai sempre morire di invidia!!! Già apprezzo un sacco la R30, ma anche la 200 l'ho sempre trovata "tanta roba". Detto questo, per 10 anni ho posseduto una (pessima) Audi A3. Pertanto bazzicavo spesso il gruppo Vag. Ed era bellissimo andare a visitare i concessionari. A volte entravi e stavi delle mezze ore senza che nessuno si avvicinasse. Se uno si portava una cassetta per gli attrezzi dietro, poteva mettersi a smontare le auto esposte senza che nessuno dei venditori si alzasse. Alle presentazioni di nuovi modelli però, si alzavano eccome per spiegare le "meraviglie" tecnologiche in mezzo a capannelli di gente. Ed ecco che cominciavo a chiedere :"ma anche su questa le platiche e i tastini si scolororiscono, i freni si ovalizzano, il piantone sterzo ha gioco e via dicendo..."?. Al chè, lo stupito venditore, mi guardava sempre chiedendomi: "scusi, lei che macchina ha...?". Ed io, indicando la A3 fuori dalla vetrina rispondevo:"quel cesso la fuori". L'effetto sui presenti era garantito.

C'è da dire che dal 2008 in poi con l'inizio della crisi, l'atmosfera è cambiata assai. Pur di vendermi una sportback erano disposti letteralmente a calarsi le braghe. Mi telefonarono per 3 giorni consecutivi sul cellulare, abbassandomi il prezzo ogni volta di 1000 euro.... Ma ormai viaggiavo già con massima soddisfazione su una Volvo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.