Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
  • Autore

Umm sia la 2.0 jtdm che la TBi son troppo nuove e fuori budget... mi sà che tocca il 1.9

Per il bollo non è che mi preoccupi per 50€, era per avere un idea di quanto mi verrebbe :agree:

Modificato da milalor

Inviato
Umm sia la 2.0 jtdm che la TBi son troppo nuove e fuori budget... mi sà che tocca il 1.9

Tieni presente che con la crisi e la svalutazione della 159 dovresti riuscire a ottenere qualche sconto, prova a trattare col venditore...

Inviato

Concordo che puntando al 2.0 si abbia un'auto più efficiente e aggiornata, e anche un pelo più parca rispetto al 1.9.

In tutta franchezza lascerei perdere sia il 2.4 che il 1.750: pesante e assetato (anche se grintosissimo) il primo, onestamente troppo oneroso il secondo per i consumi.

Però mi permetto di fare qualche considerazione più ad ampio raggio.

Capisco che abbia il pallino della 159, mezzo meritevole. Però se, avendo un budget limitato a 10.000 €, io fossi costretto a un esemplare col 1.9, un po' vecchiotto e magari non mantenuto ottimamente, punterei verso altri lidi.

Anche perché la 159 è consigliabilissima per qualità di guida e tenuta, ma per fare 20.000 km annui ne esistono di auto comode e complessivamente meno onerose. Mi sembra che per te, giustamente, il denaro abbia un certo peso: non tralascerei questo aspetto.

In conclusione, IMHO: se con quella cifra trovi un 2.0 messo come piace a te, te lo consiglio.

Altrimenti, personalmente, non mi "costringerei" troppo pur di soddisfare il sogno 159. Lo accantonerei, anche solo per il momento. :)

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Inviato
  • Autore

Meglio se chiarisco alcune cose.

I chilometri erano una stima molto prudenziale, anche troppo visto che, rifacendo bene i conti, sarebbero almeno 18.000 solo per il tragitto casa lavoro, tragitto da rietere 6 volte a settimana.

Io stavo guardando un'auto di segmento C, per curiosità, ho guardato anche i prezzi di 159 e, come saprete, viene meno di molte seg C...

L'aquisto si renderà necessario verso settembre, quindi posso ancora tergiversare un po' :razz: