Vai al contenuto

Il nuovo Mac Pro (il bidone) - cosa ne pensate?


jeby

Messaggi Raccomandati:

Più che altro mi domando se ci furono le stesse remore a passare agli HD a dischi magnetici quando furono introdotti inizialmente... Immagino di sì.

Per i toni trionfali con cui "azienda a caso" presenta un suo "prodotto a caso" beh direi che è la norma. Dico solo "Classe A. La prima auto con ESP di serie"

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 163
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

OT

non so di cosa parlate, ma il termine "inessenziale" l'ultima volta lo incontrai quando mi toccò studiare la fenomenologia dello spirito di Hegel :lol:

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate, ma sembra stupido aspettare un paio d'anni per vedere come si comportano queste memorie allo stato solido?

Io sono scettico, così come lo ero a riguardo del connettore d'alimentazione magnetico. Ma dopo anni il mag-safe ha dimostrato d'essere affidabilissimo (tutti temevano che avrebbe causato delle cancellazioni accidentali dei dati) e potrebbe darsi che anche queste memorie lo siano; così come potrebbero essere confermati tutti i timori.

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

come diceva owluca, c'è NAND e NAND. Ci sono le multi-livello economiche, ci sono le multi-livello "enterprise" e ci sono le singolo-livello care come il fuoco ma che dovrebbero (condizionale) garantire meno errori, un velocità costante e una durata maggiore nel tempo. Ad esempio il sistema di DELL che ho citato prima usa le SLC.

Comunque, giusto due cose:

1. se la diffusione di questi sistemi dovesse aumentare, con la diffusione maggiore si avrebbe anche un miglioramento delle prestazioni e un abbassamento dei costi. E' così. I dischi rigidi di 20 anni fa oggi fanno cacare e probabilmente molti utenti pro dell'epoca hanno visto la loro introduzione come una cosa negativa. Salvo poi ormai usare tutti i dischi rigidi.

2. Usare una roba prodotta da altri e spacciarla come "innovazione" potrebbe essere un comportamento truffaldino. Boh, non mi pare che l'ESP lo producesse Mercedes, per dire. Utilizzare una data tecnologia che gli altri non usano in un dato istante in un dato ambito è effettivamente abbastanza innovativo. Non è una rivoluzione, siamo d'accordo.

Il mio "mezza rivoluzione" era legato all'insieme prodotto Mac Pro in paragone al resto della produzione di Tower per professionisti e al resto della produzione di Mac Pro / PowerMac. Direi che un grandissimo passo avanti rispetto al G5/Intel raffreddato a liquido (che perde liquido) c'è stato... rispetto al resto del panorama di tower professionali dedicati all'utenza pro pro pro non saprei dire perché non conosco il mercato né la gamma stessa.

Non conosco altre workstation con queste caratteristiche, ce ne sono?

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

no ma infatti spero in un NUOVO filesystem che mandi definitivamente sottoterra HFS+.

Comunque, l'SSD in ambito PRO e utlra PRO lo stanno mandando avanti un po' tutti, citofonare a DELL per dire Dell | Dell

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

C'e' una differenza: Mercedes non produceva ESP , ma fu la prima casa che lo introdusse su un'auto di serie, prendendosene oneri ed onori.

Tentare una strada nuova , a mio parere, è innovazione .

sugli SSD concordo con Artemis, in quanto , anche se ovviamente le prestazioni migliorano, control le leggi della fisica e la quanto-meccanica per ora non si va

( in attesa che si inventi questo Compensatore di Heisenberg - Wikipedia :))

Una storage memory a disco , o megli oancora a nastro resta la soluzione migliore ( anche se non perfetta )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

come diceva owluca, c'è NAND e NAND. Ci sono le multi-livello economiche, ci sono le multi-livello "enterprise" e ci sono le singolo-livello care come il fuoco ma che dovrebbero (condizionale) garantire meno errori, un velocità costante e una durata maggiore nel tempo. Ad esempio il sistema di DELL che ho citato prima usa le SLC.

Comunque, giusto due cose:

1. se la diffusione di questi sistemi dovesse aumentare, con la diffusione maggiore si avrebbe anche un miglioramento delle prestazioni e un abbassamento dei costi. E' così. I dischi rigidi di 20 anni fa oggi fanno cacare e probabilmente molti utenti pro dell'epoca hanno visto la loro introduzione come una cosa negativa. Salvo poi ormai usare tutti i dischi rigidi.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

ho grossi dubbi sulla tua tempistica Art. sviluppare un MacPro comporta ingenti investimenti di tempo e denaro, non credo abbiano sottovalutato il problema.

a suo tempi ti lamentasti dell'ipod nano (I o II genrazione, non ricordo) perchè non apribile e senza batteria sostituibile dall'utente, dubbio più che legittimo, per carità...ma come si sono evolute le cose lo abbiamo visto tutti...

Link al commento
Condividi su altri Social

AD OGGI, esce il Mac Pro, che quindi avrà all'interno SSD commercializzate da almeno qualche mese, se non addirittura un anno, per ovvii motivi di sviluppo.

Ergo, Il problema è e rimane reale.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.