Vai al contenuto

Sempre meno cilindri...


Edolo

Messaggi Raccomandati:

Come no...come il twinair Fiat...te li vendono per 25/30 km/litro mentre in realtà ne fanno 8/12.

Ho avuto per una settimana una Y TwinAir con il robotizzato e poi una GT 86. Ci credete se vi dico che il consumo medio delle due auto era quasi identico?

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

No. :)

Ok, il Twinair non consuma poco come sventolato, ma se ci hai fatto 8-12 km/l hai qualche problema tu o la macchina. :)

A meno che tu non consideri assimilabili consumi di 8 e di 12 km/l: in quel caso diventa verosimile in un urbano molto intenso che una GT86 ed una Ypsilon siano entrambe incluse (ma agli antipodi) in quella ampia fascia di efficienza. ;)

il mio blog www.autocritico.com

Link al commento
Condividi su altri Social

Ad ogni modo, venendo ai nudi numeri, con dati da CdB:

urbano: Y 8,2 L/100 km - GT 86 8,6 L/100 km

extraurbano: Y 6,3 L/100 km - GT 86 7,2 L/100 km

autostradaale: Y 7,2 L/100 km - GT 86 7,8 L/100 km

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

è da tempo che a maggiore potenza non equivale maggiore consumo per cui non mi stupisce più di tanto, piuttosto è scandaloso che mettendogli un turbo e togliendo 2 cilindri non hanno migliorato più di tanto i consumi anche se in questo caso il robotizzato cesso sicuramente fa la sua parte

Modificato da Asdatore
Link al commento
Condividi su altri Social

Buoni i consumi della GT-86, cavolo pensavo peggio.

Comunque il vero scandalo è che con il Twinair dichiaravano 23 km al litro...figura di merda clamorosa per la Fiat a sto giro, mi spiace ma hanno veramente cagato fuori dalla tazza.

Link al commento
Condividi su altri Social

Posto che comunque il dato del ciclo omologativo è ben difficile da replicare nella realtà,sarebbe troppo considerare che il twinair avrebbe bisogno di un ciclo di rodaggio prima di ottenere le prestazioni ottimali?

No perchè vedo che al solito ci siamo lanciati nello sport nazionale,dimenticando i favolosi anni dei consumi da accendino di tanti fantomatici motori esteri a gasolio....:roll::roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Si ma qui hanno dichiarato 23 kml quando se va bene ne farà 15, siamo molto lontani ancora.

Ok che tutti omologano valori irreali ma di solito lo scarto é del 10-20% mentre qui siamo lontani del 30%.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.