Vai al contenuto
  • 0

Mi serve un consiglio per comprare un auto!


edo17bosio

Domanda

salve a tutti! sono un ragazzo di 20 anni e mi piacerebbe moltissimo avere un auto ecologica che consumi poco e che non inquini. Sono andato a vedere la nissan pixo, non era male, ma 2 giorni dopo l'hanno venduta e non è ho trovate altre. Allora sono andato a vedere altri modelli e ho trovato il peugeot 207 1.4, la suzuki swift 1.3 e la chevrolet aveo 1.2

Secondo voi qual è che ha il rapporto qualità prezzo migliore?

sono tutte di seconda mano dai 70.000 ai 100.000km più o meno

se no atre auto che possono avere ecoincentivi statali?

PS: niente fiat xD

PS: il mio budget è 6-7.000 euro ;)

L'auto la userei principalmente in città e il kilometraggio dipenderà da dove troverò il lavoro

Modificato da edo17bosio
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Da possessore di 207 1.4 16 valvole, anno 2007, 110.000 km...stanne alla larga!!! Impianto elettrico che fa pietà, "mangia" lampadine a tutto spiano, ho dovuto cambiare un sensore perchè anche quando le lampadine non erano bruciate mi segnalava tutte le lampadine di un gruppo ottico bruciate ed era un "pib" continuo...sostituito lo swich sotto il pedale del freno che mi faceva lampeggiare o non accendere del tutto gli stop quando premevo il pedale...poi è già la terza o quarta volta che la porto a far ri-saldare qualcosa sul condotto di scarico che con il tempo si mette a vibrare e a bassi regimi motore tutte le volte che si parte sembra di guidare un trattore...infine, cosa più bella in assoluto, ho dovuto rifare la guarnizione della testa del motore...e a 120.000 km tieni conto che bisogna rifarci la distribuzione (io l'ho già fatta perchè ho rifatto guarnizione e l'ho accorpata), di conseguenza, se ne scegliessi una vicina a quei km informati e controlla se hanno già fatto l'operazione...per il resto sarebbe anche una macchina bella, comoda e confortevole, piuttosto parca nei consumi se guidata con attenzione...ma per me Peugeot ha chiuso... ;)

A Cuneo avete la Mazda, perchè non vai a vedere la 2?...oppure vai di Fiesta, in casa ne abbiamo 2, e ne veniamo da un'altra...mai un problema!!! ;)

Sperando di esser stato utile...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se vuoi essere ecologico compra l'auto e lasciala in garage. :)

Non scherzo: non c'è tecnologia a minor impatto ambientale della riduzione delle percorrenze.

Qualsiasi altra soluzione è porcheria radical chic. :)

Quindi dato che farai pochissimi km vai su un benzina senza pensarci.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mi sa di annuncio farlocco, visto che sul sito web della concessionaria non esiste :pen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io ho fatto 12.000 km ad ora e il volante sembra ancora nuovo. quello l'hanno consumato...

OT non avevo mai visto gli interni di una prius :shock: ma dov'è il cambio? ...l'ho trovato...che brutto

PUNTO 2012 , 1.4 Easy 77cv , grigio tenebroso , cerchi in tinta carrozzeria , volante e cambio in pelle

Se vuoi andar veloce, vai da solo; ma se vuoi andare lontano, vai in compagnia

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

mmmh boh..a max vado a vederla dato che il concessionario è qui vicino. Comunque ricapitolando le auto proposte sono: Hyundai i10, Suzuki Splash, la Yaris 1.0, la Suzuki Swift e quindi il peugeot 207 non sembra andar bene e la Chevrolet Aveo idem. l'Honda Insight è un pò troppo cara e bon xD

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se ci fai pochi km, in città e la cerchi ecologica potresti pensare a una non-auto... Twizy, con 7500 ci stai alla grande, bollo zero, assicurazione bassa, va a corrente.... Meno di così.... Certo devi avere un garage o un giardino dove poter la ricaricare, per il resto va benone, anche perché il motore è senza manutenzione... :D altrimenti tornando alle auto: ka 1.2 69 cv o twingo(migliore imho della triade 107c1aygo)...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.