Vai al contenuto

Riflessioni sulle batterie


Messaggi Raccomandati:

Occhio alle.misure...Che su christine se non prendi certi.modelli.specifici.ci sta ma.non si fissa

Ho visto che rimuovendo la staffa di fissaggio i miei compari ci hanno stipato la 70 Ah, io ho sotto la 63 Ah.

La Bosch da 70 Ah sta proprio a pennello e resta ben bloccata.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 64
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

La mia batteria penso sia morta del tutto.

Anche ricaricata, l'auto non parte.

Maremma maiala.

Sapete indicarmi una buona marca?

Ho appuntamento con l'elettrauto per quando torno da Balocco (se ci arrivo) per montarmi lo staccabatteria e rifarmi il cablaggio batteria (faro' mettere dei morsetti nuovi), ma intanto il cambio batteria posso farmelo da me.

In negozio qua, ho telefonato, hanno Bosch. Che faccio, procedo?

Alcuni conoscenti hanno le Ultima Red Top, costano un frego di soldi ma pare siano spaziali, c'e' chi le ha sotto da 10 anni e mai un problema..

Bosch,Exide,Varta,Magneti Marelli e vai sul sicuro;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Occhio alle.misure...Che su christine se non prendi certi.modelli.specifici.ci sta ma.non si fissa

Va beh, ma tanto quel vano sarà così denso di roba che puoi anche lasciarla libera e non si muove :lol:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Bosch,Exide,Varta,Magneti Marelli e vai sul sicuro;)

La mia attuale e' una Exide, io non l'avevo mai sentita, ma mi pare di capire che era buona.

Mi fa piacere :D

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

La mia attuale e' una Exide, io non l'avevo mai sentita, ma mi pare di capire che era buona.

Mi fa piacere :D

E' un buon marchio,a volte rimarchia le Magneti Marelli anch'esse ottime...sulla nostra Punto la MM di serie è durata 8 anni.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

RiRino, una roba del genere? BATTERIA AUTO FIAMM cod L380+ TITANIUM PLUS 80Ah 730A Polo Positivo a Destra | eBay

Ci sta a filo, rispetto a quella che ho ora, che e' da 63Ah e 450A di spunto, dovrebbe essere un bel passo avanti.

Amici con quella da 70Ah si trovano benissimo, e l'auto parte con mezzo giro di chiave. La mia altroche' mezzo giro, e si che quella che monta ora e' quella con le specifiche di serie..

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Sicuramente lo spunto e l'amperaggio maggiore aiuterà notevolmente nella messa in moto,di solito gli elettrauti consigliano sempre di aumentare l'amperaggio e lo spunto su auto non più giovanissime,quindi se ci stà nell'alloggiamento direi che và più che bene.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Esperienza personale con la Ypsilon: la batteria è durata poco meno di 4 anni, lasciandomi di punto in bianco a piedi. La sera sono uscito con gli amici e nessun segnale di morte imminente...al mattino albero di natale nel cruscotto e motore che non parte. Meno male che il vicino vende batterie e olii industriali. Mi ha montato una batteria maggiorata, mi pare da 54 ampere invece di quella di serie da 50. Quella da 55 non ci stava nel vano dedicato per un paio di cm. Il tizio sostiene che ormai tutti i produttori mettono batterie che coprono appena le esigenze dell'auto, e basta un po' di freddo o qualche giorno di fermo macchina per abbassare la durata della batteria.

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il tizio sostiene che ormai tutti i produttori mettono batterie che coprono appena le esigenze dell'auto, e basta un po' di freddo o qualche giorno di fermo macchina per abbassare la durata della batteria.

el Nino

Sta storia l'ho sentita per la prima volta più o meno 15 anni fa con la Punto I serie di casa :pen:

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

E' chiaro che le batterie vengono dimensionate per un servizio medio, se sovradimensionassero ogni cosa avremmo auto ancora più "bisontiche" :)

Ed è chiaro anche che si risparmia dove si può e si cerca di vendere di più e più spesso, per cui non aspettatevi più batterie eterne, nemmeno se le sostituite con accumulatori più performanti ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.