Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta M.Y. 2014


Merak

Messaggi Raccomandati:

Nel 2009-2010-2011 non erano affatto in run-out :asp:

Ma se faccio una ricerca di Bravo e Delta automatiche, in tutta italia, tramite noto sito di auto usate:

- trovo 63 Bravo automatiche su una offerta di oltre 2000 esemplari

- 137 Delta usate su una offerta di quasi 1800 esemplari.

Oggi si brontola che le hanno tolte. Ma quando erano a listino, non se li comprava.....

come successo in altri casi.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

È vero quello che dici. Ma ora che il prodotto c'è e piace molto , ha anche un buonissimo cambio, perché non provarci ?

Senza dimenticare la fama che si porta dietro il dualogic! La gente è convinta che ti rifilino ancora il vecchio selespeed o (non ricordo il nome) quello della stilo abarth. :disp2:

Mentre il dsg è visto come "il cambio definitivo" , seppur abbia avuto molti problemi.

Tutto questo per dire, che grazie al tct Fca potrebbe far risalire notevolmente i pareri positivi verso i cambi automatici italiani. Imho.

Link al commento
Condividi su altri Social

Nel 2009-2010-2011 non erano affatto in run-out :asp:

Ma se faccio una ricerca di Bravo e Delta automatiche, in tutta italia, tramite noto sito di auto usate:

- trovo 63 Bravo automatiche su una offerta di oltre 2000 esemplari

- 137 Delta usate su una offerta di quasi 1800 esemplari.

Oggi si brontola che le hanno tolte. Ma quando erano a listino, non se li comprava.....

come successo in altri casi.

Vogliamo ricordarci la fama di affidabilità che si porta dietro il dualogic o la gradevolezza della cambiata?

Non è il cambio della prima Smart, ma poco ci manca.

E non dimentichiamoci che le Bravo e le Delta, se non in runout sono sempre state auto comprate "a piazzale" più che configurate e allestite.

Comunque, tutti i grandi costruttori hanno delle proposte in gamma, o non si fidano del prodotto o hanno cannato alla grande la strategia.

Link al commento
Condividi su altri Social

È vero quello che dici. Ma ora che il prodotto c'è e piace molto , ha anche un buonissimo cambio, perché non provarci ?

Senza dimenticare la fama che si porta dietro il dualogic! La gente è convinta che ti rifilino ancora il vecchio selespeed o (non ricordo il nome) quello della stilo abarth. :disp2:

Mentre il dsg è visto come "il cambio definitivo" , seppur abbia avuto molti problemi.

Tutto questo per dire, che grazie al tct Fca potrebbe far risalire notevolmente i pareri positivi verso i cambi automatici italiani. Imho.

Ma se lo si mette, poi, siamo sicuri che la gente (anche qua dentro) si rechi DAVVERO in concessionaria con l'assegno in mano?

E se ve lo chiedete, si, sono polemico...

Perchè è un film che oramai ho già visto in troppe repliche. Quando le auto sono in concessionaria "eh, ma la sbilicuda" "eh, ma l'allacciascarpa" "no, è troppo costosa" "se non è km0 non la compro" "tanto vedrai tra due anni come si svaluta" "ma mio zio aveva un'alfasud di 3a mano che gli ha dato un sacco di problemi"...e si compra altro.

Poi, quando l'azienda si rompe (giustamente) il cazzo di avere versioni che non vuole nessuno manco alla pesca di beneficenza, partono i cori di delusione.

A volte ho l'impressione, che certe cose, se li voglia giusto per il gusto di dire "si, apprezzo l'intenzione, apprezzo lo sforzo, bello il cambio automatico, mi è piaciuto il motore...ma per me è NO. Mi compro IL Golf".

E ora, una carrellata di odiate in vita e riabilitate postume (giusto quelle che mi ricordo in 13 anni di frequentazioni forumistiche):

avvertenza: Da leggere con sottofondo di "C'era una volta il West" , di Ennio Morricone

- Fiat Coupè

- Fiat Barchetta

- Fiat Multipla

- Bravo multiair

- Bravo automatica

- Delta multiair

- Delta automatica

- Alfa 147-156

- Alfa 147/156 GTA

- Alfa GT

- Alfa 159

- Stilo Multiwagon

- Fiat Sedici

- Lancia Ypsilon

- Panda I

- Panda II

- GPunto

Tutte affette dalla sindrome "Venezia è bella ma non ci vivrei".

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

vere entrambe le cose..

all'epoca in cui l'automatico era presente in gamma, si aveva un prodotto non valido, e per cui non ci credevano e non l'hanno spinto come dovevano... ora il cambio c'è, ma lanciarlo bravo e giulietta non varrebbe la spesa ;)

Ma perchè, il CMP-6 è valido? Eppure "loro ce l'hanno e lo mettono in gamma" si dice....noi ce l'avevamo, ma era ovviamente "più peggiore".

Iniziassimo ad apprezzare le cose quando sono a listino....magari anche per chi offre il prodotto sarebbe più semplice stargli dietro e supportarlo a dovere.

Dove la risposta del pubblico è buona (Panda, 500, 500L, Freemont), anche la risposta della casa è buona.

Dove non risponde nessuno...agganci...

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Va beh, ma non è che tutti si comprino il Golf a prescindere. :) Giulietta ha dimostrato di piacere, più di Bravo e Delta da nuove, visto che per alcuni mesi è stata sopra a Golf VII in Italia e per il resto del tempo si è comunque piazzata benone.

Io sono nessuno per dire a FCA cosa dovrebbe o non dovrebbe fare, ovvio che una multinazionale abbia una percezione del mercato enormemente più completa della nostra... solo che crea qualche dubbio il fatto che il TCT sia disponibile su motori ad elevate prestazioni e non sulla motorizzazione che (mi pare) copre più di 3/4 delle vendite del modello.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

solo che crea qualche dubbio il fatto che il TCT sia disponibile su motori ad elevate prestazioni e non sulla motorizzazione che (mi pare) copre più di 3/4 delle vendite del modello.

Ma di quei 3/4, quanti sarebbero disposti a sborsare i 1700€ richiesti dal TCT?

Anche su questi lidi, assistiamo a turbamenti mostruosi sull'assicurazione tra 1.6 e 2.0, tra il bollo tra 105 e 140cv, interstardimenti sul km/l più o meno.

Siamo sicuri che siano così tanti quelli che accetterebbero a cuor leggero il costo dell'optional, su un'auto da ordinare magari ex-novo e non una scontata in pronta consegna?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Dove la risposta del pubblico è buona (Panda, 500, 500L, Freemont), anche la risposta della casa è buona.

Dove non risponde nessuno...agganci...

Senza avventurarsi nel solito volo pindarico del "sempre gli altri più bravi di noi, sempre l'italiota che disprezza", ripeto.. il prodotto quando c'era non era all'altezza.

Ora che c'è, lo si vuole tenere di nicchia. Benissimo, ma regge poco la difesa ad oltranza della strategia di Fiat rispetto a tutti coloro che un cambio automatico decente nella motorizzazione di maggior diffusione lo propongono.

Va beh, ma non è che tutti si comprino il Golf a prescindere. :) Giulietta ha dimostrato di piacere, più di Bravo e Delta da nuove, visto che per alcuni mesi è stata sopra a Golf VII in Italia e per il resto del tempo si è comunque piazzata benone.

Io sono nessuno per dire a FCA cosa dovrebbe o non dovrebbe fare, ovvio che una multinazionale abbia una percezione del mercato enormemente più completa della nostra... solo che crea qualche dubbio il fatto che il TCT sia disponibile su motori ad elevate prestazioni e non sulla motorizzazione che (mi pare) copre più di 3/4 delle vendite del modello.

Secondo me in tanti si sono accattati il golf 1.6 DSG semplicemente perchè "c'è", ed è un prodotto valido (finchè non esplode :lol:)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma di quei 3/4, quanti sarebbero disposti a sborsare i 1700€ richiesti dal TCT?

Anche su questi lidi, assistiamo a turbamenti mostruosi sull'assicurazione tra 1.6 e 2.0, tra il bollo tra 105 e 140cv, interstardimenti sul km/l più o meno.

Siamo sicuri che siano così tanti quelli che accetterebbero a cuor leggero il costo dell'optional, su un'auto da ordinare magari ex-novo e non una scontata in pronta consegna?

Sicuri assolutamente no :mrgreen: e probabilmente non sarebbero nemmeno "così tanti", ma: sarebbero di più o di meno questi o quelli che lo scelgono sul 2.0 170 CV e sul MultiAir? Imho sarebbero di più i primi, anche perché la desiderabilità dell'automatico pare in qualche misura aumentare, quella di 170 CV sotto al cofano (o semplicemente di "benzina" :§) pare crollare...

Poi, ripeto, le mie/nostre previsioni valgono zero in confronto a quelle di FCA...

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Sicuri assolutamente no :mrgreen: e probabilmente non sarebbero nemmeno "così tanti", ma: sarebbero di più o di meno questi o quelli che lo scelgono sul 2.0 170 CV e sul MultiAir? Imho sarebbero di più i primi, anche perché la desiderabilità dell'automatico pare in qualche misura aumentare, quella di 170 CV sotto al cofano (o semplicemente di "benzina" :§) pare crollare...

Ma un conto è "vorrei avere questo", un altro è "sono disposto a pagare per averlo, ecco l'assegno".

Da venditore in prima persona, se il potenziale cliente non mette sul piatto l'assegno o la firma per la disposizione di bonifico....non mi sfascio la testa perchè non posso dargli quello che DICE di volere.

Perchè è capitato più di una volta, che una volta offertogli il prodotto che chiedeva a gran voce....non lo comprava lo stesso.

Perchè potrei anche ribaltare la domanda. Quanti di quelli che vogliono l'automatico e la comodità, comprerebbero un'Alfa Romeo?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.