Vai al contenuto

Maserati Quattroporte Ermenegildo Zegna Limited Edition Concept (Foto Ufficiali)


Messaggi Raccomandati:

Ho letto in un recente articolo circa la fusione che porterà, si spera, alla creazione di FCA, che Ermenegildo Zegna è azionista Fiat. Questo "legame" di maserati con Zegna lo trovo molto azzeccato, ma mi piacerebbe sapere se è successivo all'ingresso di Zegna tra gli azionisti Fiat, o il contrario. Qualcuno ne sa qualcosa?

Comunque spero continuino a proporre versioni Zegna anche degli altri modelli maserati: ghibli, levante, e perché no anche alfieri. La mossa Zegna-maserati la trovo molto coerente. :D

Using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 60
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

cucinelli fenomeno, per la carità, ma Zegna ha a spanne un secolo di tradizione di altissimo livello.

in pratica quando il brunetto ha iniziato a fare i maglioncini colorati, gli zegna erano cent’anni che facevano tessuti per ricchi.

Senza contare che Zegna ha negozi in tutto il modno, mentre Cucinelli lo conoscono essenzialmente solo in italia (e molti nemmno sanno chi sia). Certo, poi senza contare che Zegna e appena entrato nel nuovo borad di FCA...e capirai.

Link al commento
Condividi su altri Social

Senza contare che Zegna ha negozi in tutto il modno, mentre Cucinelli lo conoscono essenzialmente solo in italia (e molti nemmno sanno chi sia). Certo, poi senza contare che Zegna e appena entrato nel nuovo borad di FCA...e capirai.

Oddio che Cucinelli sia poco conosciuto ci sta, ma é un'azienda di respiro ben più internazionale di quanto si possa credere.

É semplicemente più esclusiva di Zegna, la quale ha più linee, e quelle basiche le trovi anche nei negozi in alcuni centri commerciali.

Ciò a mio avviso non fa preferire ne l'una ne l'altra. Il mkt Maserati ha scelto quella che pensava avesse un'immagine più attinente al proprio prodotto, vuoi anche per legami storici e/o economici.

Ad ogni in passato anche altri stilisti hanno firmato internamente alcuni modelli di Maserati; ora non ricordo se Missoni o Trussardi... :pen:

Curiosità personale: ma l'allestimento Zegna sarà confinato a questa sola combinazione cromatica?

Chissà comunque arrivi un programma di personalizzazione in stile tailor made di Ferrari anche sulle nuove Maserati, che col passaggio da Modena a Grugliasco hanno perso la miriade di combinazioni e personalizzazioni interni/esterni.

Link al commento
Condividi su altri Social

Oddio che Cucinelli sia poco conosciuto ci sta, ma é un'azienda di respiro ben più internazionale di quanto si possa credere.

É semplicemente più esclusiva di Zegna, la quale ha più linee, e quelle basiche le trovi anche nei negozi in alcuni centri commerciali.

Ciò a mio avviso non fa preferire ne l'una ne l'altra. Il mkt Maserati ha scelto quella che pensava avesse un'immagine più attinente al proprio prodotto, vuoi anche per legami storici e/o economici.

Ad ogni in passato anche altri stilisti hanno firmato internamente alcuni modelli di Maserati; ora non ricordo se Missoni o Trussardi... :pen:

Curiosità personale: ma l'allestimento Zegna sarà confinato a questa sola combinazione cromatica?

Chissà comunque arrivi un programma di personalizzazione in stile tailor made di Ferrari anche sulle nuove Maserati, che col passaggio da Modena a Grugliasco hanno perso la miriade di combinazioni e personalizzazioni interni/esterni.

Mi Ripeto:

cucinelli fa maglieria dagli anni ottanta.

zegna da un secolo fa tessuti di lusso e in seconda battuta vestiti

Lasciando perdere i discorsi sulla qualità e sulla tradizione, mi pare che sia abbastanza logico chi scegliere, anche senza considerare che l'amministratore della seconda siede nel board di FCA

Credo che i sedili in ogni caso sia meglio rivestirli di tessuto.. poi che cucinelli si sia messo a fare anche altro va benissimo, ma non mi pare sia più esclusiva di zegna, visto che il maglioncino l'ho accattato pure io all'autlet..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

solo una volta ho preso un foulard e una polo per regalarle

:disp2::mrgreen:

uno con una Mazda non può vestire Loro Piana di default...la macchina in pratica non si accende nemmeno :mrgreen::§

spaccio aziendalissimo, sembro un cassamortaro di classe :mrgreen:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.