Vai al contenuto

Robocop (2014)


Dannatio

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 49
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Personale classifica: dopo il Robocop originale, ci metto il 2 (più hollywoodiano, ma godibile) e il serial "prime directives" (del 2000, mai arrivato in Italia, ma quasi all'altezza del film).

Robocop 3 lo considero a stento guardabile. Rivisto l'anno scorso in DVD mi ha scioccato quanto a infantilità: sembra un film finanziato dalla Disney. :roll:

Non voglio nemmeno parlare di quella cacata del serial "Robocop" del '94. :disp: :disp:

il 3 lo vidi alle medie.. avevo 12 anni :attorno: mi piacque moltissimo, ho paura a rivederlo.

l'1 invece l'ho rivisto l'anno scorso e riconfermo tutto. continua a piacermi

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Speriamo non cannino i riferimenti cristologici (la storia di Murphy é la storia di Cristo dalla crocifissione alla camminata sulle acque), se li cannano o non li mettono, di Robocop non ci sara' nulla :(

Fiducia ZERO per conto mio :)

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Speriamo non cannino i riferimenti cristologici (la storia di Murphy é la storia di Cristo dalla crocifissione alla camminata sulle acque), se li cannano o non li mettono, di Robocop non ci sara' nulla :(

Fiducia ZERO per conto mio :)

Non è esattamente così. Lo script originale di robocop non aveva nulla di riferimento alla figura di Cristo. Verhoeven, pur ateo è un cristologo, ovvero uno studioso degli aspetti "umani" della figura di Cristo: per questa ragione, in una visione "autoriale" inserì i riferimenti a Cristo come in altri suoi film (specialmente del periodo olandese). Mi sa che difficilmente ci saranno in questo film...

Tornando al trailer, mi convince poco. Il punto è che non capisco che senso abbia un reboot di robocop. Il primo film era un piccolo e geniale capolavoro di satira anni 80. Le tematiche del primo robocop non sono così attuali oggi, ergo il rischio di fare una cagata è notevole soprattutto se non ti affidi ad un regista di spessore.

Il secondo e terzo filn nonché tutte le serie e cartoni prodotti in seguito sono immondizia allo stato puro.

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

il 3 lo vidi alle medie.. avevo 12 anni :attorno: mi piacque moltissimo, ho paura a rivederlo.

Visto anch'io in piena adolescenza e logicamente piaciuto. Rivisto qualche anno più avanti mi è cominciato a venire qualche dubbio. Rivisto l'anno scorso e si è svelato per quello che era. Un film anni '90 per ragazzini. :)

l'1 invece l'ho rivisto l'anno scorso e riconfermo tutto. continua a piacermi

Consiglio (se non si è troppo impressionabili) la visione della versione "director's cut", diventata disponibile su DVD da qualche tempo.

C'è dentro tutto, compresi i tagli alle scene più crude imposti già in fase di pre-montaggio.

Devo ammettere che questa versione è riuscita a ritirare fuori un po' dello shock e dell'adrenalina che mi aveva dato la prima visione, da ragazzino di 10-12 anni. :si:

robocop2ag4.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

...

Tornando al trailer, mi convince poco. Il punto è che non capisco che senso abbia un reboot di robocop. Il primo film era un piccolo e geniale capolavoro di satira anni 80. Le tematiche del primo robocop non sono così attuali oggi, ergo il rischio di fare una cagata è notevole soprattutto se non ti affidi ad un regista di spessore.

...

IMHO le tematiche sono ancora attuali dato che proprio in questi ultimi tempi Detroit è fallita, le tematiche inerenti alla violenza ci sono sempre, per il resto sostituisci buco nell'ozono con surriscaldamento della terra... in ogni caso le mie aspettative non andranno oltre a quanto già visto su riproposizioni stile Atto di Forza.

Link al commento
Condividi su altri Social

IMHO le tematiche sono ancora attuali dato che proprio in questi ultimi tempi Detroit è fallita, le tematiche inerenti alla violenza ci sono sempre, per il resto sostituisci buco nell'ozono con surriscaldamento della terra... in ogni caso le mie aspettative non andranno oltre a quanto già visto su riproposizioni stile Atto di Forza.

Il nuovo Atto di Forza è una mezza cagata... :roll:

Per quanto mi riguarda era proprio la lentezza del vecchio Robocop (intendo del cyborg, il film ha un discreto ritmo), a fare la differenza.

Capisco che i ragazzini potrebbero storcere il naso ma oggi giorno sono abituati all'ipervelocità; Robocop è un oggetto differente.

Modificato da Jack.Torrance

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Il nuovo Atto di Forza è una mezza cagata... :roll:

Per quanto mi riguarda era proprio la lentezza del vecchio Robocop (intendo del cyborg, il film ah un discreto ritmo), a fare la differenza.

Capisco che i ragazzini potrebbero storcere il naso ma oggi giorno sono abituati all'ipervelocità; Robocop è un oggetto differente.

Link al commento
Condividi su altri Social

In verità Robocop in principio doveva avere movimenti veloci, poi quando si arrivò a realizzare la tuta ci si accorse che l'attore che l'indossava faticava a muoversi per cui dovettero rivedere tutti i movimenti.

In ogni caso a me non mancherà tanto il robottone in se per se, ma per lo più la satira e l'ironia di fondo presente nei film anni '80.

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.