Vai al contenuto

Costa Concordia - The Parbuckling Project


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 152
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Sicuramente i generatori sono nuovi ( compresi i compressori per i cassoni di sollevamento , posti nell'ex piscina )

L'impianto dovrebbe essere stato riutilizzato dove possibile.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque questi hanno fatto un lavoro pazzesco...secondo me la gente comune non ha ben l'idea della grandezza di questa nave e del lavoro che c'è stato dietro..

Io l'anno scorso in P.zza San Marco ne ho vista passare una, non ricordo il nome ma era di Costa Crociere, mi pare fosse anche leggermente più grande della Concordia...

Era una cosa increbile...vedevi la gente sui ponti e sembravano delle formiche a confronto...

Oh, questi l'hanno risollevata, l'hanno fatta nuovamente galleggiare e l'hanno trainata per centinaia di km...

Un plauso veramente...

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

ma, per illuminarla hanno ripristinato parte dell'impianto originale o messo su uno posticcio?

c'era qualcuno in plancia?

Nessuno in plancia, hanno allestito una sala di controllo in cima alla Concordia

100012142-6db5cf60-a0a1-4782-839e-0faea738d146.jpg

102658291-53dac8d7-90b1-4145-bf79-fc2eebe5b777.jpg

Rigalleggiamento, la control room in cima alla Concordia - 1 di 13 - Firenze - Repubblica.it

Interno

111736414-d60b11e6-cd29-42a9-8193-7b6a45ac37e2.jpg

A bordo della Concordia: stretta di mano tra Thamm e Sloane - 1 di 7 - Genova - Repubblica.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Correttamente definita control room in quanto la plancia prevederebbe un controllo attivo della nave. Anche se forse i timoni sono stati se non ripristinati, almeno bloccati .

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.