Vai al contenuto
  • 0

È ora di scegliere la nuova auto aziendale!


Venatorem

Domanda

La Focus 2008 di papà è giunta al capolinea ed è ora di sceglierne un altra...

Stavolta la rosa è piuttosto ampia:

Ford Focus SW Wagon 1.6 tdci 115cv

Renault Megane SporTour 1.5 dci 110cv Wave

Opel Astra SW 1.7 Cdti 110cv Elective

Peugeot 308 SW 1.6 e.Hdi 112cv Business (già stata scartata perchè non piace)

E queste sarebbero a costo zero, invece ce ne sono altre quattro a pagamento...

Nissan Qashqai 1.5 dci Acenta (+24,20€ al mese)

Nissan Qashqai +2 1.5 dci Acenta (+48,40€ al mese)

Hyundai IX35 1.7 Crdi 115cv Confort (+84,70 al mese) (Quasi scartata perchè costosa)

Citroen C3 Picasso 1.6 115cv Exclusive (Scartata a furor di popolo...)

Consigli? Pareri? Suggerimenti? :pen:

Considerando che cambiamo Focus SW base della quale ho apprezzato lo sterzo, il motore, la guidabilità e lo spazio interno e maledetto l'allestimento base UltraBarbon...

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Allora preciso:

Non si può assolutamente uscire dal seminato, neanche per il colore (bianco/nero/grigio) le auto sono solo queste...

I consumi non sono un problema perchè i km fatti per il lavoro gli vengono rimborsati, la comodità comunque è importante visto che fa circa 45.000 km all'anno.

Megane ne abbiamo già una (mk2 SW) ed è molto comoda, ma la nuova mi sembra inferiore sotto questo punto di vista, che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sono tutte egualmente e genericamente "comode".

Ma è sempre importante la prova personale: ecco perchè ho scritto di valutare anche l'Astra.

L'ergonomia e la postura possono variare a seconda della corporatura/gusti/abitudini (esempio: alcuni considerano il doppio poggiabraccio FONDAMENTALE, altri esigono una frizione leggera...)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io voto per la Megane.

Della Ford non mi ha convinto al 100% la posizione di guida, anche se ha un motore migliore della megane e Astra.

L'Astra è una gran bella auto ma il peso la limita, visto il motore non brillantissimo.

Le altre le scarto per diversi motivi.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Una delta? lo spazio a bordo è abbondante...e se serve baule si sposta il sedile posteriore in avanti...ovvio che non ci caricherai mai come una station

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Una delta? lo spazio a bordo è abbondante...e se serve baule si sposta il sedile posteriore in avanti...ovvio che non ci caricherai mai come una station

come diceva Venatorem:

Allora preciso:

Non si può assolutamente uscire dal seminato, neanche per il colore (bianco/nero/grigio) le auto sono solo queste... [...]

per cui niente Delta.

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.