Vai al contenuto

La Jihad e le guerre dimenticate


JackSEWing

Messaggi Raccomandati:

Infatti noi europei sempre avanti con i diritti ed il rispetto degli altri... Non lo dicevo mica in senso di scherno.

Il fatto è che io ho imparato che altrove è tutto diverso anche in posti che sembrano tranquilli... Poi non è che penso che sia giusto militarizzare l'Europa solo controllare un po' di più chi ci mettiamo in casa, che alle volte appena arriva già inizia a sputare sui nostri paesi...

solo che io riportavo entrambe le cose: illuminismo e laicità dello Stato + atti di censura basati su valori non esattamente laici. il Charlie Hebdo - che per altro non sempre faceva ridere - è stato censurato varie volte (in Spagna ci sono ancora leggi che impediscono l'oltraggio al capo dello Stato che hanno fatto ritirare varie volte giornali satirici, anche recentemente). mitica la censura nel 1970, quando in occasione della morte di De Gaulle titolarono: "Festa fatale al palazzo di XYZ, 1 morto". :mrgreen:

per quello dicevo di non credere di essere neanche noi del tutto immuni a certi sentimenti. per fortuna ci sono anticorpi che ci impediscono di degenerare nelle aberrazioni naziste di questi attentatori (ma guarda le ronde di Alba Dorata in Grecia o anche certa robaccia "padana" e qualche dubbio sulla razionalità e maturità di noi europei mi viene pure...)

Link al commento
Condividi su altri Social

solo che io riportavo entrambe le cose: illuminismo e laicità dello Stato + atti di censura basati su valori non esattamente laici. il Charlie Hebdo - che per altro non sempre faceva ridere - è stato censurato varie volte (in Spagna ci sono ancora leggi che impediscono l'oltraggio al capo dello Stato che hanno fatto ritirare varie volte giornali satirici, anche recentemente). mitica la censura nel 1970, quando in occasione della morte di De Gaulle titolarono: "Festa fatale al palazzo di XYZ, 1 morto". :mrgreen:

per quello dicevo di non credere di essere neanche noi del tutto immuni a certi sentimenti. per fortuna ci sono anticorpi che ci impediscono di degenerare nelle aberrazioni naziste di questi attentatori (ma guarda le ronde di Alba Dorata in Grecia o anche certa robaccia "padana" e qualche dubbio sulla razionalità e maturità di noi europei mi viene pure...)

Eh si Hara kiri venne chiuso dopo l'oltragio a de Gaulle hai ragione

Ed infatti anche noi abbiamo i nostri problemi hai perfettamente ragione...

Ci sono però delle cose fattibili per esempio io ho fatto Kristiansund Milano con tre voli passando per la Germania in due giorni, ebbene avendo fatto il checkin on Line nessuno mi ha mai chiesto un documento...ecco iniziamo a evitare ste cose. Poi questi di rientro dalle zone di guerra basta evitarne il rientro, via i passaporti...

Gli attentatori francesi erano già stati in galera per 18 mesi per aver reclutato persone per la guerra...ora dico io non è che possiamo pensare che tutti saranno bravi e buoni

Link al commento
Condividi su altri Social

Ci sono però delle cose fattibili per esempio io ho fatto Kristiansund Milano con tre voli passando per la Germania in due giorni, ebbene avendo fatto il checkin on Line nessuno mi ha mai chiesto un documento...ecco iniziamo a evitare ste cose. Poi questi di rientro dalle zone di guerra basta evitarne il rientro, via i passaporti...

Gli attentatori francesi erano già stati in galera per 18 mesi per aver reclutato persone per la guerra...ora dico io non è che possiamo pensare che tutti saranno bravi e buoni

Ma infatti secondo me è proprio questo il problema, sapevano i loro precedenti, si temono attentati per mano dei jihadisti eppure li hanno fatti rientrare per fare il loro comodo gironzolando per la capitale ... la cosa poteva essere evitata. E' già un caso che sono riusciti a scappare in quel modo e che ancora non sono riusciti a stanarli

Link al commento
Condividi su altri Social

Ammesso che solo dopo l'attentato tutti sembrano provare amore per Charlie Hebdo quando poco prima rischiava di chiudere perchè se lo filavano sempre meno, ciò non toglio il fatto che anche loro esageravano un po troppo, e come cittadino mi roderebbe dover pagare degli agenti per quei giornalisti che si divertivano a fare quel tipo di caxxate.

Basterebbe comunque un po di buon senso per arginare almeno parzialmente il pericolo terrorismo, ovvero arrestare chi rientra dalle zone di guerra come Siaria, Iraq etc. Basterebbe poco eppure non c'è ancora la cultura adatta.

Link al commento
Condividi su altri Social

Stop! Io non giustifico nulla, prego modifica il messaggio.

Io parlo del presidio di sicurezza che doveva avere la redazione, del fatto che dopo i fatti del 2011 lo stato aveva in carico un costo fisso per la loro protezione, e che in questi ultimi 3 anni non hanno fatto (la redazione) nulla per placare gli animi. Libertà di informazione ok, ma certe vignette erano vere e proprie provocazioni. Liberi di farle ma assumendosi i pericoli che ne derivavano.

Sempre parlando della scorta e non dell'attentato, sia chiaro.

Link al commento
Condividi su altri Social

Stop! Io non giustifico nulla, prego modifica il messaggio.

Io parlo del presidio di sicurezza che doveva avere la redazione, del fatto che dopo i fatti del 2011 lo stato aveva in carico un costo fisso per la loro protezione, e che in questi ultimi 3 anni non hanno fatto (la redazione) nulla per placare gli animi. Libertà di informazione ok, ma certe vignette erano vere e proprie provocazioni. Liberi di farle ma assumendosi i pericoli che ne derivavano.

Sempre parlando della scorta e non dell'attentato, sia chiaro.

non hai idea di quello di cui stai parlando

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.