Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Ciao, tempo fa ho deciso di cambiare la macchina, avevo come idea di spesa circa 30/35.000€ all inizio avevo optato per un Audi A4 (usata) ovviamente la qualità non si discute, mi lasciava indeciso soltanto la lunghezza, 4.77mt in città mi sembravano troppi, sono andato in una concessionaria VW, appena visto la nuova Golf gtd, me ne sono immediatamente innamorato, provata..... Spettacolo vero, a parte la potenza, sembrava di guidare una macchina di livello superiore ( io possiedo una golf serie 4) ordinata il giorno dopo, arrivata ieri pomeriggio, lunedì pomeriggio andrò a ritirarla

Link al commento
Condividi su altri Social

Essendo un diesel purtroppo muore ai 4500 però vi assicuro che dai 1500 in su è esplosiva, è un motore rabbioso, divertentissimo, una bella coppia corposa e davvero fruibile, si può andare a spasso tranquilli e beneficiare di consumi eccellenti per i cavalli che ha oppure si può sfruttare la potenza e diventa una vera divora strada, è davvero un gran motore,e di motori ne ho provati parecchi. Non resta amarezza in bocca perchè ØØØ la marcia successiva è subito in tiro quindi si ha una gran spinta,anche se sarebbe bellissimo che con quel tiro li allungasse di più però purtroppo è fisiologico per un motore a gasolio. Il cambio manuale è davvero preciso come innesti non gli si può dire niente... il dsg beh è un fantastico doppia frizione che con i paddles diventa mooolto divertente da usare. ØØØ non contento oggi mi sono recato da una concessionaria ed ho provato una golf R 6 usata, il motore è IMPRESSIONANTE! ! Poi se volete vi do anche le mie impressioni su quest ultima, ma essendo un topic GTD non vorrei andare OT

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti, oggi ho provato la golf 7 nella variante gtd con il 2.0 diesel da 184 cv e 380nm, tralasciando la qualità che è la classica vw dunque molto buona sia come assemblaggi sia come materiali, mi vorrei soffermare sul motore: Esplosivo!!! Sembra di guidare un vecchio iniettore pompa ma più fluido pronto e rotondo, allunga senza tirarsi indietro fino a 4500 giri, sotto i 1500 giri è un pochino fiacco ma poi si sveglia di botto, esplode letteralmente schiacciandoti nel sedile, e nell abitacolo si sente un sound davvero grintoso e rabbioso che non sembra neanche di un diesel 2000, sono rimasto davvero impressionato... Mi ha emozionato di più del gti 6 che avevo provato tempo addietro... Purtroppo il giro (corto) è stato fatto in statale prevalentemente dritta quindi non posso esprimermi in merito alle qualità dinamiche, ho trovato però lo sterzo fin troppo molle anche in modalità sport, questo a mio parere mortifica un bel po' la sensazione di sportività che da il resto dell' auto, avete avuto modo di provarla anche voi? Il modello in prova era quasi full optional 38.000 euro (troppi a parer mio) ed aveva solo 133 km, non oso immaginare quando sarà ben slegata quanto sia poderoso questo motore. Io ho fatto un preventivo anche per la gti performance, sono a dir la verità indeciso però credo che nella guida di tutti i giorni sia più fruibile ed emozionale il GTD perchè la potenza è sfruttabile immediatamente in un range di giri molto più ridotto del benzina.. Però ovviamente è un mio parere ditemi anche voi cosa ne pensate...

Premetto che non ho provato Golf VII GTI e GTD e premetto anche che ho un debole per entrambe le sigle, piccoli miti della mia infanzia. Detto cio' penso che cosi' "a naso" opterei per GTD solo se:

1) dovessi fare parecchi km/anno

2 trovassi delle occasioni favorevoli come "leasing" - qui in UK stanno facendo offerte ottime

3) dovessi usare l' auto come aziendale e di conseguenza basse emissioni CO2 si tramutassero in una tassazione favorevole (in UK funziona cosi', non so in Italia)

per tutto il resto, come acquisto privato e senza percorrenze elevate, GTI performance tutta la vita. Il rumore del diesel agli "alti" basterebbe a mettere la GTD in un angolo

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

Si ti do ragione, però una cosa che mi sento di dire è che ØØØ il GTD alla luce della prova non è assolutamente una scelta di ripiego.. anzi, ha prestazioni da sportivetta per essere un diesel, anzi forse fino a 4500 giri spinge come un gti per merito della coppia poi logicamente il gti allunga e se ne va però l' impressione è questa. Devo dire che ØØØ il gti 6 l' ho trovato molto "elettrico" come motore, erogazione da aspirato, ho trovato molto più brutale il GTD

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
  • 3 settimane fa...

Sulla nostra pagina della Golf GTD il prezzo con cambio manuale è di 32.000 euro, la Giulietta 2.0 JTDM 170 cv è di 28.000 euro, mentre la Serie1 con il 2.0 TD da 184 cv (stessi Cv e stessi NM della GTD) viene 32.000 euro cioè stesso prezzo della GTD.

Secondo me dalla Golf GTD si poteva limare 2000-3000 euro...

Comunque il GTD è proprio una versione strettamente "da divertimento" perchè già il 2.0 TDI da 150 cv spinge forte.

Sul discorso divertimento/piacere di guida, ognuno ha i propri gusti, il Diesel ha molta più coppia ai regimi medi ma poi oltre ai 4500 giri non puoi andare mentre il benza se fatto bene è più pigro ai regimi medi ma allunga a 6000 giri...

Mi sembra poi che il nuovo 1.4 TSI da 140 cv non allunga come il precedente ma spinge più forte ai regimi medi quindi accontenterebbe sia i naftofili che i benzinofili... :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Si ti do ragione, però una cosa che mi sento di dire è che ØØØ il GTD alla luce della prova non è assolutamente una scelta di ripiego.. anzi, ha prestazioni da sportivetta per essere un diesel, anzi forse fino a 4500 giri spinge come un gti per merito della coppia poi logicamente il gti allunga e se ne va però l' impressione è questa. Devo dire che ØØØ il gti 6 l' ho trovato molto "elettrico" come motore, erogazione da aspirato, ho trovato molto più brutale il GTD

sembra che spinga come un gti, ma è l'effetto calcioinculo del diesel.

alla fine il benza ti da meno impressione di accelerazione ma appunto è un'impressione.

nella 6 il gtd andava meno della tsi da 160cv alla prova dei fatti.

figuriamoci della gti

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.