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Mercedes-Benz Classe C 2014


Pandino

quanto ti piace la Mercedes-Benz Classe C 2013?  

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  1. 1. quanto ti piace la Mercedes-Benz Classe C 2013?

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Ehhhm....... Io l'ho guidata la Ghibli con il v6 biturbo e ti posso assicurare che NON hanno sbagliato..... Ma proprio meno di zero, fidati sulla parola, almeno fintanto che non hai la possibilitá di provarne una....., poi mi racconti se ti ho detto una fesseria.....:-D

Mi fido... mi fido...

Pur non avendola provata, ritengo che la soluzione adottata da Maserati, ma così come da Mercedes ,sia corretta.

Modificato da lukka1982
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C'e' comunque un po' di differenza nel passare da un v8 ad un v6 ( che sono entrambi motori bilanciati per architettura ) rispetto a passare da un v6 ad un l4 ( che e' un motore sbilanciato rispetto alle forze di 2° ordine )

ripeto, parliamo di cifre per cui si puo' pretendere l'eccellenza, ed un 4l , per quanto elaborato, l'eccellenza non puo' essere.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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Ok, ma perche' uno che puo' permettersi una Mercedes dovrebbe farsi i segoni mentali del tipo "prendo un 2000 turbo che e' meglio di un 3000 aspirato" ?

C'e' qualcosa che mi sfugge, e' gente che vuole pulirsi la coscienza? Volete farmi credere che costa di meno di manutenzione? Che consuma meno?

Come detto altrove, sara' per la Co2..

Il fisco, il fisco Gimmo! :D Ora ragionano così: prendo sempre il marchio figo (triade) ma massimo 2000 cc e farcissimo.

La questione è questa secondo me. La Laufkultur (come la chiamano in teutonia) frega più nulla a nessuno. Interessa che l'auto vada avanti e che infotenga. Tutto il resto sono seghe cerebrali di noi poveri maniaci quasi estinti.

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

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Ma Felis il fisco e' cosi' demente da guardare la cilindrata e non i cavalli????

Non mi stupirebbe la cosa, visto che per le assicurazioni la cosa ha una valenza elevata nel calcolo dei premi

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

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Ma Felis il fisco e' cosi' demente da guardare la cilindrata e non i cavalli????

Non mi stupirebbe la cosa, visto che per le assicurazioni la cosa ha una valenza elevata nel calcolo dei premi

Non lo so, fatto sta che spopolano le 520d... di chi prima aveva 530d o i e non sono nemmeno molto pentiti.

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

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C'e' comunque un po' di differenza nel passare da un v8 ad un v6 ( che sono entrambi motori bilanciati per architettura ) rispetto a passare da un v6 ad un l4 ( che e' un motore sbilanciato rispetto alle forze di 2° ordine )

ripeto, parliamo di cifre per cui si puo' pretendere l'eccellenza, ed un 4l , per quanto elaborato, l'eccellenza non puo' essere.

A me sta bene quello che dici, non lo metto assolutamente in dubbio. In fin dei conti è meccanica... ;)

Ma la domanda che io mi pongo, e che ho già posto, ma a cui nessuno ha risposto è:

Perchè passare ad un motore più piccolo sia come cubatura che come numero di cilindri infarcito di tecnologia (ciò significa R&D, test, impianti di produzione, formazione, marketing ecc.) per avere le stesse, se non migliori, prestazioni (potenza, coppia , consumi, affidabilità(?) )? Perchè Maserati non ha semplicemente prodotto una versione aspirata ed una sovralimentata del V8? Perchè Bmw e Mercedes (Audi sul campo diesel propone ancora il suo V6 da 204cv.) sostituiscono i V6/L6 depotenziati, sia benzina che diesel, con degli L4 pompati?

Qui non si parla di motori top di gamma, che sono comunque presenti, ma di potenze medio/alte nel D e potenze medie nel E.

Non credo dipenda solo dalla fiscalità italiana questo, visto che parliamo di marchi globali.

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Luca ma che componente irrazionale è un diesel low power? Se vuoi fare l' irrazionale vai di superdieselone (che ci dovrebbe essere più' in la') oppure di benza grosso.

Definire un diesel da 200-220cv "low power" mi pare un attimino forzato.....allora la 330d e46 che era, "scendi e vai a piedi che fai prima"? ;)

sui diesel, avere più di 4 cilindri, è l'unico modo per avere sonorità e morbidezza degni a mio avviso di un auto da oltre 50 mila euro.

il benzina, è diverso, non sembra un pullman della GTT quando acceleri......

Credo che l'irrazionalità stia nel comprare una Mercede che sia low-power, low-motore piccolo e via discorrendo...mi sento in sintonia con Tony, credo che se si pagano certe cifre ci debbano essere dei plus e un motore con tanti cilindri fornisce un piacere di guida che un 4 cilindri non potrà mai fornire...se devo comprare una berlinona che sia solo per andare da A a B e non mi interessa del resto allora prendo una qualunque generalista, risparmiando soldi e non facendo vedere (magari a chi ne capisce un pò di più, come potremmo esser noi appassionati di motori) che "avrei voluto ma non potendo troppo, mi son accontentato di una generalista vestita a festa"...magari sarà un pò meglio si una generalista comune ma avrà una parte importantissima come il motore in comune a questa...

Un pò contorto forse... :P

Esatto. Per me, una mercedes, o una BMW è uno sfizio. E gli sfizi, se uno se gli toglie, che se li tolga con stile....una cosa fatta bene e non 'na roba che sembra uno zoccolo e una ciabatta per risparmiare qualche cifre in un conto mostruoso ;)

un po' come quelli che prendevano la Cooper S senza nessun optional...diamine, stai già spendendo un sacco di soldi per un barattolo, non puoi farla uscire coi sedili tipo panca di monastero tibetano e il volante in plastica....

Ma il v6 c'è ancora! Tra 230 e 260cv sì c'è differenza' date=' ma di quanto? A occhio tra 10 e 15 %... boh, mai provato un diesel così, ma mi sembra strano che uno sia l'ideale e l'altro inutilizzabile![/quote']

già 230 sono troppi per il traffico normale, 265 sono più che troppi.

paghi più listino, più bollo, hai un motore più tirato solo per avere delicatezza in basso.

i diesel hanno iniziato a spopolare su queste vetture perché coi 3.0 diesel avevi coppia e potenza in basso di un grosso benzina assieme alla rotondita dell'archiettura senza avere tutti i cavalli in alto che non sfrutti.

mò stanno facendo la stessa fine.

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Ricordo ancora la spettacolare 300D (w123) del Babbo..... 3000cc, diesel aspirato, 5 cilindri per 88 smodati cavalli....

Credo avesse uno 0-100 in qualcosa come 2 lustri e tre quarti, ma la cosa migliore era il tachimetro ( di dimensioni smodate) scalato a 180..... Qualche volta, sui falsopiani e con vento a favore riuscivi persino a toccare i 160 indicati.

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

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