Vai al contenuto

Sono stufo di........


brothersfan

Messaggi Raccomandati:

A casa mia serve quasi solo per far vedere i cartoni animati al bimbo.

Per fortuna con due canali specifici per bambini anche sotto i sei anni (Rai yoyo, canale 43, e Cartoonito, canale 46) non c'è pericolo che veda cose inadatte.

Io ci guardo giusto un po' di tennis, Crozza e qualche volta Fabio Fazio, oltre a olimpiadi e mondiali/europei di calcio.

Però pago volentieri il canone, pur con tutti i loro difetti dobbiamo ringraziare alcuni telegiornali RAI (e la7) se si è salvata la pluralità dell'informazione.

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 64
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Io ho delle crisi di rabbia se devo guardare i canali "tradizionali", e avendo le nonne in casa purtroppo ne ho un aggiornamento abbastanza costante.

Ma trovo spesso sollievo nelle produzioni tradizionalmente un po' underground di mamma Rai. In parte rimaste su Rai3, nel senso che con gli altri canali ho il 100% di probabilità di beccare schifo se li accendo in un momento random, con Rai3 si scende magari sotto il 50%. Poi, la roba può non interessarmi, tipo cose per bambini, ma non posso dire che siano sbagliati.

Sono un grande affezionato della programmazione notturna di Rai3, principalmente roba per appassionati hardcore di cinema sconosciuto. Comunque me la godo moltissimo e onestamente il valore del canone lo vedo ripagato dal fatto che questi mi propongano roba di grande qualità, con una selezione ricercata, ma che per me sarebbe dispendioso se non impossibile trovare.

Parte di questa buona filosofia la sto trovando traslata su Rai4/5/Storia ecc... di fatto i due canali principali (in parte anche il terzo) raccolgono la spazzatura che piace al grande pubblico, ma non sono per nulla rappresentativi di cosa può proporre davvero la Rai.

Spesso quella roba è rifuggita dalla gente perché è un po' troppo da intellettuali, ma... lo dico a costo di passare per snob, lì il problema è della gente gnurant e insensibile e non dell'offerta sbagliata. Se tanti non trovassero un buon documentario una noia mortale, potremmo averne di più in luogo di realities et similia, che magari sono meno noiosi ma sicuramente sono molto dannosi. Idem si potrebbe dire in campo musicale: c'è un sacco di gente a cui è stato ficcato in testa il pensiero che "la musica classica è pallosa", a me una Nona di Beethoven pare molto più violenta di The Wall :lol:

In generale il mio consiglio è di non valutare il valore del canone sulla programmazione mainstream della Rai, ma su quello che è il suo reale potenziale culturale sottobanco (ed è enorme). E di aprire un po' la mente e cercare di apprezzare cose meno chiassose e più ragionate :)

Inoltre, una delle cose simpatiche del DBT è che ci sono anche i canali radio della Rai (e tanti altri), uno può fare un cambio di canale rapido per fuggire dallo schifo :D

Vorrei titolare la discussione "Cattiva maestra televisione", ma poi mi direste che fa troppo filosofo di sinistra :lol:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ieri sera su RaiSport1 ho visto un pezzo del Gran Premio d'Italia del 1977 ;).

Primo Andretti, secondo Lauda, mi pare quinto Regazzoni... e Poltronieri come commentatore... Ragazzi, come son cambiati i tempi! :razz:

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma soprattutto non fanno più i film con Pierino e la Fenech / Guida / Bouchet / Carati ecc :-)

Come no guarda Iris il sabato in seconda serata:o

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

a me l'unica cosa che scazza del canone è che non siamo in tutti a pagarlo ::~

è che il 99% della gente che non lo paga magari inveisce dalla mattina alla sera contro politici ed evasori ::~::~

e magari considera pure dei pirla chi invece lo paga ogni anno::~::~::~

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ieri sera su RaiSport1 ho visto un pezzo del Gran Premio d'Italia del 1977 ;).

Primo Andretti' date=' secondo Lauda, mi pare quinto Regazzoni... e Poltronieri come commentatore... Ragazzi, come son cambiati i tempi! :razz:[/quote']

Io quei GP vecchi me li guardo avidamente tutti. Così come le repliche della DS di 30 anni fa. Sembrano le trasmissioni di un paese normale.

Come ci siamo ridotti.:(((

P.S.: quoto in toto Wil.

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho delle crisi di rabbia se devo guardare i canali "tradizionali", e avendo le nonne in casa purtroppo ne ho un aggiornamento abbastanza costante.

Ma trovo spesso sollievo nelle produzioni tradizionalmente un po' underground di mamma Rai. In parte rimaste su Rai3, nel senso che con gli altri canali ho il 100% di probabilità di beccare schifo se li accendo in un momento random, con Rai3 si scende magari sotto il 50%. Poi, la roba può non interessarmi, tipo cose per bambini, ma non posso dire che siano sbagliati.

Sono un grande affezionato della programmazione notturna di Rai3, principalmente roba per appassionati hardcore di cinema sconosciuto. Comunque me la godo moltissimo e onestamente il valore del canone lo vedo ripagato dal fatto che questi mi propongano roba di grande qualità, con una selezione ricercata, ma che per me sarebbe dispendioso se non impossibile trovare.

Parte di questa buona filosofia la sto trovando traslata su Rai4/5/Storia ecc... di fatto i due canali principali (in parte anche il terzo) raccolgono la spazzatura che piace al grande pubblico, ma non sono per nulla rappresentativi di cosa può proporre davvero la Rai.

Spesso quella roba è rifuggita dalla gente perché è un po' troppo da intellettuali, ma... lo dico a costo di passare per snob, lì il problema è della gente gnurant e insensibile e non dell'offerta sbagliata. Se tanti non trovassero un buon documentario una noia mortale, potremmo averne di più in luogo di realities et similia, che magari sono meno noiosi ma sicuramente sono molto dannosi.

Condivido, tristemente, quasi tutto (anche se da qualche anno non ho più la possibilità di seguire le proposte notturne di Rai3), però credo che sia soprattutto l'offerta a determinare la domanda. Sarei molto curioso di vedere cosa succederebbe di fronte ad una programmazione rivoltata come un calzino.

Idem si potrebbe dire in campo musicale: c'è un sacco di gente a cui è stato ficcato in testa il pensiero che "la musica classica è pallosa", a me una Nona di Beethoven pare molto più violenta di The Wall :lol:

Questo perchè nel tuo gulliver hai una certa immagine cinebrivido del Ludovico Van :mrgreen: !

Il trucco c'è, si vede benissimo, ma non gliene frega niente a nessuno. (Altan)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.