Vai al contenuto
  • 0

Consigli acquisto bmw serie 1 usata...


jewish

Domanda

come da titolo, vorrei acquistare una serie 1 usata.

Il mio budget è di circa 8000€, per cui valutavo una annata non proprio recentissima.

Il mio dubbio è, quale motorizzazione?

Uso poco la macchina, per il tragitto casa-lavoro che sono circa 30km al giorno e poi raramente per spostamenti all'interno della provincia...in totale circa 15mila km all'anno.

Un diesel non so quanto mi converrebbe vista la scarsa percorrenza chilometrica, però allo stesso tempo il 1.6 a benzina consuma un po' troppo, ce l'ha un mio amico e mi parlava di 9-10km al litro su percorsi misti.

Il diesel però anche nel caso del 118d, pagherei più di bollo e assicurazione rispetto al 1.6i...non so veramente che fare..

Qualcuno mi può consigliare?

Magari qualcuno se può riportare la sua esperienza sarebbe cosa gradita!

grazie!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

ciao,

le serie 1 diesel ovvero il motore n47 soffrono di grossi problemi alla catena di distribuzione, ovvero frequenti rotture con salassi economici in caso di riparazione.

Se il diesel non è necessario evita decisamente. Per quanto ricordi non mi pare che i propulsori a benzina abbiano avuto gravi problemi

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ti direi di valutare un 118i per trasformarlo a gpl, ma con 8000 euro tra auto e impianto ti trovi a puntare su un esemplare del 2005..

oppure trovare un diesel che abbia già fatto una rottura e sia stato riparato però non so se ha molto senso..

oppure, per avere un auto sportiva, puntare su una mito 120cv turbo usata e trasformarla.. (motore affidabile a gpl) so che non è un serie1, ma potrebbe essere un alternativa razionale con quel budget

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Compra una BMW serie 1 che ha già avuto il problema della catena di distribuzione e l'ha sistemata con il nuovo kit. Altrimenti avrai sempre la spada di Damocle sulla testa

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

ti direi di valutare un 118i per trasformarlo a gpl

E' ad iniezione diretta, non va tanto bene a gpl.

Mazda 3 122cv 1504618.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

oddio, nel caso della serie1 c'è una differenza abissale di consumo tra le versioni diesel e le versioni a benzina (specialmente il vecchio modello). Hanno i diesel molto parchi e benzina troppo assetati: il punto di pareggio si raggiunge ben sotto i 20000 annui. Da cercare esemplari che hanno già presentato il problema

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dubito esistano molti impiantisti disposti a gasare i benza ID BMW con tanto di garanzie :pen: alla meglio è comunque costoso e rischioso imho.

In realtà per me è un po' tirato il rapporto budget/vettura.

Con 8.000 € una Serie 1 la compri pure, ma almeno di 6-7 anni fa e con chilometraggi che iniziano ad essere impegnativi in vista della manutenzione (che già è onerosa sul modello). Quelle pre-2007 hanno l'M47, meno difettoso dell'N47, ma non immune da rotture del turbocompressore, se non ricordo male.

Visto il tetto di spesa non elevatissimo, cercherei qualche altro modello gradito, ma più fresco, che lasci respirare di più in gestione ed eventuali riparazioni...

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Dubito esistano molti impiantisti disposti a gasare i benza ID BMW con tanto di garanzie :pen: alla meglio è comunque costoso e rischioso imho.

In realtà per me è un po' tirato il rapporto budget/vettura.

Con 8.000 € una Serie 1 la compri pure, ma almeno di 6-7 anni fa e con chilometraggi che iniziano ad essere impegnativi in vista della manutenzione (che già è onerosa sul modello). Quelle pre-2007 hanno l'M47, meno difettoso dell'N47, ma non immune da rotture del turbocompressore, se non ricordo male.

Visto il tetto di spesa non elevatissimo, cercherei qualche altro modello gradito, ma più fresco, che lasci respirare di più in gestione ed eventuali riparazioni...

Per l'M47 c'è il turbocompressore, la puleggia albero motore e per la versione 150cv le valvole di swirl da rimuovere manualmente. Il 122 cavalli è il più affidabile e meno delicato a livello di turbo. C'è da pulire anche l'unità vapori olio a decantazione.

Per l'N46, montato dal 2004 sulle versioni benza che non sono popolari quanto il naftone, ci sarebbe altrettanto da dire..

.. ma in sostanza condivido che forse il budget è veramente tirato per valutare BMW.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.