Vai al contenuto

quanto ti piace la Renault Captur 2013?  

241 voti

  1. 1. quanto ti piace la Renault Captur 2013?

    • • Molto
      106
    • • Abbastanza
      86
    • • Poco
      31
    • • Per niente
      17


Messaggi Raccomandati:

Forse chiede se il vetro che vanno a mettere in sostituzione è lo stesso che usa renault o se è di una fabbrica diversa. Io non ne ho idea, comunque le specifiche tecniche del nuovo parabrezza sono sicuramente le stesse di quello originale.

Si esatto intendevo se il parabrezza sarà renault o fabbricato da altra ditta quindi un vetro generico non marchiato.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Si esatto intendevo se il parabrezza sarà renault o fabbricato da altra ditta quindi un vetro generico non marchiato.

Non e' che ci siano milioni di aziende che producono (e di sicuro non le case automobilistiche).. solitamente e' lo stesso che usa la casa, ma non marchiato con i loghi della casa.

Il problema in questi lavori non e' cosa ti mettono, piuttosto COME lo mettono... io con carglass mi sono sempre trovato bene... e purtroppo facendo strada, e in autostrada, difficilmente riesco a passare piu' di un anno e mezzo senza beccarmi qualcosa, ne ho cambiati-riparati 4/5 negli ultimi 7 anni.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Si esatto intendevo se il parabrezza sarà renault o fabbricato da altra ditta quindi un vetro generico non marchiato.

non penso sia quello originale..io sono andato (non con la captur) e purtroppo mi sono trovato male..il vetro copriva il numero del telaio..mi hanno tolto dei cosi che coprivani dove si attaccano le spazzole, non succede niente ma un po mi da fastidio, e anchr lo specchietto interno era leggermente staccato..

Magari è stato un caso, poi lavorano perfettamente, non lo so

RENAULT CAPUTR, 1.5dci energy r link s&s

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao,

ho seguito con curiosità il dibattito sui consumi della captur 1.5 dCi, grazie a tutti per le informazioni. Io ho la mia idea, non provata scientificamente ma empiricamente, che due macchine identiche non consumeranno mai allo stesso modo, a parità di altre variabili. Se poi ci mettiamo anche queste variabili, tipo condizioni climatiche, stile di guida, etc, il confronto diventa quasi inutile.

Ad ogni modo, arrivato a 4000 km totali circa (quindi direi macchina abbastanza rodata), io mi attesto ormai stabilmente tra 5.3 e 5.7%. Tanto per dare qualche parametro: il risultato è su circa 1000 km di percorso, diviso in viaggetti quotidiani di circa 40-50 km e giusto qualche viaggio più lungo sui 100 km, percorrenza prevalentemente cittadina (traffico e semafori inclusi) con qualche tratto di extraurbano e un minimo di autostrada (max 130), cambiando più o meno quando lo dice il computer di bordo, in pratica a 2000 giri, quindi senza tirare le marce. Suppongo che se guidassi più in scioltezza potrei andare tranquillamente sul 6%.

Tra l'altro ho notato che appena fatto rifornimento, nei primi 10-20 km i consumi sono esageratamente alti (il CdB segna un istantaneo fino al 12-13% anche con un filo di gas). Non capisco perchè avvenga.. non è un problema di aumento di peso perchè succede anche quanto metto poco carburante!!

Detto questo: è quello che mi aspettavo? No. Premesso che non avrei creduto ai 30 al litro neanche se l'avessi verificato io stesso con i miei occhi, mi aspettavo qualcosina di meglio. Deluso? Neanche. Tutto sommato, considerando i pesi della macchina e del contenuto, i 18 al litro ci possono stare, da quanto so altri UrbanCrossover/MiniSuv/ChiamateliComeVolete fanno anche peggio.

Certo invidio coloro che hanno dichiarato di riuscire ad arrivare al 4%. Spero (per me) che il loro sia il risultato su un breve tratto, in quel caso ci può stare. Voglio dire che se azzero il CdB in autostrada mentre vado a 100 km/h in quinta con un filo di gas e faccio 100 km così probabilmente riesco a farli con poco più di 4 litri.. ma solo così! Spero (per loro) che sia invece il risultato su un percorso lungo e misto, vuol dire che guidano una Captur più parca (e può capitare).

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi pare tanto strano leggere dati sui consumi come quelli che evidenziate voi. Io per mia esperienza dopo 3600 km senza mai aver azzerato il cdb sono fermo sui 4,4 litri/100 km (quindi 23 km/) e dubito che anche volendo fare una gara potrei andare sotto i 17/18km/. Poter anche fare meglio se mi impegnassi di piú.

viaggio SEMPRE in modalità eco e ogni giorno percorro 10 km andare a lavorare e 10 per tornare a casa di strada extraurbana/cittadina quindi facendo lavorare il motore in condizioni non ottimali di temperatura.

Per il resto, almeno 700 km li ho fatti in montagna e altrettanti in autostrada.

Per quel che mi riguarda consumi come i vostri sono da ricondurre solo ed esclusivamente al vostro stile di guida che magari é un pò nervosetto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non e' che ci siano milioni di aziende che producono (e di sicuro non le case automobilistiche).. solitamente e' lo stesso che usa la casa, ma non marchiato con i loghi della casa.

Il problema in questi lavori non e' cosa ti mettono, piuttosto COME lo mettono... io con carglass mi sono sempre trovato bene... e purtroppo facendo strada, e in autostrada, difficilmente riesco a passare piu' di un anno e mezzo senza beccarmi qualcosa, ne ho cambiati-riparati 4/5 negli ultimi 7 anni.

Sò che carglass è affidabile ma la polizza vetri che ho è affiliata alla renault e se lo faccio riparare o sostituire da un autorizzatoØrenault non pago nulla se invece mi rivolgo io da qualcun'altro che decido io devo pagare 100 euro.

Non penso che carglass sia autorizzato renault. :(

Link al commento
Condividi su altri Social

Sò che carglass è affidabile ma la polizza vetri che ho è affiliata alla renault e se lo faccio riparare o sostituire da un autorizzatoØrenault non pago nulla se invece mi rivolgo io da qualcun'altro che decido io devo pagare 100 euro.

Non penso che carglass sia autorizzato renault. :(

Verifica, ma di solito si appoggiano o carglass o a qualcosa di simile... Valuta anche bene l'ipotesi di farla comunque riparare da carglass se sai che da te lavorano bene, perche' 100 euro sono niente rispetto ai danni che ti possono fare con un lavoro fatto male (verifica anche quanto eventualmente ne risponde l'assistenza Renault).

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Verifica, ma di solito si appoggiano o carglass o a qualcosa di simile... Valuta anche bene l'ipotesi di farla comunque riparare da carglass se sai che da te lavorano bene, perche' 100 euro sono niente rispetto ai danni che ti possono fare con un lavoro fatto male (verifica anche quanto eventualmente ne risponde l'assistenza Renault).

Più tardi sento una carrozzeria renault e carglass e vediamo che mi dicono.

È la prima volta che mi succede e non ho quindi molta esperienza e comunque è una cosa molto seccante! :(

Grazie a tutti per le risposte e i consigli! ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.