Vai al contenuto

[Vecchia] I Prossimi Modelli Alfa Romeo (Notizie)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

l'idea del suv sportover non è proprio senza logica. vedi Nissan cosa ha fatto con Qashqai: ha sostituito tre modelli come Almera, Tino e Primera che facevano insieme meno della Qashqai da sola.

alla fine con un Suv di medie dimensioni potrebbero fare un modello che coprirebbe lo spazio di una Giulietta Sw e di una 159, oltre a quello del suv stesso.

....

poi che io per primo che non amo i Suv non faccia i salti dalla gioia per una scelta di questo tipo è un altro discorso. ma se il mercato gli da ragione, devo ammettere che un senso commerciale c'è.

esempio eccellente :thx:

ma in effetti ho avuto modo di notare come proprio un SUV di quel tipo, quantunque "compatto" come dimensioni, proprio grazie al suo "form factor", da un punto di vista di capienza possa sostituire in meglio addirittura la 159 SW

di conseguenza, abbandonando ogni velleita' sportiva o fuoristradistica, rimane una opzione comunque molto piu' comoda e dinamica rispetto ad un "cassone" di dimensioni molto maggiori.

....piuttosto oltre a quello facessero anche una erede della GT :dc:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 7,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Gioco anch'io con la fantasia, perché finché non vedo non credo:

L'idea di sostituire 159 con un Suv/Xover può essere:

-ottima

-pessima

Il tutto dipende da come realizzi il progetto.

Semplice no? :) ...e non serve nemmeno farsi tante seghe mentali!!! :lol:

Che dire? speriamo facciano uno "stage estivo" all'Infiniti..... :)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me è un'idea che razionalmente ci può stare...se però pensiamo ai 100 anni di storia e alla tipologia di marchio...beh, un'alfa senza media sportiva è inimmaginabile...

-

sarebbe decisamente auspicabile un suvvettino+una media di dimensioni contenute rispetto alla concorrenza, che riprenda la filosofia di 156...a quel punto la faccenda avrebbe senso...la Sw la si elimina dalla gamma...chi cerca un'auto per famiglia un'attimo più spaziosa, punterà sull'xover, chi vuole una berlina sportiva che non costi quanto la triade ma dia sensazioni di buon livello, un certo stile e finiture accettabile, prenderà Giulia, con prezzi in concorrenza con Passat,Mondeo etc...

-

e secondo modesto parere è già un bel calo d'ambizione da parte di un marchio come quello del biscione...sembra quasi il minimo sindacale per una gamma vetture nel mercato del 2010.. :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me è un'idea che razionalmente ci può stare...se però pensiamo ai 100 anni di storia e alla tipologia di marchio...beh, un'alfa senza media sportiva è inimmaginabile...

-

sarebbe decisamente auspicabile un suvvettino+una media di dimensioni contenute rispetto alla concorrenza, che riprenda la filosofia di 156...

Sono d'accordo, tanto ad andare a rincorrere i berlinoni crucci ci si fà solo del male, a meno che non ci si decida di investire seriamente accettando di perderci per almeno un paio di generazioni.

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

Penso che l' unica berlina segmento D che si possa vedere in Alfa possa essere una Giulietta con la coda. Che potrebbe anche essere il top di gamma per quanto riguarda il prodotto in Italia

per il resto, ci si deve appoggiare agli usa; sia per i pianali sia per trovare gente disposta a comprarle

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono d'accordo, tanto ad andare a rincorrere i berlinoni crucci ci si fà solo del male, a meno che non ci si decida di investire seriamente accettando di perderci per almeno un paio di generazioni.

Tanto Fiat non sà dargli un'identita, è un marchio che si presta poco ad essere appiccicato sopra macchine fatte con lo stampino...con i coreani che fanno già ottime macchine ed i cinesi potenzialmente competitivi, o hai dei plus o sei finito...quì l'unico plus potrebbe essere, ed è da vedersi, lo stile, ma non basta...siamo nel classico tunnel senza via d'uscita...

Modificato da wilderness
Link al commento
Condividi su altri Social

Se la segmento E non fosse troppo grossa (quindi sui 4.75/4.80) potrebbe avere un senso...O il pianale non lo consente?

il pianale (il passo) di 300C impone ALMENO i 4.90

già 200C a TA è lunga 4.80 e a quanto pare questo pianale non è stato ritenuto idoneo per Alfa

ipotizzare un pianale 300C accorciato (quindi Tp) per una D alfa andrebbe oltre ogni più assurda previsione

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

L'idea di sostituire 159 con un Suv/Xover può essere:

-ottima

-pessima

io credo che sia pessima a prescindere. All'Alfa mancano modelli in gamma, segarli mi sembra una puttanata. La D 3 volumi e SW per me ci deve essere in gamma, anche perché nel resto del gruppo non esiste più... (ah già, la croma... :roll: ). Che poi è la classica berlina da flotta, IMHO.

Come dice Toni, una Giulietta leggermente stretchata e con la coda non la vedrei male come D, anzi, se ci aggiungiamo pure un GT derivato, torneremmo idealmente al trio 156/147/GT che tanto ci è piaciuto negli ultimi anni.

Poi che facciano pure il SUV, ma non in sostituzione!

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.