Vai al contenuto

[Vecchia] I Prossimi Modelli Alfa Romeo (Notizie)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 7,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ma infatti che un domani possa essere tutta una gamma a TP...tanto di cappello, se tutto va bene. ma per ora, penso che vogliano andarci con i piedi di piombo.

a TP stanno facendo/faranno le specialties, qualcosa mi dice che anche la E sedan lo sarà.

ma su D (e C) rischiano troppo. a questo giro devono essere un pò più prudenti per forza di cose.

Link al commento
Condividi su altri Social

industrialmente è una sfida enorme eh...e poi Infiniti arriverà con le TA (sul C mi pare)

Lexus già anche con ES (non in EU...altro indizio)

Si certo la sfida è importante, ma credo che ora i mezzi per sostenerla ci siano!

Una piattaforma TP/TI e motori condivisibili con Maserati non credo possa considerarsi un'utopia. Insomma parliamo di una decina di modelli comprese le sportive di Modena (che su quale base saranno progettate???).

Imho solo così si può giustificare un premium price.

Per l'EU aggiungerei comunque un'erede di Giulietta ed un x-over di pari segmento.

Si punterebbe alle vendite di qualità all'estero, e a quelle di "quantità" in EU.

Poi oh è una mia idea!

Infiniti proporrà una C hatchback TA, ma credo solo in EU.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si certo la sfida è importante, ma credo che ora i mezzi per sostenerla ci siano!

Una piattaforma TP/TI e motori condivisibili con Maserati non credo possa considerarsi un'utopia. Insomma parliamo di una decina di modelli comprese le sportive di Modena (che su quale base saranno progettate???).

Imho solo così si può giustificare un premium price.

Per l'EU aggiungerei comunque un'erede di Giulietta ed un x-over di pari segmento.

Si punterebbe alle vendite di qualità all'estero, e a quelle di "quantità" in EU.

Poi oh è una mia idea!

Infiniti proporrà una C hatchback TA, ma credo solo in EU.

sì ma non dimenticare che Maserati è stata un'operazione molto più lunga (dieci anni), fatta a piccoli passi e stando ben attenti a non fare quello più lungo della gamba.

Alfa allo stesso modo non può essere mandata allo sbaraglio con TP dall'inizio alla fine e tutto il resto, senza sapere come i mercati reagiranno.

i soldi ci sono, ma non vogliono buttarli così (e hanno ragione...), il momento è pur sempre quello che è...poi alla prossima generazione, se i risultati sono buoni, non ti preoccupare che iniziano anche a sganciare di più ;)...

Link al commento
Condividi su altri Social

tanto per raffreddare le speranze di quelli che preferiscono da dietro invece che da davanti... :razz: ... non credete che a quest' ora qualche mulo raffazzonato ma con proporzioni da tp nella posizione delle ruote non dovremmo averlo già visto per le strade ? e la storia degli stabilimenti mono piattaforma dove lo mettiamo ( cassino=TA / mirafiori=TP ) ? e audi riferimento di alfa con A4 ta/4x4 ? e mercedes e bmw che escono con la TA la prima anche con successo di vendite ?

com' era quella storia che due indizi fanno una prova... :pen: ... qui quanti indizi abbiamo ?

Ridico la mia.........

1) io so' italiano, non sono io che preferisco la tp perchè non sono io il cliente d'elezione della "nuova" ALFA-PREMIUM-MAGLIONATA-DEL-TERZO-MILLENNIO;

2) i muli li vedi se te li vogliono far vedere e quando lo dicono loro. Inoltre, se è vera la storia più volte rilanciata ultimamente dalla stampa, dell'architettura modulare tp di seg. d ed e, per i relativi prodotti Alfa se ne parla dalla fine del 2015 solo per la presentazione;

3) gli stabilimenti mono-piattaforma sono la regola ma non un dogma, tenendo conto che le moderne piattaforme produttive hanno un elevato grado di modularità e che per es. Chrysler ha due stabilimenti in USA che lavorano sul CUSW. Se a questo aggiungiamo che ci sono da foraggiare anche Chrysler e Dodge, che dobbiamo aspettarci che Maglione chiuda lo stabilimento di Brampton che produce le berline perchè sposta tutto a Cassino o Mirafiori o magari viceversa ?

4) non credo proprio che sia Audi il riferimento di Alfa per quanto detto al precedente post e, visti i risultati in USA rispetto a Merc e BMW, sarebbe anche il caso di non augurarselo;

5) Mercedes e BMW escono con quelle ta (al riguardo vi invito a leggere e sentire cosa si dice in America) perchè sono la "scusa" ed un di più (ma non la "ciccia") per ripartire su un venduto sempre più ampio i mostruosi costi di ricerca e sviluppo, soprattuto a livello di elettronica ed infotainment, che sono chiamati a sostenere; tra l'altro BMW e Merc. non sono sulla stessa barca in quanto almeno BMW ha nel corso degli anni "educato" il cliente all'esistenza del marchio Mini. A riprova del ragionamento appena fatto, considera che la Mini stessa arriverà a proporre l'head-up display seppur come optional (ovviamente ed a caro prezzo). Ovviamente sperando che al cliente tradizionale di BMW-MERC co' la "puzzetta" sotto il naso non gli roda il di dietro con tutte 'ste ta in mano al "volgo". Inoltre la CLA-GLA è stata lanciata da Merc. perchè quest'ultima è stata costretta dal fatto di dover scendere parzialmente di prezzo per venire incontro alle esigenze dei più giovani (per definizione "poco danarosi"), in quanto statisticamente Merc. ha un'età media della propria clientela che è clamorosamente più alta (e con trend al rialzo) di BMW e di Audi in particolare, circostanza questa che nel medio-lungo periodo creerebbe enormi problemi, sperando ovviamente di riuscire a fidelizzare la clientela più giovane.

Modificato da pennellotref

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ridico la mia.........

1) io so' italiano, non sono io che preferisco la tp perchè non sono io il cliente d'elezione della "nuova" ALFA-PREMIUM-MAGLIONATA-DEL-TERZO-MILLENNIO;

2) i muli li vedi se te li vogliono far vedere e quando lo dicono loro. Inoltre, se è vera la storia più volte rilanciata ultimamente dalla stampa, dell'architettura modulare tp di seg. d ed e, per i relativi prodotti Alfa se ne parla dalla fine del 2015 solo per la presentazione;

3) gli stabilimenti mono-piattaforma sono la regola ma non un dogma, tenendo conto che le moderne piattaforme produttive hanno un elevato grado di modularità e che per es. Chrysler ha due stabilimenti in USA che lavorano sul CUSW. Se a questo aggiungiamo che ci sono da foraggiare anche Chrysler e Dodge, che dobbiamo aspettarci che Maglione chiuda lo stabilimento di Brampton che produce le berline perchè sposta tutto a Cassino o Mirafiori o magari viceversa ?

4) non credo proprio che sia Audi il riferimento di Alfa per quanto detto al precedente post e, visti i risultati in USA rispetto a Merc e BMW, sarebbe anche il caso di non augurarselo;

5) Mercedes e BMW escono con quelle ta (al riguardo vi invito a leggere e sentire cosa si dice in America) perchè sono la "scusa" ed un di più (ma non la "ciccia") per ripartire su un venduto sempre più ampio i mostruosi costi di ricerca e sviluppo, soprattuto a livello di elettronica ed infotainment, che sono chiamati a sostenere; tra l'altro BMW e Merc. non sono sulla stessa barca in quanto almeno BMW ha nel corso degli anni "educato" il cliente all'esistenza del marchio Mini. A riprova del ragionamento appena fatto, considera che la Mini stessa arriverà a proporre l'head-up display seppur come optional (ovviamente ed a caro prezzo). Ovviamente sperando che al cliente tradizionale di BMW-MERC co' la "puzzetta" sotto il naso non gli roda il di dietro con tutte 'ste ta in mano al "volgo". Inoltre la CLA-GLA è stata lanciata da Merc. perchè quest'ultima è stata costretta dal fatto di dover scendere parzialmente di prezzo per venire incontro alle esigenze dei più giovani (per definizione "poco danarosi"), in quanto statisticamente Merc. ha un'età media della propria clientela che è clamorosamente più alta (e con trend al rialzo) di BMW e di Audi in particolare, circostanza questa che nel medio-lungo periodo creerebbe enormi problemi, sperando ovviamente di riuscire a fidelizzare la clientela più giovane.

Quotone.

Link al commento
Condividi su altri Social

'Se vogliono alzare il livello della gamma dovrebbero tararsi sulla gamma attuale di Infiniti. Una D grossa con derivata coupè, per la cabrio può bastare Duetto, una D X-over, una E sedan grossa a cui si aggiunge il gioiellino 4C. Gamma perfetta per l'extra UE!

Sui prezzi ci andrei cauto però: Lexus ed Infiniti il loro successo l'hanno avuto grazie anche ad una buona buona dose di umiltà... ;-)

se come si dice è vero che " la 4c è la punta dell'iceberg e la nuova Alfa ora deve creare l'Iceberg ", pensate che , Audi o no nel mirino, anche per le berline tipo giulia e 169 si possa pensare a nuove forme di telai e compositi per avere una carrozzeria ultraleggera e che nel gruppo dedicato ci ci stia lavorando?

Sarebbe sicuramente quello che la gente si aspetta dopo la 4 c ma credo molto difficile da industrializzare con questi numeri molto maggiori rispetto a 4c.

Modificato da luicianox

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Sarebbe sicuramente quello che la gente si aspetta

La gente si aspetta?

Io ad una pazzia del genere non ci avevo nemmeno pensato.

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

Una carrozzeria in composito per un'auto da tutti i giorni? No grazie....per quelle cose lì è sempre meglio il caro e vecchio acciaio. Non voglio rischiare la casa a ogni piccolo incidente.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.