Vai al contenuto

Fiat Doblò Facelift (Spy da Pag.2)


Pandino

Messaggi Raccomandati:

mercoledì ero in provincia di Torino in ritorno da una gita e ho visto (ma non ho potuto fotografare) un doblò camuffato...da quello che ho potuto vedere il frontale non sarà come il pro master ma avrà una mascherina simile a quella attuale ma più grandicella e il paraurti completamente diverso :)

:pen:

ho hai visto male o era camuffato molto bene :lol:

comunque ora girano quasi del tutto scamuffati, con solo nastro adesivo

alberto non farti distrarre troppo :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 117
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

:pen:

ho hai visto male o era camuffato molto bene :lol:

comunque ora girano quasi del tutto scamuffati, con solo nastro adesivo

alberto non farti distrarre troppo :D

DSC0573.jpg

DSC0565.jpg

:attorno::P

  • Merdeces E220 CDI Coupé Executive (2011) VENDUTA
  • BMW 118d F20 LCI Urban (2015) VENDUTA
  • Mercedes E220 CDI Coupé Avantgarde AMG (2012) VENDUTA
  • Porsche Cayenne Diesel Platinum Edition (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Bianca (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Nera (2014) VENDUTA
  • BMW 320d F31 Touring Modern (2014) VENDUTA
  • MERCEDES E 220 CDI Cabrio Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES ML 250 Bluetec Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES E 250d Cabrio Premium (2016) VENDUTA
  • LANCIA Musa 1.4 Platino (2011) VENDUTA
  • RANGE ROVER SPORT HSE Dynamic 3.0 TDV6 (2017) VENDUTA
  • BMW X5 xDrive25d Business (2017) VENDUTA
  • BMW Z4 sDrive18i (2016) VENDUTA
  • BMW 116i F21 MSport (2018) VENDUTA
  • BMW 420d GranCoupé xDrive MSport (2018) VENDUTA
  • Porsche Macan (2019) VENDUTA
  • Mercedes SLC 180 AMG Line (2019) VENDUTA
  • Porsche Boxster T (2019)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2014-ram-promaster-front.jpg

2015-ram-promaster-city-front-three-quarters.jpg

:si:

Cazzo Aymaro, niente male.. bei PS, invece di continuare a fare l’hai stylist potresti buttarti nell’automotive design

Fossi in Maglionne, ci farei un pensierino e proverei a esportarli :si:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

2014-ram-promaster-front.jpg

Già, già, però come la mettiamo con il nuovo Ducato? hanno già pensato alla versione 'merigana? e chiudo l'OT...

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

140916.jpg

16 Settembre 2014

Fiat Professional alla IAA di Hannover 2014

Dal 25 settembre al 2 ottobre si svolge la 65esima edizione del Salone Internazionale di Hannover, la più importante esposizione europea di veicoli commerciali e industriali. L'evento radunerà nella città tedesca i professionisti e le maggiori case costruttrici del settore. Tra le altre, Fiat Chrysler Automobiles con il brand Fiat Professional che da sempre occupa un ruolo di rilievo nella vendita di veicoli commerciali leggeri nel mercato tedesco in quanto prima marca importatrice.

Ad Hannover Fiat Professional espone 17 veicoli con un focus specifico sul nuovo Ducato e l'anteprima mondiale del nuovo Doblò . Il salone tedesco è l'occasione giusta per scoprire sia le due novità del brand che segnano l'inizio di un rinnovamento completo della gamma prodotti che terminerà nel 2016.

Protagonista dell'area espositiva è il nuovo Doblò, la quarta generazione del veicolo che, fin dalla fase di progettazione, è stato ideato per essere un veicolo commerciale a tutti gli effetti, non una semplice "furgonetta" ma un vero e proprio LCV con possibilità di adattarsi a tutte le missioni di lavoro e alle diverse tipologie di allestimenti.

Il nuovo modello sarà svelato ad Hannover, in anteprima mondiale, durante la prima giornata dedicata alla stampa internazionale quando saranno disponibili anche le prime foto ufficiali sul sito www.fiatprofessionalpress.com.

Il nuovo Doblò si presenta con un design, esterno e interno, completamente rinnovato, la disponibilità dei 3 posti, una risposta della coppia migliorata fino al 40% e conferma il miglior handling e comfort di guida della categoria grazie alle sospensioni bi-link e capacità di carico e volumetria al top .Inoltre, la gamma si amplia con la nuova versione "EcoJet" che coniuga bassi consumi e ridotti costi di gestione. Tutto questo per dare sempre più valore ai propri clienti.

Commercializzato a partire da inizio 2015,la gamma del Nuovo Doblò si compone, a seconda dei mercati, di quattro body (Cargo, Combi, Autocarro e Pianalato), 2 varianti di altezza e 2 di lunghezza passi. In totale sono circa 200 i differenti tipi di scocca e oltre 1000 possibili versioni e soluzioni che spaziano dai van ai mezzi di trasporto rapido a percorso fisso, dalle versioni convertite per usi specifici ai veicoli speciali.

Al salone di Hannover sono esposti sei esemplari del Nuovo Doblò. In dettaglio, due sono versioni Cargo (L1H1) equipaggiati con motori 1.3 MultijetII (da 75 CV e da 90 CV, quest'ultimo in versione EcoJet): il primo è dotato di paratia girevole, sedile abbattibile "a pavimento" e voletto posteriore, il secondo propone panchetta anteriore multifunzionale, radio 5" touch screen UConnect NAV, specchi retrovisori elettrici abbattibili e riscaldati. Sullo stand anche un Nuovo Doblò Cargo Maxi (L2H1) con motore 1.6 Multijet II da 100 CV ed equipaggiato con 3 posti anteriori, radio 5" touch screen UConnect e barre porta carico interne ed esterne; un Work Up 2.0 Multijet II da 135 CV con 3 posti anteriori, cassone con pianale in legno marino multistrato di 4,2 m2 di superficie e sponde ribaltabili (versione autocarro interamente progettata, costruita e garantita da Fiat Professional); un Cargo XL (L2H2) dotato di 1.6 Multijet II da 90 CV, cambio robotizzato e allestimento specifico "Officina Mobile" con scaffalature modulari; e, infine, un Combi (L1H1) 1.4 Natural Power da 120 CV (bifuel benzina/metano) con radio 5" UConnect NAV, specchi retrovisori elettrici abbattibili e riscaldati, nuovi cerchi in lega da 16".

cut

Il Nuovo Doblò

Debutta al salone di Hannover la quarta generazione del Nuovo Doblò, il veicolo di Fiat Professional che è stato progettato per essere al top della categoria per prestazioni e caratteristiche funzionali, capacità di carico e produttività, bassi consumi e ridotti costi di gestione.

Commercializzato in oltre 80 Paesi nel mondo, incluso il Nord America dove è venduto come Promaster City con il marchio RAM, il Nuovo Doblò diventa un veicolo 'globale' - proprio come il Nuovo Ducato - e certamente contribuirà alla crescita di Fiat Chrysler Automobiles nel settore dei veicoli commerciali leggeri.

Erede di un modello vincente - dal 2000 a oggi è stato scelto da oltre 1 milione di clienti - il Nuovo Doblò punta a consolidare la propria leadership in questa fascia di mercato che rappresenta circa il 25% del totale europeo dei veicoli commerciali leggeri.

Il modello coniuga i consumi e le emissioni di una vettura del segmento B, il comfort di una berlina mid-size, l'ingombro di un piccolo van e il carico utile di un van di un segmento superiore. Del resto, fin dalla fase di progettazione, è stato ideato per essere un veicolo commerciale a tutti gli effetti, non una semplice "furgonetta" ma un vero proprio LCV con possibilità di adattarsi a molteplici missioni di lavoro e alle diverse tipologie di allestimenti.

Commercializzato a partire da inizio 2015,il Nuovo Doblò offre la gamma più ampia del segmento, componendosi di quattro body (Cargo, Combi, Autocarri e Pianalati), due varianti di altezza e due di lunghezza. In totale sono circa 200 i differenti tipi di scocca e oltre 1000 possibili versioni e soluzioni che spaziano dai van ai mezzi di trasporto rapido a percorso fisso, dalle versioni convertite per usi specifici ai veicoli speciali.

Il nuovo veicolo commerciale di Fiat Professional si presenta con un design, esterno e interno, profondamente rinnovato. Dal frontale più moderno e distintivo spiccano un inedito cofano (oggi più affusolato e coerente con la curva del tetto), i nuovi paraurti e una griglia anteriore di maggiori dimensioni, i nuovi gruppi ottici posteriori che sottolineano l'andamento orizzontale delle linee.

All'interno, il Nuovo Doblò si caratterizza per un abitacolo completamente rinnovato in termini di plancia, tessuti, volante, grafiche del quadro strumenti e pannelli delle porte.

Il nuovo stile è al servizio della funzionalità che, insieme alle prestazioni, rappresentano i due concetti cardine su cui hanno puntato i progettisti nella realizzazione del Nuovo Doblò. In particolare, il concetto di funzionalità si evince dalla nuova panchetta multifunzionale anteriore che consente di usufruire di 3 posti anteriori e presenta, sotto di essa, un ampio vano portaoggetti. Inoltre il sedile centrale è ripiegabile e può essere sfruttato come bracciolo o comodo portadocumenti, mentre quello laterale è anch'esso ripiegabile per consentire il trasporto di lunghi oggetti e relativo ancoraggio tramite i pratici ganci di trattenimento nel retro-schienale.

Funzionali sono anche gli specchi esterni abbattibili a comando elettrico e l'ampia offerta infotelematica, con radio dotate di Bluetooth e prese USB/AUX. Disponibile anche l'esclusivo sistema Uconnect con touchscreen a colori da 5", la navigazione integrata, e la riproduzione radio digitale (DAB).

Il concetto di funzionalità si applica anche al vano di carico come dimostrano la sua forma regolare, le maniglie ergonomiche, oltre alla pratica apertura a 180° delle porte posteriori che ne consentono un accesso comodo e agevole. Senza dimenticare che il veicolo è adatto a qualunque tipologia di utilizzo in quanto può trasportare fino a più di 1 tonnellata di carico e vanta una volumetria superiore a 5 m3.

In termini di prestazioni, il nuovo veicolo commerciale conferma l'utilizzo delle sospensioni posteriori Bi-link a ruote indipendenti che garantiscono il massimo comfort ed handling in tutte le condizioni di marcia e qualunque sia il carico trasportato. Inoltre, Sospensioni posteriori bi-link

Versioni Combi

in linea con l'apprezzata ed esclusiva strategia "one-mission - one engine" di Fiat Professional, i propulsori del Nuovo Doblò assicurano il massimo delle performance a seconda delle diverse esigenze professionali e tipologia di impiego - dai contesti urbani alle lunghe percorrenze - fino a raggiungere il vertice del segmento, in termini di consumi ed emissioni, con la motorizzazione 1.4 TurboJet a doppia alimentazione (benzina/metano).

Nel caso dei motori turbodiesel da 1.3 litri e 1,6 litri, è stata migliorata la risposta della coppia più elevata già dai bassi regimi (sul1.3MJet l'aumento è di circa il 40%) per una maggiore elasticità e prontezza alla risposta del motore. I propulsori 1.3 MultijetII da 90CV e 1.6 MultijetII da 105 CV sono inoltre disponibili in versione "EcoJet" e offrono una sensibile riduzione di consumi ed emissioni, grazie all'adozione di sistema Start&Stop, pneumatici a bassa resistenza al rotolamento, olio a bassa viscosità, alternatore "intelligente",pompa olio a cilindrata variabile e pacchetto aerodinamico. Il tutto consente di raggiungere consumi fino a 4,4 l/100km e 115 g/km di CO2.

Successivamente al lancio sarà disponibile anche il sistema Traction+ che garantisce maggiore trazione anche su superfici ad aderenza differenziata (ad esempio con una ruota su neve o fango), senza appesantire il veicolo e aumentare i costi di gestione (come accade ad esempio con i sistemi 4x4).

Infine, le performance sono migliorate anche in campo acustico, tramite soluzioni dedicate all'insonorizzazione dell'abitacolo che consentono di arrivare a riduzioni medie del livello sonoro in cabina fino a 3dB.

La gamma motori del Nuovo Doblò è composta da sei motori turbodiesel-1.3 MultiJet (75 e 90 CV) 200 Nm, 1.6 Multijet II (100 e 105 CV) 290 Nm, 1.6 Multijet II da 90 CV 200 Nm con cambio robotizzato e 2.0 Multijet II da 135 CV 320 Nm- e tre motorizzazioni benzina: 1.4 da 95 CV 127Nm, 1.4 TurboJet da 120CV 206 Nm e 1.4 TurboJet da120 CV 206 Nm a doppia alimentazione (benzina/metano). Tutti omologati Euro 5+, i propulsori diesel si contraddistinguono per piacere di guida, prestazioni eccellenti, silenziosità, bassi costi operativi (consumi e manutenzione) oltre che per affidabilità e rispetto dell'ambiente. Le motorizzazioni benzina rispettano invece già i limiti di emissioni Euro6.

Nel campo della sicurezza, la tenuta di strada, costante e prevedibile, è assicurata dall'adozione di serie dei più avanzati dispositivi elettronici per il controllo della stabilità quali l'ABS con il correttore elettronico di frenata EBD, l'ESC completo dei sistemi ASR (Anti Slip Regulation), HBA (HydraulicBrake Assist) e Hill-Holder che assiste il guidatore nelle partenze in salita. Gli airbag frontali e laterali anteriori, che svolgono la funzione protettiva sia per la testa sia per il torace,oltre al sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici, completano l'equipaggiamento dedicato alla sicurezza.

Come le precedenti generazioni, Il Nuovo Doblò sarà prodotto nello stabilimento della Tofaş a Bursa, in Turchia, uno dei migliori siti industriali automotive del mondo come dimostra l'assegnazione della medaglia d'Oro secondo la valutazione World Class Manufacturing.

In sintesi, il Nuovo Doblò offre più funzionalità, più prestazioni e più valore.

cut

Fiat Professional alla IAA di Hannover 2014 - Press Releases - Fiat Chrysler Automobiles EMEA Press

Modificato da AleMcGir
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.