Vai al contenuto

Ferrari California T 2014


Merak

quanto ti piace la Ferrari California T 2014?  

123 voti

  1. 1. quanto ti piace la Ferrari California T 2014?

    • • Molto
      84
    • • Abbastanza
      34
    • • Poco
      4
    • • Per niente
      1


Messaggi Raccomandati:

C'è una cosa da dire: un lustro fa quando venne presentata California a disposizione come motore c'era il V8 aspirato di 430. Per dargli un carattere da GT sfruttabile a 360 come le concorrenti ha dovuto per forza di cose depotenziarlo e aumentarne la cilindrata. La potenza dai più è stata sempre ritenuta un pò "bassa" ed infatti un paio d'anni fa è arrivato il primo upgrade a 480cv. Le Maserati son sempre state cavallate più in basso. Vuoi che i tecnici Maserati non riescano a tirar fuori più di 450cv da quel V8?

Ora arriva la versione aggiornata: come da tradizione in casa Ferrari le modifiche sono importanti, sopratutto per quanto riguarda l'upgrade di potenza. A disposizione c'era quel V8 sviluppato per Maserati al quale metterci le mani. Con due turbo è molto più semplice tirar fuori cavalli mantenendo un comportamento da GT e da no da sport. Tieni inoltre presente che questa "T" rimarrà in commercio per un'altro lustro, e nel frattempo usciranno le nuove sportive Maserati con il V8 della GTS che già ora ha 530cv.

Allora,sulla vecchia California non mi risulta che abbiano aumentato la cilindrata rispetto al motore di 430,anzi,è un filo più bassa..460-490cv imho non sono affatto pochi per una Gt seppur pesantuccia(1700kg) e onestamente è la prima volta che sento una cosa del genere(cacchio 3,9s da 0-100 e più di 310km/h)...

Sulla Granturismo cominciano ad essere un pò pochi,ma non tanto per colpa della potenza massima ma per la coppia,essendo ancora più pesante(1950kg) e qui un turbo ci starebbe decisamente meglio(anche senza n-mila cv)

Per la storia ''Ferrari deve avere più potenza a parità di motore con Maserati'',contando che stanno puntando sul fatto che siano due motori completamente diversi,non sò quanto possa valere la cosa e poi trovo assurdo fare la California con un motore da 560cv solo per farlo più potente del motore Maserati,mi pare troppo tirata per capelli come scelta;-)

Tieni inoltre presente la volontà della casa di rendersi più ancor piùesclusiva, sia a livello di numeri che di powerbrand ed il perchè dovrebbe esserti più chiaro... ;-)

Ecco ora cominciamo a capirci,ed è quello che ho scritto nei precedenti messaggi,cioè che hanno voluto alzare ulteriormente l'asticella con questa rispetto alla vecchia;-)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah, capire il perché delle potenze sempre in ascesa lascia sempre il tempo che trova. I fattori sono sempre molteplici, sia diretti che indiretti.

Io mi soffermerei più sulle prestazioni assolute.

A proposito di quanto variano? Non ho letto

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi domandavo,560cv non saranno un pò troppi per una GT usabile tutti i giorni per fare concorrenza a Porsche?Non è che l'hanno alzata di livello per lasciare spazio a Maserati nella fascia più bassa?Cosa che noto anche esteticamente,ora la trovo più matura e meno ''giocattolosa'' rispetto alla vecchia...si conosce il prezzo?

mah...io immagino che se uscisse una ghibli "anti m5" avrebbe un motore con le "spec" di questo della California...

Link al commento
Condividi su altri Social

mah...io immagino che se uscisse una ghibli "anti m5" avrebbe un motore con le "spec" di questo della California...

Come potenza massima probabile ma derivato da quello che monta già adesso la Ghibli,questa versione con albero piatto ho la sensazione che rimarra esclusiva Ferrari.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora,sulla vecchia California non mi risulta che abbiano aumentato la cilindrata rispetto al motore di 430,anzi,è un filo più bassa..

Esattamente. Il 4.3 della California ha addirittura una corsa più corta rispetto alla F430, a fronte di un alesaggio maggiorato.

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Imho brutto sia il colore che i cerchi :|

  • Merdeces E220 CDI Coupé Executive (2011) VENDUTA
  • BMW 118d F20 LCI Urban (2015) VENDUTA
  • Mercedes E220 CDI Coupé Avantgarde AMG (2012) VENDUTA
  • Porsche Cayenne Diesel Platinum Edition (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Bianca (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Nera (2014) VENDUTA
  • BMW 320d F31 Touring Modern (2014) VENDUTA
  • MERCEDES E 220 CDI Cabrio Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES ML 250 Bluetec Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES E 250d Cabrio Premium (2016) VENDUTA
  • LANCIA Musa 1.4 Platino (2011) VENDUTA
  • RANGE ROVER SPORT HSE Dynamic 3.0 TDV6 (2017) VENDUTA
  • BMW X5 xDrive25d Business (2017) VENDUTA
  • BMW Z4 sDrive18i (2016) VENDUTA
  • BMW 116i F21 MSport (2018) VENDUTA
  • BMW 420d GranCoupé xDrive MSport (2018) VENDUTA
  • Porsche Macan (2019) VENDUTA
  • Mercedes SLC 180 AMG Line (2019) VENDUTA
  • Porsche Boxster T (2019)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.