Vai al contenuto

Fiat ottiene il 100% di Chrysler (01/01/2014)


Messaggi Raccomandati:

1 miliardo e 268 milioni per il 16% di una società di cui hai acquisito opzioni call durante la procedura fallimentare non sono un po' tantini?

Significa che Chrysler vale almeno 8 miliardi di dollari.

Anche se alla fine a conti fatti con questa cifra ti porti a casa il 51% (cioe l'azienda intera..)

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

1 miliardo e 268 milioni per il 16% di una società di cui hai acquisito opzioni call durante la procedura fallimentare non sono un po' tantini?

Significa che Chrysler vale almeno 8 miliardi di dollari.

Anche se alla fine a conti fatti con questa cifra ti porti a casa il 51% (cioe l'azienda intera..)

La stima di spesa che circolava nelle settimane passate per l'acquisto del 16% era di 1,5 miliardi, se non sbaglio.

L'aver concluso l'affare così in fretta e così in anticipo è significato per Fiat risparmiare un sacco di soldi, che finiscono subito reinvestiti per ripagare il debito di Chrysler.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Non vorrei dire una grullata, ma finché la Chrysler non diverrà una società controllata dalla FIAT, quest'ultima non potra devolvere parte della sua liquidità per ripianare il debito con i governi statunitense e canadese. Ergo quei soldi risparmiati verranno impiegati in un'altra maniera.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

ma chi glie l'ha dati i soldi odierni a Marchionne ??? la fam. Agnelli o le vendite dei pandini ???

Scopo di un forum...

-se io do una cosa a te e tu dai una cosa a me alla fine avremo una cosa per uno...

-se invece io dò un'informazione utile a te e tu ne dai una utile a me alla fine tutti e due avremo due informazioni....

Link al commento
Condividi su altri Social

Ci sono la bellezza di 13miliardi accantonati in cassa appositamente per queste cose ;)

si si.. quelli di cui la Gabbanelli non sapeva per cosa servissero8-)

la domanda era retorica...

Scopo di un forum...

-se io do una cosa a te e tu dai una cosa a me alla fine avremo una cosa per uno...

-se invece io dò un'informazione utile a te e tu ne dai una utile a me alla fine tutti e due avremo due informazioni....

Link al commento
Condividi su altri Social

Per andare al 51% fiat dovrà commercializzare sul suolo statunitense, un'auto su piattaforma e tecnologia italiana, prodotta negli USA (non può essere la 500 che è prodotta in Messico), che percorra 17.00km con un litro nel ciclo medio, di benza o diesel, non ne ho idea, ma penso si tratti di benza! Sarà la delta la prescelta o la ypsilon? Motori: ipotizzo un 1.4 multiair con qualche recupero dell'energia (kers) e stop&start o forse il bicilindrico

Certo che siamo quasi a maggio e non si sa niente su questa macchina!

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie EC2277

Fiat’s 40 MPG Fiction | The Truth About Cars

Ho trovato questo interessante articolo, in cui si parla dei famigerati 40MPG! Aleggia un po' di mistero riguardo a cosa si riferiscano questi 40MPG se a un consumo "combined" o "highway" o altro!

Alla fine da quel che ciò capito in realtà il 40MPG è un 30MPG, cioè 12.75km/l in combinato (città/highway)

Che cosa è EPA?

Dopo questo scoop sono canditato al premio Pulitzer di autopareri!!!

Modificato da ilmerovingio

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.