Vai al contenuto

Fiat Panda Cross 2014


MacGeek

quanto ti piace la Fiat Panda Cross 2014?  

128 voti

  1. 1. quanto ti piace la Fiat Panda Cross 2014?

    • • Molto
      43
    • • Abbastanza
      41
    • • Poco
      16
    • • Per niente
      11


Messaggi Raccomandati:

Sicuramente è una roba sopra le righe, ma chi parla di auto pacchiana rispetto ad una precedente generazione "semplice", ricordo che era stata presentata così.

CUTTONE

Regazzoni, mi spiace ma non concordo. Le prime due immagini che hai postato sono relative ad un concept, che poi è stato "edulcorato" nella versione di serie, togliendo abbinamenti cromatici di dubbio gusto e bullbar inutili. Questa nuova Cross invece non è un concept, ma la versione definitiva e imho ha un insieme di elementi che poco si integrano tra loro. Probabilmente hanno così ben caratterizzato la 4x4 da non sapere come differenziarla.

Basta dare un'occhiata alla fiancata: la vecchia Cross aveva sì dei fascioni importanti, ma il resto della carrozzeria era "normale". Questa nuova Cross invece, ha una fiancata sovraccarica di elementi: codolini in plastica grezza, modanatura con scritta Cross satinata, cerchi bruniti, barre portatutto con doppia finitura e maniglie grigio scuro. All'anteriore c'è lo skid plate grigio satinato e forellato, i ganci rossi e i led, quando la precedente aveva uno scivolo di dimensioni ben più ridotte e niente più. Al posteriore idem con patate: un enorme skid plate satinato quando la precedente aveva un inserto a metà paraurti e basta. L'unica cosa pretenziosa della precedente era la presa d'aria plasticosa sul tetto, mentre il trattamento dei fari anteriori e posteriori è identico.

46278.jpgFiat-Panda-Cross.jpg

Certo, sono passati anche alcuni anni e i gusti estetici cambiano, ma non vedo perchè stravolgere un allestimento che, in alcune varianti cromatiche come il bianco o il sabbia (per non parlare della Monster, tutta nera), era imho anche estremamente elegante. In arancione, verde e rosso era vistosa, ma simpatica. Per me questa nuova Cross è solo pacchiana.

PandaCross_2.jpgfiat_panda_cross_1_3_multijet_4x4_img_6321.jpg

Non male ! La trovo più bella della precedente ! Dai ditemi che la precedente era bella ?!? Con quei fari e tutta quella plastica appiccicata sul tetto e in giro :mrgreen:

Dal vivo renderà sicuramente meglio

Mich, io preferivo la precedente. De gustibus! ;);) E anche questa ha la plastica sui fari e in giro...:mrgreen::mrgreen:

el Nino

Modificato da el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

A me sembra un discreto cesso. La vecchia, sorvolando sulla bardatura plasticosa, aveva una linea piu' squadrata che ben si addiceva ad un allestimento off road. Vedere Freemont che sembra anche molto ben riuscito. Questa, con le rodondita' che la contraddistinguono, sembra solo un panettone.

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

A me sembra un discreto cesso. La vecchia, sorvolando sulla bardatura plasticosa, aveva una linea piu' squadrata che ben si addiceva ad un allestimento off road. Vedere Freemont che sembra anche molto ben riuscito. Questa, con le rodondita' che la contraddistinguono, sembra solo un panettone.

Mi sembra che tu abbia centrato il problema di fondo, la nuova Panda ha un aspetto di suo più fumettoso rispetto alle precedenti e questo rende più complicate le declinazioni off-road. Onestamente non capisco perché tutto quello che esce da Fiat da qualche anno a questa parte (Freemont escluso... ma quello non è Fiat) debba essere simpatico, giocattoloso e fumettoso. Ok per la linea 500 ma secondo me sulla linea Panda dovrebbero puntare su uno stile un po' più concreto, ho paura a pensare alla prossima Pandona...

niente da dichiarare...

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sembra che tu abbia centrato il problema di fondo, la nuova Panda ha un aspetto di suo più fumettoso rispetto alle precedenti e questo rende più complicate le declinazioni off-road. Onestamente non capisco perché tutto quello che esce da Fiat da qualche anno a questa parte (Freemont escluso... ma quello non è Fiat) debba essere simpatico, giocattoloso e fumettoso. Ok per la linea 500 ma secondo me sulla linea Panda dovrebbero puntare su uno stile un po' più concreto, ho paura a pensare alla prossima Pandona...

Esatto. Una pandona con linee squadrate e linea di cintura orizzontale si. Una pandona superpandoro no, pieta'.

Link al commento
Condividi su altri Social

Come per la precedente, le preferisco la versione 4x4 "liscia"..... se anche per lei vale la regola per cui tutti i SUV che schifo poi hanno successo... beh... ne venderanno a pacchi....

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sembra che tu abbia centrato il problema di fondo, la nuova Panda ha un aspetto di suo più fumettoso rispetto alle precedenti e questo rende più complicate le declinazioni off-road. Onestamente non capisco perché tutto quello che esce da Fiat da qualche anno a questa parte (Freemont escluso... ma quello non è Fiat) debba essere simpatico, giocattoloso e fumettoso. Ok per la linea 500 ma secondo me sulla linea Panda dovrebbero puntare su uno stile un po' più concreto, ho paura a pensare alla prossima Pandona...

assolutamente d'accordo su tutto! soprattutto sulla parte che ho sottolineato.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

state confrontando un' auto che avete già visto in strada per anni ed alla quale ormai avete fato l' occhio con un' altra , fotografata a livello da pedone investito, che presenta qualche novità alla quale vi abituerete col tempo.

Secondo me è inutile fare confronti ora

Link al commento
Condividi su altri Social

Più che altro non trovo riscontro del fatto che Panda attuale sia meno adatta allo stile off-road. Anzi, la 4x4 standard è imho non solo molto più bella della vecchia, ma soprattutto è più riuscita di quella liscia. Semmai è proprio la bellezza della 4x4 standard a rendere difficile realizzare una cross senza uscire dal seminato.

Io la chiamerei trailhawk ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.