Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Secondo te deve arrivare un tuner a dire ad un gruppo automobilistico come poter spremere un proprio motore?

Se non ricordo male, qui dentro, si parlò di "consulenze" esterne per spremere gli ecotec e cangutronic della 159/innominabile.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 400
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Messaggi Popolari

ISO-8707

Il discorso di lukka non fa una piega, il 2400 non si sa bene da dove usci', ma e' un'eccellente base su cui lavorare, con i dovuti accorgimenti.

L'officina AutoDelta in UK prende i 3200 Alfa e li porta a 3700, nel caso del folle 2400 se guardi c'era gia' in casa un 2000 5cilindri turbo che poteva essere aumentato di cilindrata con poca spesa.

Ma era un motore fuori tempo massimo e anche fuori mercato, infatti la gloria la conobbe anni e anni dopo l'uscita di produzione.

Fine OT torniamo a parlare di questa 500 tunizzata :happy:

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

No vabbè ma li è stato completamente insensato sia la scelta del motore e la denominazione Abarth.

Per fortuna un incubo dal quale si sono destati presto :)

inoltre il cambio robotizzato e molto "conservwtivo"ammazzava le prestazioni

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Per il resto, poi torniamo it, con il 2400 aspirato andava come le V5 golf di pari cilindrata :)

Ed all'estero ha pure venducchiato.

Per qunato riguarda il tuning, lo si può sempre fare.

Ma no si dimentichi mai che una casa costruttrice su un modello di grandi numeri deve

1) assicurare scarsa difettosità

2) assicurare robustezza vs manutenzione

3) assicurare guidabilità in ogni condizione

4) assicurare costi fissi e contenuti di produzione e manutenzione

ttte cose du cui il tuner non ha bisogno.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se non ricordo male, qui dentro, si parlò di "consulenze" esterne per spremere gli ecotec e cangutronic della 159/innominabile.

Beh anche Alpina affianca Bmw per lo sviluppo dei motori e Abt Vag, ma sono realtà industriali ben diverse dal semplice tuner. I loro uffici tecnici credo abbiano ben poco da invidiare a realtà tipo Prodrive.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il cambio a innesti frontali si.. Ha quello normale.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.