Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 80
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ciao, come accennato qualche post sopra, tempo fa ho tagliato la posteriore destra, prendendo un cordolo uscendo da una rotatoria.

Ho cambiato solo la gomma tagliata, oggi dopo circa 6000km, ho buttato l'occhio al retro dell'auto e mi sembra però che le gomme, adesso, abbiano un disegno diverso, ecco le foto:

posteriore destra:

16baclk.jpg

poteriore sinistra:

hvwk10.jpg

Lo pneumatico destro è in tutto e per tutto dello stesso tipo del sinistro, sempre Pirelli P7 Cinturato, stessa dimensione, stesso codice di velocità.

Cambia solo la sigla DOT: i vecchi sono DOT 93 CJ M070 4613, il nuovo è DOT 93 CJ P597 5013. Quindi il nuovo è più giovane di un mese, il codice presente identifica il lotto di produzione?

Soprattutto: posso fidarmi di metterle davanti alla prossima inversione?

Non ho ancora avuto modo di passare dal gommista...

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

scusa eh, forse sbaglio però...

se sulla gomma c'è scritto outside, per forza di cose non può esserci il senso di rotolamento (altrimenti dovrebbero venderti gomme destre e sinistre).

pertanto, rispettando "outside", il disegno si ribalta andando da destra a sinistra, per me sono giuste...

metti foto delle anteriori per confronto?

Peugeot - Traveller Standard Active BlueHDi 180 S&S EAT6 851223_5.png

Link al commento
Condividi su altri Social

scusa eh, forse sbaglio però...

se sulla gomma c'è scritto outside, per forza di cose non può esserci il senso di rotolamento (altrimenti dovrebbero venderti gomme destre e sinistre).

pertanto, rispettando "outside", il disegno si ribalta andando da destra a sinistra, per me sono giuste...

metti foto delle anteriori per confronto?

le anteriori sono perfettamente simmetriche. ;)

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Prova Giulietta 1.6 JTDm-2 Distinctive MY2014

Vel. max 183,4 in VI a 3.350 giri

ripresa 80 - 120 in VI 12,2 s

consumi:

città 16,7 km/l

fuori città 20,8 km/l

autostrada 16,4 km/l

medio 18,5 km/l

auto provata con pneumatici 225/45 17

Link al commento
Condividi su altri Social

A quanto pare hanno cambiato design al modello :pen:

Imho non ti devi preoccupare ;)

dal gommista per l'inversione ormai andrò al ritorno dalle ferie.

anche secondo me non dovrebbe cambiar nulla, ho verificato e a parte la larghezza dell'incavo più esterno.

Il disegno dei canali etc è esattamente uguale.

C'è un sito che mi faccia caricare in maniera "rapida" 7-8 foto? Così vi mostro i tappetini... :pen:

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.