Vai al contenuto

Vorrei una Ferrari F355 ma ho bisogno di consigli.

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Massi, Pietro ti ha già detto un sacco di cose giuste e utili... Io ti consiglierei solo altre due cose: 348 e 355 sono i due modelli più diffusi fra chi ha preso una Ferrari "abbordabile", ti consiglio di metterti in contatto con loro e chiarire le tue curiosità... Quelli che ho.la fortuna di conoscere sono tutte persone molto gentili e disponibili. Altro consiglio è di prenderla, se pensi di farlo, abbastanza alla svelta, le quotazioni stanno già cominciando a dare segni di risalita e per un modello buono comincia ad essere veramente difficile spendere meno di 45k (lo scorso anno andavi a 5/10k meno).

3000km anno è una percorrenza che dovrebbe permetterti di goderti la macchina senza aver bisogno di spenderci troppo: personalmente non mi piace l'idea di usare una macchina così poco, ma economicamente torna. Se vuoi i riferimenti di contatto te li mando in Pm (nulla di segreto ma è un altro forum e credo che postare l'indirizzo in pubblico violi il regolamento)

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Inviato

Ti ringrazio per i consigli,ma penso che l'acquisto avverrà a fine anno o inizio prossimo ; ho iniziato a informarmi presto...

Comunque non ci sono così tante persone che le cercano. Ci vuole un garage e passione per tenerla bene.

Penso che i prezzi siano piu alti in virtu' del fatto che stanno diventando d'epoca,ma i prezzi richiesti non sono quelli effettivi di vendita.

Se guardi ci sono alcuni saloni che le cercano da acquistare a 25-28000 euro e quello dice tanto.

Inviato
Ti ringrazio per i consigli,ma penso che l'acquisto avverrà a fine anno o inizio prossimo ; ho iniziato a informarmi presto...

Comunque non ci sono così tante persone che le cercano. Ci vuole un garage e passione per tenerla bene.

Penso che i prezzi siano piu alti in virtu' del fatto che stanno diventando d'epoca,ma i prezzi richiesti non sono quelli effettivi di vendita.

Se guardi ci sono alcuni saloni che le cercano da acquistare a 25-28000 euro e quello dice tanto.

A quella cifra di ben messe sarà difficile trovarne e, inoltre, le '95 stanno iniziando a crescere. La difficoltà è trovarne una sana e, possibilmente, con già sistemati i problemi cronici. Molte hanno si, magari, i collettori integri e già nuovi (o magari ricostruiti che è una opzione non definitiva ma a costo umano) ma se sono originali il difetto si ripresenterà (direi circa ogni 15-20.000 km, ma dipende, così come il discorso valvole su cui troverai di tutto. Se vuoi statistica vai sui forum USA). Come dice Ricky il chilometraggio previsto è essenziale. Se è basso non ci sono (dovrebbero essere) poi grossi problemi comunque. Parlo di rotture prevedibili conoscendo i principali talloni di Achille del modello. Poi ce ne sono altri di problemi, ma sporadici che potrebbero capitare anche con altre auto. Il consiglio e comunque informasi e magari spendere qualcosina in più (qualche pezzo da mille che è sempre meno di quanto costerebbe fare i lavori da 0) per un modello referenziato e già ok.

Buona ricerca

Pietro

Inviato

Pietro, giusto per curiosita', quanto costa fare le cinghie a una 355 presso un'officina non ufficiale?

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato
Pietro, giusto per curiosita', quanto costa fare le cinghie a una 355 presso un'officina non ufficiale?

Sui 2k €. Ah, io non ho una F355 però :)

Pietro

Inviato
Sui 2k €. Ah, io non ho una F355 però :)

Pietro

Era una curiosita' perche' fare le cinghie al mio plebeissimo Coupe' FIAT costa mille euro circa (solo cinghie e cuscinetti)

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato (modificato)

Mi sono spiegato male... Dicevo che ci sono i salonisti che le comprano a 25-28000 ma per rivenderle a 45-50000 di richiesta,poi abbassabile. Io a budget metto 40000 euro e 3000 all'anno per la manutenzione,così per esempio in 5 anni ho 15000 euro da spenderci fra manutenzione e varie. Poi non muoio se si prensentasse un inconveniente da farmi spendere qualche mille euro. E' una Ferrari.

Anche perchè le ultime auto che ho avuto e con le quali facevo 30k km all'anno mi costavano fra bollo,assicurazione,tagliandi,gomme e svalutazione 6-7000 euro all'anno. Adesso la Ypsilon fra tutto me ne costa 3000 senza contare che risparmio 2500euro all'anno di carburante.

Quindi ho 5-6000 euro all'anno in piu in tasca.

Modificato da massi78
Inviato

Dubito fortemente che un salonista riesca ad avere un simile margine.. Se la rivende a 45/50 vuol dire che ci ha fatto su qualche bel lavoro.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen