Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulia 2015 - Progetto 952 (Notizie - Spy)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

l'esterofilia italiana è oggettivamente testimoniata ad es. nei topic di 500x e renegade,

dove pure di trovare una scusa per non comprare ci si inventa l'impossibile :lol:

sconfinando nello psicodramma :asp:

detto questo, per quanto fastidioso possa essere, evitiamo di scendere sullo stesso livello ;)

Esatto, evitiamo di cacciare ogni volta il discorso dell'esterofilia per giustificare le carenze delle vendite di alcuni prodotti "FCA Italia" visto che non ci azzecca nulla

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco ora ho capito perchè nelle top ten mensili e annuali Fiat non compare :si:........ o forse si? Ha no, quelle Fiat che occupano mediamente le prime 4-5 posizioni non sono Fiat ....

Ste barzellette a volte mi fanno ridere da matti, in un paese dove vedi mucchi di auto/furgoni Fiat, furgoni/camion Iveco e MMT/trattori CNH in ogni dove .... si è esterofilo. :rotfl:

Perché le top ten sono le vendite del.nuovo... L'italiota medio che denigra il prodotto italiano mediamente non si può permettere di comprare l'agognato e supposto migliore prodotto tedesco nuovo , se lo prende dopo, usato e con le minirate. Tanto l'importante è far finta di far vedere che hai fatto i soldi, mica comprare un prodotto valido al giusto prezzo.. Anzi, più costa più puoi ostentare (però comprandolo usato quando ha perso almeno il 30/40%).

O denigra un prodotto che tanto non comprerà mai perché non ha disponibilità per prenderlo...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho semplificato un discorso complesso, noi e la Germania abbiamo molte sovrapposizioni industriali per questo siamo nemici, non per inimicizia o antipatia. Questo va al di fuori ed al di sopra del settore auto.

Io questa tendenza comunque dell'italiano che compra in casa ed apprezza il prodotto domestico non la vedo, anzi per conoscenza vedo che all'estero il prodotto industriale italiano è percepito molto meglio che in casa, ma magari io ho una visione legata troppo alle macchine industriali...

Ah ok, allora è concorrenza. Beh, quella c'è, niente da dire; peraltro mi dicono che mercati terzi (es. Russia) hanno una considerazione elevata appunto per la meccanica industriale italiana e tedesca sopra al resto.

Sulle tendenze dell'italiano medio... ormai sono anni che da una parte sento parlare di esterofilia assoluta, dall'altra che Fiat in casa vende quello che vuole... la verità mi sa che sta da entrambe le parti: hai i fissati con gli stereotipi negativi (ma fissati a livello psichiatrico, eh), non tanti ma uno zoccolo duro c'è*; ma dall'altra parte ci sono comunque milioni di famiglie in cui non dico che si compra Fiat a prescindere però magari quando devono cambiare auto il primo concessionario che vedono è quello lì. E' una tradizione, magari inconscia ma c'è (ed è pure naturale).

Mi sa che comunque il nocciolo della questione è che in Italia il produttore nazionale è UN gruppo, per cui le attenzioni buone o cattive si concentrano lì, mentre in Germania possono essere distribuite su più produttori indipendenti tra loro.

Anche lì hai lo spostato che ha fatto della denigrazione di Opel la sua ragione di vita, poi c'è il fissato su VW, Mercedes, BMW, Audi... qui ne hai 5 concentrati su Fiat, e quindi fanno più chiasso :lol: gli unici marchi "indipendenti", incluse Ferrari e Maserati, sono talmente su di livello che il popolino manco ci si concentra.

*che poi tipicamente quelli che "In Italia fa tutto schifo" sono i primi a non avere la minima professionalità o etica in ciò che fanno, e sono anche quelli che non hanno mai messo il becco fuori dal Paese. Io ne diffido fortemente, in tutto.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

@Ricky1750

Se parliamo di FCA, la cosa è riconducibile parzialmente solo sul settore auto, se si da per scontato che 2/4 della popolazione acquista solo auto usate estere, 1/4 italiane e 1/4 nuovo estero. E' altresì vero che con una domanda inferiore alla concorrenza, non ci si può aspettare miracoli.

Se vedo un tale che guida una 320d touring non posso dargli dell'esterofilo perchè FCA e Alfa in primis non offrono alternative; se vedo un tale con un pickup idem; un tale con fuoristrada idem; etc etc

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah ok, allora è concorrenza. Beh, quella c'è, niente da dire; peraltro mi dicono che mercati terzi (es. Russia) hanno una considerazione elevata appunto per la meccanica industriale italiana e tedesca sopra al resto.

Sulle tendenze dell'italiano medio... ormai sono anni che da una parte sento parlare di esterofilia assoluta, dall'altra che Fiat in casa vende quello che vuole... la verità mi sa che sta da entrambe le parti: hai i fissati con gli stereotipi negativi (ma fissati a livello psichiatrico, eh), non tanti ma uno zoccolo duro c'è*; ma dall'altra parte ci sono comunque milioni di famiglie in cui non dico che si compra Fiat a prescindere però magari quando devono cambiare auto il primo concessionario che vedono è quello lì. E' una tradizione, magari inconscia ma c'è (ed è pure naturale).

Mi sa che comunque il nocciolo della questione è che in Italia il produttore nazionale è UN gruppo, per cui le attenzioni buone o cattive si concentrano lì, mentre in Germania possono essere distribuite su più produttori indipendenti tra loro.

Anche lì hai lo spostato che ha fatto della denigrazione di Opel la sua ragione di vita, poi c'è il fissato su VW, Mercedes, BMW, Audi... qui ne hai 5 concentrati su Fiat, e quindi fanno più chiasso gli unici marchi "indipendenti", incluse Ferrari e Maserati, sono talmente su di livello che il popolino manco ci si concentra.

*che poi tipicamente quelli che "In Italia fa tutto schifo" sono i primi a non avere la minima professionalità o etica in ciò che fanno, e sono anche quelli che non hanno mai messo il becco fuori dal Paese. Io ne diffido fortemente, in tutto.

Infatti la concentrazione fa male... Avere tre gruppi rivali come on Germania fa bene, sempre che i rivali non facciano come i tre americani che si sono concentrati a fare melma.... E sono sprofondati

Purtroppo in alcuni mercati siamo un gradino sotto i tedeschi ma comunque molto molto stimati

Link al commento
Condividi su altri Social

Perché le top ten sono le vendite del.nuovo... L'italiota medio che denigra il prodotto italiano mediamente non si può permettere di comprare l'agognato e supposto migliore prodotto tedesco nuovo , se lo prende dopo, usato e con le minirate. Tanto l'importante è far finta di far vedere che hai fatto i soldi, mica comprare un prodotto valido al giusto prezzo.. Anzi, più costa più puoi ostentare (però comprandolo usato quando ha perso almeno il 30/40%).

O denigra un prodotto che tanto non comprerà mai perché non ha disponibilità per prenderlo...

È l'italiano medio, bellezza.

Link al commento
Condividi su altri Social

È l'italiano medio, bellezza.

Visto che quoti, argomenta con numeri riguardante l'usato così da poter fare un confronto tra l'usato FCA Italia e quello estero, altrimenti si rischia di cadere nel classico luogo comune

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a un po tutti,

devo dire da italo-austriaco che la storia dei nazionalismi regge solo fino a un certo punto. Se vai in giro e chiedi a 1000 donne di ogni età se piace la 500 in germania, ti dicono: Questo é quello che mi aspetto da un prodotto italiano. "Amore, bellezza etc...." E una Ford Ka non la considerano - se hanno la possibilità (finanziaria)- nemmeno... Stessa cosa con Ghibli, Ferrari, Lambo etc. e uomini.

Non vedo neanche quella grande concorrenza tra settori industriali: Il nemico é quello fuori dal' europa. È ora di accorgersene anche perché tira un' aria brutta.

Per la storia delle Alfa segm. D: personalmente conosco una barca di esempi dove in serie tesevisi dove gli eroi guidano e amano macchine italiane

- Un caso per due (Un caso per due - Wikipedia)

- Wilsberg (Vergessene-Handbremse-Sportlicher-Autofahrer-springt-in-rollendes-Auto1_image_630_420f_wn.jpg; 1340941_m3t1w645h430q75v17456_201024_233262_5_024.jpg?version=1276492733)

- Tatort (2.jpg)

E tutte le serie citate hanno un pubblico notevole che ama proprio questi eroi con le loro macchine.

Rientrando nel topic:

Vedete una SW?

Vedete eroi?

Vedete gente ammirata per il loro stile unico?

Vedete l'invidia nei occhi del conduttore medi Focus SW?

Se la prima domanda la rispondete con No e il resto con si avete un idea di cosa il mercato tedesco pensa delle macchine italiane DOC (per dire).

T!

Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

...

Per la storia delle Alfa segm. D: personalmente conosco una barca di esempi dove in serie tesevisi dove gli eroi guidano e amano macchine italiane

...

"Un caso per due" è emblematica, come serie tv in cui la co-protagonista è una macchina Italiana. Praticamente per tutta la produzione della serie, oltre trent'anni, il protagonista ha guidato un'Alfa: dalla Giulia ultima serie alla 159, passando per Giulietta, 75, 155 e 156. Solo in una stagione al posto dell'Alfa c'è stata un'Audi 90 (forse i produttori della serie non avevano ricevuto un'offerta adeguata :mrgreen:).

Non so oggi ma in passato il pubblico tedesco ha sempre apprezzato molto le auto Italiane, prova ne è il fatto che spesso alcuni allestimenti venivano prodotti appositamente per quel mercato. Alcuni erano di dubbio gusto, questo bisogna ammetterlo: penso ad esempio alle versioni Abarth della 128 modello '76, che di Abarth avevano solo gli adesivi sulla carrozzeria e degli opinabili allestimenti interni, tutta roba che con ogni probabilità veniva installata dalla filiale tedesca.

Che dire pero' dell'Alfetta GTV col V8 della Montreal? O ancora, della Giulietta 2.0 Ti che per molto tempo è stata esclusivo appannaggio del mercato tedesco?

Ripeto, secondo me "sotto sotto" ai tedeschi le nostre macchine sono sempre piaciute. Con tutti i pregi e difetti, eh.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.