Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulia 2015 - Progetto 952 (Notizie - Spy)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

sai qual'è il problema pixhell?...che negli anni 80 in realtà le finiture e la qualità degli assemblaggi di Fiat e marchi collegati ad essa era quasi la stessa dal segmentoB al segmento E, per il B era più che discreta, sufficiente nel C, non buona nel D, pessima nell'E.

scusa ma non è un buon esempio. e ho citato Ghibli apposta...una Ghibli costa 75-80 sacchi ALMENO. certe cose semplicemente non ci devono essere (e ,ribadisco, sono stupidaggini)

In generale intendevo che con le uscite di Melfi hanno ben evitato le figur'e mè, anzi.... nella terra dei precisoni i commenti e le prove dopo mesi e mesi dei sudisti esemplari sono ben oltre il lusinghiero, anche dalle riviste più ostili.

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

In generale intendevo che con le uscite di Melfi hanno ben evitato le figur'e mè, anzi.... nella terra dei precisoni i commenti e le prove dopo mesi e mesi dei sudisti esemplari sono ben oltre il lusinghiero, anche dalle riviste più ostili.

ma siamo d'accordo..ma sono di segmenti medio-bassi, storicamente Fiat difficilmente sbaglia, specie se coi listini non tirati.

il problema di Fiat (anzi, delle auto italiane in generale..ne avevamo discusso) è sempre stato l'alto di gamma

Link al commento
Condividi su altri Social

Capisco cosa intendi, ma credo sia stato promosso un cambio di mentalità, recente, o almeno lo spero, diciamo una visione più internazionale. Se penso solo al salto di qualità di Ferrari, parlo di assemblaggi, attenzioni, servizi avvenuto con la California, quasi la perfezione (cosi dicono i precisoni)...tende ad AUDI, ma audi non può tendere a Ferrari 8-). Maserati nel primo giro ha mantenuto un po del vecchio timbro, ma il Levante immagino segnerà la nuova rotta... parlo da appassionato, vedremo.

PS: vista la prima Jaguar XE, stamattina in movimento, mah...se non c'era scritto grande sulla fiancata non si notava.

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

OT secondo me con la Jaguar XE dovevano osare di più... tanti proclami e non sembra entusiasmare.... io credo e spero che la 952 in questo sia mille volte sopra

Alfa Romeo Tonale Speciale 130cv Grigio Vesuvio 

Opel Corsa Elettrica Blue Voltaic

Link al commento
Condividi su altri Social

sai qual'è il problema pixhell?...che negli anni 80 in realtà le finiture e la qualità degli assemblaggi di Fiat e marchi collegati ad essa era quasi la stessa dal segmentoB al segmento E, per il B era più che discreta, sufficiente nel C, non buona nel D, pessima nell'E.

scusa ma non è un buon esempio. e ho citato Ghibli apposta...una Ghibli costa 75-80 sacchi ALMENO. certe cose semplicemente non ci devono essere (e ,ribadisco, sono stupidaggini)

Sacrosanta verità, sottolineata da un fiattaro come me.

Anche laddove c'è stato un tangibile impegno nella scelta dei materiali Fiat è crollata negli assemblaggi.

La stessa 159 proponeva materiali inconfutabilmente buoni, al pari della triade o forse anche migliori ma assemblati alla membro di segugio. Ed è un peccato scivolare su certe banane...

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

Sacrosanta verità, sottolineata da un fiattaro come me.

Anche laddove c'è stato un tangibile impegno nella scelta dei materiali Fiat è crollata negli assemblaggi.

La stessa 159 proponeva materiali inconfutabilmente buoni, al pari della triade o forse anche migliori ma assemblati alla membro di segugio. Ed è un peccato scivolare su certe banane...

Domanda innocente: l'assemblaggio a membro di segugio era dovuta a errata progettazione o proprio del personale poco scrupoloso? Suppongo la prima

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Domanda innocente: l'assemblaggio a membro di segugio era dovuta a errata progettazione o proprio del personale poco scrupoloso? Suppongo la prima

Premesso che sputare in chiesa o entrare coi moonboot in una moschea del Cairo è più...politically correct di confutare la perfezione in terra del progetto Alfa Romeo Fenice su questo foro :happy:, è risaputo che fra le cause del declino dei costruttori italiani ci sia stata un deficit congenito di qualità esecutiva.

Alfa non ha mai brillato in questo nemmeno ai tempi d'oro e l'assorbimento da parte di Fiat (altro costruttore notoriamente non particolarmente sul pezzo) ha fatto il resto.

Per questo, come del resto per tutti prodotti fca, vado dicendo che più che avere una QV con 20 cavalli più della M3 o della RS4 il figlio del maresciallo CC abruzzese dovrebbe dire ai suoi "come qualità costruttiva e affidabilità prendetevi un concorrente normale uno qualunque ...diciamo Lexus e miglioratelo".

Ma mi vengono in mente i cammelli e le crune degli aghi non so perché ...

Link al commento
Condividi su altri Social

Premesso che sputare in chiesa o entrare coi moonboot in una moschea del Cairo è più...politically correct di confutare la perfezione in terra del progetto Alfa Romeo Fenice su questo foro :happy:, è risaputo che fra le cause del declino dei costruttori italiani ci sia stata un deficit congenito di qualità esecutiva.

Alfa non ha mai brillato in questo nemmeno ai tempi d'oro e l'assorbimento da parte di Fiat (altro costruttore notoriamente non particolarmente sul pezzo) ha fatto il resto.

Per questo, come del resto per tutti prodotti fca, vado dicendo che più che avere una QV con 20 cavalli più della M3 o della RS4 il figlio del maresciallo CC abruzzese dovrebbe dire ai suoi "come qualità costruttiva e affidabilità prendetevi un concorrente normale uno qualunque ...diciamo Lexus e miglioratelo".

Ma mi vengono in mente i cammelli e le crune degli aghi non so perché ...

certo.. arrivare alla qualità globale di una lexus è difficile industrialmente anche per una crucca, un'alfa la faresti uscire nel 2030 e saresti comunque indietro :lol:

E lo dico con cognizione di causa, visto che ogni tanto vado a mangiare con uno che va due/tre volte al mese a ingolstad e tra le varie cose smontava gli xeno delle Ls

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.