Vai al contenuto

Regazzoni
Messaggio aggiunto da __P,

2024

• Fiat Panda MY24 ➡️ PRESENTATA!

• Abarth 600e ➡️ PREVIEW 

• 328/F1H ~ Fiat B-Rational/Pandona ➡️ RUMORS TOPIC

 

2025

UV5/F2U ~ Fiat C-UV Boxy “Multipla”

 

2026

F2X ~ Fiat C-UV Crossover “newTipo”

 

2027

• new 500e

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2023

• Abarth 500e ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Topolino ➡️ PRESENTATA! 
• Fiat 600e & 600 Hybrid ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

11 minuti fa, LucioFire scrive:

Sui temi a cui sei sensibile fidati che molto spesso si risolve tutto con una risata assieme (perchè non c'è quasi mai cattiveria nelle varie battute che si fanno)che prenderle sempre di petto. Spesso l'autoironia è l'arma vincente. :D 

Come dicevo sono rimasto al palo con certe cose,un po' perchè non le condivido pienamente(non vedo il senso di estinguere i motori termici,sono più per la loro convivenza con l'elettrico,cosi che ognuno possa aver eil prodotto che desidera o ritiene più adatto ai bisogni)

Però dcevo inquesti giorni mi pare di capire che germania e altri si stanno "opponendo" al tutto elettrico portando avanti progetti alternativi. Da qui speravo di avere ,ieri,notizie più confortanti dal piano

ma come mi hai spiegato con le piattaforme stellantis si dovrebbe far presto a fare "marcia indietro" e non fare tutto a batterie

sinceramente speravo dicessero qualcosa anche sulla 500 "termica"(io ancora ci spero)

Ci sta, capisco la posizione. Si, confermo che le piattaforme STLA sono tutte multienergia, e possono permettere uno switch-back verso motori ICE quasi immediato. Il problema sarebbe ovviamente più per i sistemi produttivi e fornitori di componentistica (banalmente: se nel 2040 in EU si decidesse di tornare ai motori ICE, bisognerebbe ricostruire la filiera).

Ma diciamo che in un orizzonte di 5-10 anni, ossia quelli in cui si solidificherà lo scenario normativo fino al 2035 che dovrebbe sancire la fine dei motori ICE, la filiera continuerà ad esistere e le piattaforme multienergia permetteranno uno switch-back pressoché immediato.

Per la prima parte, eventualmente ne parliamo via PM che qui siamo OT. 😁

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, aboutdas scrive:

Ci sta, capisco la posizione. Si, confermo che le piattaforme STLA sono tutte multienergia, e possono permettere uno switch-back verso motori ICE quasi immediato. Il problema sarebbe ovviamente più per i sistemi produttivi e fornitori di componentistica (banalmente: se nel 2040 in EU si decidesse di tornare ai motori ICE, bisognerebbe ricostruire la filiera).

Ma diciamo che in un orizzonte di 5-10 anni, ossia quelli in cui si solidificherà lo scenario normativo fino al 2035 che dovrebbe sancire la fine dei motori ICE, la filiera continuerà ad esistere e le piattaforme multienergia permetteranno uno switch-back pressoché immediato.

Per la prima parte, eventualmente ne parliamo via PM che qui siamo OT. 😁

perfetto,quindi ad oggi c'è una direzione ma non è detto che non si faccia retromarcia o si allunghino i tempi.

nel mentre biocarburanti ecc potrebbero prendere piede...

e comunque mi aspettavo comunicazioni in linea con i tedeschi o similari...Elettrico ma più cautamente che nel recente passato...

Modificato da LucioFire

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, aboutdas scrive:

Si, confermo che le piattaforme STLA sono tutte multienergia, e possono permettere uno switch-back verso motori ICE quasi immediato

 

...questa flessibilita d'altra parte significa, che il futuro sara davvero full elettrico, poi non sono mai concorrenziale con competitors che hanno puntato su piattaforme bev pura. Non in criterie di packaging, e sopratutto non in criterio dei costi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, 4200blu scrive:

...questa flessibilita d'altra parte significa, che il futuro sara davvero full elettrico, poi non sono mai concorrenziale con competitors che hanno puntato su piattaforme bev pura. Non in criterie di packaging, e sopratutto non in criterio dei costi.

Molto vero. C'è da dire che con "piattaforma" non si dovrebbe intendere la struttura portante della vettura in sè, bensì l'insieme tecnologico complessivo... Diciamo che è una definizione labile, un po' come quella applicata da GM per Ultium.

  • Mi Piace 2

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

Inoltre, l'attuale ciclo di vita e la futura generazione della Nuova Fiat 500, con l'intera gamma di motori elettrici, avranno Torino come unica casa al servizio del mondo.

 

Qualcuno ha capito cosa intendono con questa dichiarazione? Nuova 500e già in arrivo a breve?

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

22 minuti fa, j scrive:

Inoltre, l'attuale ciclo di vita e la futura generazione della Nuova Fiat 500, con l'intera gamma di motori elettrici, avranno Torino come unica casa al servizio del mondo.

 

Qualcuno ha capito cosa intendono con questa dichiarazione? Nuova 500e già in arrivo a breve?

Penso che questa gente non conosce la lingua italiana oppure non conosce i prodotti dell’azienda per cui lavora. 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, KimKardashian scrive:

Penso che questa gente non conosce la lingua italiana oppure non conosce i prodotti dell’azienda per cui lavora. 

Questo il comunicato in inglese

 

 In addition, the current life cycle and the future generation of the New Fiat 500, with the full range of electric motors, will have Turin as their only home to serve the world.

 

Anche qui sembra abbastanza chiaro che si parli della attuale 500e e della futura generazione

  • Grazie! 1

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, j scrive:

Questo il comunicato in inglese

 

 In addition, the current life cycle and the future generation of the New Fiat 500, with the full range of electric motors, will have Turin as their only home to serve the world.

 

Anche qui sembra abbastanza chiaro che si parli della attuale 500e e della futura generazione

Penso vogliano dire che la 500 elettrica sarà l’unico modello in futuro e che la termica polacca sarà pensionata 

Link al commento
Condividi su altri Social

Nell’intervista di Autocar a François (https://www.autocar.co.uk/car-news/business-dealership%2C-sales-and-marketing/how-fiat-ceo-survived-brands-most-turbulent-years) si cita una gamma Fiat EU a 5 modelli che quindi immagino possano essere 500, 500+ (intendendo la 500 5p polacca di segmento b, un po’ crossover, che dovrebbe uscire l’anno prossimo almeno che non abbiano cambiato idea), 500x (più grande per lasciar spazio al nuovo modello), Panda (più grande dell’’attuale), Panda suv. Mi domando se non arriverà poi un sesto modello per sostituire la Tipo; mi sembrerebbe strano bruciarsi il mercato turco dove comunque van forti.. anche se in parte forse Panda suv la sostituirà come posizionamento.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.