Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

Bè oddio è vero che di polli ce ne sono tanti, ma sicuramente non si può dire che sia solo quello, i tedeschi possono puntare su un know how sviluppato e affinato in anni e anni di produzione mentre l'alfa-romeo in certi settori non è presenta ormai da anni e anni per cui qualcosa da recuperare sicuramente c'è, cioè correggetemi se sbaglio ma non penso che al momento fca sia in grado di fare un auto con la tecnologia ad esempio di una classe S....anche le bmw e le merces se prendo un qualsiasi giornale e confronto le prestazioni a parità di potenza le trovo sempre avanti e con consumi minori....solo marketing è riduttivo da dire.

Considera poi che la prossima bmw serie1 sarà FWD perché da uno studio di mercato è risultato che la maggior parte dei possessori non sapeva di guidare una RWD, quindi il prestigio del marchio per l maggior parte degli allocchi è tutto perché ormai l gente si compra ste macchine più per status....non possiamo pretendere di vendere solo ai palati fini, non basterebbe

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Bè io però la vedo comunque come una sconfitta, cioè fai concorrenza a bmw e vendi solo un terzo? vorrebbe dire guadagnare un terzo di bmw che tra l'altro vende a prezzi stratosferici.........guadagnare di meno vuol dire avere meno potere e meno soldi da reinvestire.

I numeri li devi fare un minimo, il marchio di nicchia c'è già ed è maserati, l'AR può stare benissimo tra il seg.C e D con alcuni modelli magari più di immagine a tiratura limitata o specialities come lo era la 8c

Per Alfa si parla di 400k di auto vendute in 6/7 modelli, non si parla di una nicchia! Bmw li fa solo sul D quei modelli!!! É ovvio che i numeri non si potranno confrontare, o almeno non é corretto dire che il brand italiano sarà sconfitto a priori perché ha tarato la produzione a livelli più bassi.

Bmw é COSTRETTA a fare quei numeri e di conseguenza tutti quei modelli per poter SOPRAVVIVERE!!! Alfa essendo all'interno di un gruppo NO!

Che poi ora il marchio non sia al massimo del brand power è pacifico, non per nulla si parla rilancio e si punterà su mercati più o meno vergini.

Che poi... Tra flotte e sconti vari, non so quanto riescano a vendere a certe cifre... ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Per Alfa si parla di 400k di auto vendute in 6/7 modelli, non si parla di una nicchia! Bmw li fa solo sul D quei modelli!!! É ovvio che i numeri non si potranno confrontare, o almeno non é corretto dire che il brand italiano sarà sconfitto a priori perché ha tarato la produzione a livelli più bassi.

Bmw é COSTRETTA a fare quei numeri e di conseguenza tutti quei modelli per poter SOPRAVVIVERE!!! Alfa essendo all'interno di un gruppo NO!

Che poi ora il marchio non sia al massimo del brand power è pacifico, non per nulla si parla rilancio e si punterà su mercati più o meno vergini.

Che poi... Tra flotte e sconti vari, non so quanto riescano a vendere a certe cifre... ;)

si in effetti mi hai convinto :D

Hai ragione, comunque la bmw vende veramente tanto se consideriamo che fa auto di fascia alta

Link al commento
Condividi su altri Social

si in effetti mi hai convinto :D

Hai ragione, comunque la bmw vende veramente tanto se consideriamo che fa auto di fascia alta

eh ma ha costruito negli anni una posizione dominante, secondo te quelli che in italia volevano una berlina sportiva o una coupe' e che una volta compravano Alfa, ora che comprano? la giulietta :D:D:D:D comprano una serie 4 o una serie 3

All'est europa ed in asia con le berline di rappresentaza sono andati quasi per primi, chi ci credeva meno adesso e' indietro

Alfa come ti dicevo 400k, ma se riescono a farci una buona marginalita' puo essere una svolta per FCA

Link al commento
Condividi su altri Social

Diciamo che il mkt c'entra relativamente e che la prossima 1er sarà TA per una mera questione di costi ;)

ØØØ marketing o non una segmento C a tp non e' che sia cosi' necessaria, cioe' sulla serie 3,5,7 e derivate varie lo capisco bene,

ma sulla serie 1 e sulla monovolume 2 non credo che serva.

Onestamente la giulietta dinamicamente non mi pare che abbia qualcosa di cui ci si possa lamentare. Se proseguono con questo passo arriveranno a rinnovare la giulietta in un quadro di 5/6 modelli di cui1/2 speciali (4c e 4c targa/spider), quindi ci puo' stare un t.a. anche in un contesto di t.p. segmento D ed E e di speciali, anzi puo' essere un prodotto a costo minore ma con margnalita' medesima o quasi, come per bmw e' la 2 active touring in un'altra fascia di mercato.

io un'erede della giulietta la vedo bene a t.a., non ci trovo niente di male, ecco magari mi piacerebbe vedere una versione Q4, questo mi piacerebbe, ma non ho minimamente idea se sia o meno nei piani. Chiaro che se poi per essere super coerenti la fanno a t.p. la versione Q4 diventerebbe un po' obbligatoria...

Link al commento
Condividi su altri Social

ØØØ marketing o non una segmento C a tp non e' che sia cosi' necessaria, cioe' sulla serie 3,5,7 e derivate varie lo capisco bene,

ma sulla serie 1 e sulla monovolume 2 non credo che serva.

Quindi andrebbe bene una 316 tp ma non una 135 tp? Se andiamo avanti di questo passo nessuno offrirà più un'auto TP nel segmento C. Io spero vivamente che questa vociferata C a TP di alfa prenda vita, invece. E potrebbero prezzarla anche più alta di una serie 1 UKL per smerdare l'ultimo penoso operato di BMW.

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Vero, la TP su una segmento C non è indispensabile. La dinamica di guida della Giulietta e prima ancora di 147 stanno lì a dimostrarlo e se la futura segmento C Alfa continuerà ad essere TA non mi straccerò di certo le vesti anche perchè, in un certo senso, si continuerebbe con la tradizione Alfa (vedi Alfasud anche se lì il motore era disposto in altro modo viste le sue caratteristiche).

Certo però che per la versione di punta è obbligatorio prevedere la TI.

E' altrettanto vero però che la TP su una C è un plus non da poco, almeno dal mio punto di vista. La mia C preferita per ora è la 1er, ancor di più la serie precedente quanto a dinamica. Se la prossima sarà TA, allora A3 o 1er (per rimanere nel premium) varranno la stessa cosa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi andrebbe bene una 316 tp ma non una 135 tp? Se andiamo avanti di questo passo nessuno offrirà più un'auto TP nel segmento C. Io spero vivamente che questa vociferata C a TP di alfa prenda vita, invece. E potrebbero prezzarla anche più alta di una serie 1 UKL per smerdare l'ultimo penoso operato di BMW.

Non ho detto questo, ho detto che secondo me non è indispensabile e che se la facessero t.a. non sarebbe male per forza.

Ad ogni modo guardati il filmato di topgear in cui la 135 i si gira sul dritto accelerando contro golf gti, ok il panzane Clarkson non è Harris ma manco è la Sora Cesira...

dal minuto 3:00 la BMW si gira sul dritto

detto cio' a mio avviso la t.p. va meglio con un passo piu' lungo di quello della serie1, e la vecchia serie1 lo dimostra visti i risultati

PS con questo filmato non voglio elogiare per nulla la golf GTI, per me se ci fosse stata la giulietta QV sarebbe stato meglio

Modificato da alederme
Link al commento
Condividi su altri Social

Vero, la TP su una segmento C non è indispensabile. La dinamica di guida della Giulietta e prima ancora di 147 stanno lì a dimostrarlo e se la futura segmento C Alfa continuerà ad essere TA non mi straccerò di certo le vesti anche perchè, in un certo senso, si continuerebbe con la tradizione Alfa (vedi Alfasud anche se lì il motore era disposto in altro modo viste le sue caratteristiche).

Certo però che per la versione di punta è obbligatorio prevedere la TI.

E' altrettanto vero però che la TP su una C è un plus non da poco, almeno dal mio punto di vista. La mia C preferita per ora è la 1er, ancor di più la serie precedente quanto a dinamica. Se la prossima sarà TA, allora A3 o 1er (per rimanere nel premium) varranno la stessa cosa.

Appunto e da possessore di serie precedente e81 120d ti confermo che per via della TP le auto pari cavallate e di pari categoria stanno sempre dietro, com'è naturale, perchè sul dritto la motricità migliore ce l'hai spingendo il veicolo dalle terga e i dati rilevati parlano chiaro - o solo io mi ricordo cosa faceva Alfa con un 1.3 TP una volta?

Non ho detto questo ho detto che secondo me non è indispensabile e che sw la facessero tanto non sarebbe male per forza.

Ad ogni modo guardati il filmato di topgear in cui la 135 i si gira sul dritto accelerando contro golf gti, ok il panzane Clarkson non è Harris ma manco è la Sora Cesira...

dal minuto 3:00 la BMW si gira sul dritto

Già visto. Non pensi che possa dipendere dalla morfologia dell'asfalto (e non dall'auto) più Clarckson che è un macellaio in quella trasmissione da cabaret?

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

ØØØ marketing o non una segmento C a tp non e' che sia cosi' necessaria, cioe' sulla serie 3,5,7 e derivate varie lo capisco bene,

ma sulla serie 1 e sulla monovolume 2 non credo che serva.

Onestamente la giulietta dinamicamente non mi pare che abbia qualcosa di cui ci si possa lamentare. Se proseguono con questo passo arriveranno a rinnovare la giulietta in un quadro di 5/6 modelli di cui1/2 speciali (4c e 4c targa/spider), quindi ci puo' stare un t.a. anche in un contesto di t.p. segmento D ed E e di speciali, anzi puo' essere un prodotto a costo minore ma con margnalita' medesima o quasi, come per bmw e' la 2 active touring in un'altra fascia di mercato.

io un'erede della giulietta la vedo bene a t.a., non ci trovo niente di male, ecco magari mi piacerebbe vedere una versione Q4, questo mi piacerebbe, ma non ho minimamente idea se sia o meno nei piani. Chiaro che se poi per essere super coerenti la fanno a t.p. la versione Q4 diventerebbe un po' obbligatoria...

Bravo, infatti sulla giulietta và benissimo lo schema attuale anche perché l tp serve su auto più potenti più che sulla giulietta, tra l'altro il pianale c-wide è disponibile anche con la TI quindi per i modelli di punta si potrebbe usare quella. Attualmente i C-wide è un buonissimo pianale e non sarà usato dalla prossima bravo che sarà più economic e quindi monterà o small. Riprogettare da capo la giulietta secondo me non h tanto senso anche perché sicuramente ci vorrà molto più tempo, meglio rinnovare quella attuale tra due tre anni a sto punto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per nulla d'accordo. La TP è godibile sempre. Col cavolo che stavate qui a dire queste cose le Giulietta fosse stata TP fin dalla nascita. Sarebbero stati continui sbrodolamenti.

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.