Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

  • 1 mese fa...

Confermata prossima Segmento C a TP:

“Se gli altri ci hanno ripensato, meglio per noi: mi piace davvero l’idea di essere gli unici a offrire una berlina di segmento C a trazione posteriore”. Parola del numero uno dell’Alfa Romeo, Harald Wester, che risponde così alle voci delle ultime settimane, che ipotizzavano un possibile ripensamento in merito alla piattaforma destinata a ospitare l’erede della Giulietta. Laddove il riferimento agli “altri” riguarda ovviamente le marche premium tedesche, ormai completamente convertite alla trazione anteriore, per le vetture di taglia compatta. “Resto convinto che la strada che abbiamo scelto (quella della piattaforma posteriore-integrale per tutta la famiglia, ndr) sia determinante per il prodotto che abbiamo in mente: auto che trasmettano emozioni, in cui il guidatore si senta parte integrante della vettura. Un qualcosa di diverso, insomma, rispetto alle tedesche: fredde nella loro “tecnocrazia”, magari impeccabili ma senza la capacità di trasmettere emozioni”.Nel futuro le ibride. Anche l’Alfa, comunque, in prospettiva dovrà in qualche misura convertirsi all’alimentazione ibrida: “L’ho già detto parlando del futuro di Maserati” conferma Wester “viste le norme sulle emissioni di anidride carbonica e sui consumi, in Europa come in America, non c’è alternativa: credo che dopo il 2020 un buon 40% delle vetture fascia alta sarà, gioco forza, ad alimentazione ibrida”.

[CUT] M.N.

Source: Alfa Romeo - Wester: "Trazione Posteriore Per Tutte" - Quattroruote

Link al commento
Condividi su altri Social

Dopo le 'pesanti' affermazioni sul Suv con i riferimenti a Macan se la fanno davvero son contento. E lodico da fan-possessore di Bmw ..

Nel mentre però :

keep-calm-nao.jpg

Autopareri: based on a true story

Link al commento
Condividi su altri Social

sono pienamente daccordo . É questa la filosofia giusta da seguire

Non parlerei più di tanto di filosofia, ma bensì di efficienza industriale, ergo semplici questioni di convenienza economica... ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

C'e' questo fattore, ma anche la volonta' di riposizionare piu' in alto la c alfa, offrendo in cambio un'eslusivita' meccanica. Dal mero punto di vista economico, avremmo visto viaggio e 200 col trilobo :lol:

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non parlerei più di tanto di filosofia, ma bensì di efficienza industriale, ergo semplici questioni di convenienza economica... ;)

Si sicuramente é questo perché ogni cosa deve avere un torna conto , però a mio avviso su un segmento c la trazione posteriore é una cosa che mi piace personalmente anche se non é necessaria . E considerato che pure bmw se non erro passa a ta , la cosa la rende più premiun :D . Anche se in realtà é solo una questione industriale .

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.