Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

Pensare che Marchionne qualche settimana fa si è pure espresso sul futuro della MiTo, era su un giornale tedesco ma qui non è stato riportato.

In buona sostanza non escludeva un futuro per la MiTo TA, dicendo che anche altri marchi Premium hanno una B a TA.

Link al commento
Condividi su altri Social

Pensare che Marchionne qualche settimana fa si è pure espresso sul futuro della MiTo, era su un giornale tedesco ma qui non è stato riportato.

In buona sostanza non escludeva un futuro per la MiTo TA, dicendo che anche altri marchi Premium hanno una B a TA.

Ma infatti la base è buona però bisognerebbe evolverla! Io a sto punto userei il pianale della 940 modificato per l'occasione.. Lì si che andresti a dar fastidio a Mini.

Link al commento
Condividi su altri Social

sarebbe razionale presidiare il segmento B con un modello che ha qualcosa del dna alfa. il punto fondamentale è che dipenderebbe, a quanto ho capito dai vari thread, dalle vendite di Giulia, D-suv e segmento E ( con i modelli coupè e cabrio ancora allo stato embrionale, e l'erede della Giulietta ancora nemmeno partita a livello di progetto)

Link al commento
Condividi su altri Social

Dirò un'eresia :), ma imho se decidessero un domani di fare un suvetto su base 500x/Renegade, sia in immagine che in vendite partirebbero bene come base di gamma, con tutto il resto Tp o Ti.

E avrebbero buone possibilità di venderne in discreto numero anche fuori dall'Italia, cosa che un eventuale suvetto a marchio Lancia non sono sicuro potrebbe fare.

Link al commento
Condividi su altri Social

Questo facelift di Mito è l'ultimo canto del cigno.

Marchionne non avrà escluso di certo una Nuova Mito II in futuro, ma penso che ad ogni modo Alfa Romeo non stia bene come marchio da posizionare nel segmento B. Certo, l'hanno fatto in Audi perchè la Polo, appartenendo al marchio VW, avrebbe causato l'effetto Phaeton se si fosse messa troppo premium. In Citroen hanno pensato di lanciare il marchio DS proprio con la DS3. E Mini, che ha lanciato la tipologia nel segmento B, è il punto di riferimento.

Nel gruppo FCA, però, hanno altri marchi con maggiori potenzialità nel segmento B premium.

Di sicuro, dopo che Fiat sfornerà l'erede di Punto, ne ricaveranno la versione Abarth. Già di per se Fiat ha un'ottima reputazione nel segmento B!

Inoltre consideriamo anche il fatto che è imminente il restyling di Ypsilon, la quale verrà di sicuro più valorizzata. D'altronde Lancia ha un'ottima immagine nel segmento B in Italia. Basti pensare che all'uscita di 500, la Ypsilon 3 porte continuò a vendere lo stesso e spesso anche più di 500 stessa.

Secondo me in Alfa Romeo dovrebbero partire, come base di gamma, dal segmento C e lasciare i segmenti A e B a marchi del gruppo molto più forti come Fiat, Abarth e Lancia.

Link al commento
Condividi su altri Social

il problema di alfa è che, volendosi porre come marchio premium e non avendone la nomea (ad oggi), deve avere una meccanica da bmw (facciamo finta che l'n47 non abbia dato mai problemi) e gli interni di un'audi

Link al commento
Condividi su altri Social

Se la MiTo non deve avere un futuro solo perché nel segmento B ci sono già Fiat e Lancia allora stiamo freschi...se non fosse esistita la MiTo, dovendo scegliere un'altra auto carina e sfiziosa (si, reputo la MiTo carina e sfiziosa) di certo non avrei scelto la Punto o la Y (carina ma troppo femminile IMHO) ma sarei andato su auto straniere.

Link al commento
Condividi su altri Social

mi sembra che ci siano cose già risapute più alcune di pura fantasia : la rivale di X1 e la mito su pianale 500x o me le sono perse io o se le sono inventate loro

Rivale di X1 potrebbe anche essere.. Perché non ti torna?

Mentre.. Una nuova mito su pianale 500X è corretto come logica perché useresti un pianale con le posteriori indipendenti.. Ma per ora mi sembra solo frutto di molta fantasia :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Se la MiTo non deve avere un futuro solo perché nel segmento B ci sono già Fiat e Lancia allora stiamo freschi...se non fosse esistita la MiTo, dovendo scegliere un'altra auto carina e sfiziosa (si, reputo la MiTo carina e sfiziosa) di certo non avrei scelto la Punto o la Y (carina ma troppo femminile IMHO) ma sarei andato su auto straniere.

L'idea di base era ottima.

Punto generalista e più economica

Mito sportivetta più sfiziosa

Ypsilon più raffinata e confortevole.

Ce n'è per tutti i gusti

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

il problema di alfa è che, volendosi porre come marchio premium e non avendone la nomea (ad oggi), deve avere una meccanica da bmw (facciamo finta che l'n47 non abbia dato mai problemi) e gli interni di un'audi

E, aggiungerei, il prezzo di una VW.

Se la MiTo non deve avere un futuro solo perché nel segmento B ci sono già Fiat e Lancia allora stiamo freschi...se non fosse esistita la MiTo, dovendo scegliere un'altra auto carina e sfiziosa (si, reputo la MiTo carina e sfiziosa) di certo non avrei scelto la Punto o la Y (carina ma troppo femminile IMHO) ma sarei andato su auto straniere.

Io avrei scelto Punto. La versione sport con un bel colore e il 1.4 135cv a me piace tanto!

L'idea di base era ottima.

Punto generalista e più economica

Mito sportivetta più sfiziosa

Ypsilon più raffinata e confortevole.

Ce n'è per tutti i gusti

Come non quotare!

Se decidessero di non produrre più una B (MiTo II o qualunque cosa sia), le sportivette appuntite sarebbero tutte compito di Abarth.

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.