Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

Quisquiglie e pinzillacchere... 8-):mrgreen:

Qualche fantasioso in altri lidi parla di una coupè transaxle... da 1 a 10 quante possibilità ci sono?

Per me: 10 per il Coupè :-) ma -giustamente- 0 per il transaxle:( (Altrimenti.. Un bel pò di transaxle anche sul Tridente..);)

Link al commento
Condividi su altri Social

Pensandoci bene mi piacerebbe vedere una collaborazione con la Graziano. Sono bravi e mica bisogna sempre dare i soldi ai tedeschi ;)

la storia dei cambi potrebbe essere interessante: Fiat e Chrysler hanno lavorato e lavorano con tanti fornitori diversi:

Getrag ha sviluppato e produce alcuni componenti del TCT

Aisin produce l'automatico per Ram motorizzato Cummins e per la 500 usa, nonchè nel passato recente per la Delta 1.9 Twin Turbo

Tremec è un produttore Americano che fornisce il cambio manuale per la Viper e ha in portafoglio anche diversi doppiafrizione longitudinali

New Venture Gear è una società spinoffata da Chrysler e acquisita da Magna

ZF è il partner con cui hanno investito di più recentemente, ha in portafoglio il PDK Porsche

la scelta più logica penso sia lavorare con ZF, magari producendo su licenza, riutilizzando parte del tooling dell'otto marce.

però si aprono scenari interessanti...

Modificato da Ampo

...

Link al commento
Condividi su altri Social

Posso dirvi che alcuni muletti son già in giro per Modena :attorno: (da fonti interne e dallo stesso Ramaciotti) ma non so se Giulia o altro...ma direi Giulia

Certe notizie meritano un preavviso, vuoi farci rimanere secchi? :)

A parte gli scherzi... aspetta... hey!! Come Ramaciotti???? :shock: Ti ha svelato qualche dettaglio estetico???

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono andato ad una conferenza tenuta da lui in persona per i 100 anni Maserati e lo ha detto lui stesso. Ha confermato che in Alfa fanno tutto in modo autonomo e partendo da fogli bianchi, senza limiti in tutti i sensi. Ha detto che "la nuova alfa ha già lo stile definitivo e congelato" e che stanno girando già i primi muletti col nuovo pianale Giorgio.

Si sono accorti di una imperfezione nelle fiancate e dovranno rifatle tutte per circa 3 mm di errore, ma son cose che capitano sempre con auto totalmente nuove. Ragazzi ero gasato come pochi!!!

Se non sono notizie queste ;)

Poi ha spiegato del perche non hanno fatto una Giulietta sedan....o meglio, non ha detto che non l'hanno fatta ma che non riuscivano....

Link al commento
Condividi su altri Social

la scelta più logica penso sia lavorare con ZF, magari producendo su licenza, riutilizzando parte del tooling dell'otto marce.

...

Beh, se devono usare un automatico mi pare ovvio che sarà la 8hp ZF che il gruppo produce autonomamente su licenza. Non so quanto si possa riutilizzare del tooling di quelle trasmissioni per una DCT.

Direi che la via più diretta al DCT prestazionale ma accessibile sarebbe il combo getrag-BW come sulle BMW-M e via andare. Pero, come dicevo, una collaborazione con la Graziano mi farebbe piacere, visto che comunque ci hanno lavorano anche Ferrari, Lambo, AM fra le altre.

Magari per AR e produzioni più elevate potrebbero progettare qualcosa di prestazionale ma piu accessibile.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quisquiglie e pinzillacchere... 8-):mrgreen:

Qualche fantasioso in altri lidi parla di una coupè transaxle... da 1 a 10 quante possibilità ci sono?

che dici facciamo da meno mille a uno ? :)

mah..in verità può starci..che schema ha l'Alfieri?magari verranno fatte sullo stesso pianale.. :pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.