Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, Jamal1976 dice:

Se per tenerti come cliente bisogna produrre in perdita, mi sa che ti accompagna Altavilla in persona in un concessionario BMW a comprarti una bella TA lo stesso.

Ed è questo il punto, solo ed esclusivamente economico. Una Giulietta TP o la vendono in perdita o ad in prezzo che non la compra nessuno.

 

Allora conviene diversificare l'offerta. 

 

Se uno vuole una "Giulia taglia S" si può prendere il futuro coupé che immagino sarà 2+2...magari col portellone stile fastback. Pagando il giusto...

 

 

Chi la compra una Giulietta base a 35k €? Semplicemente nessuno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il prezzo della futura C-SUV(stesso dicasi di una Alfa di qualsiasi segmento) sarà allineato alla concorrenza premium, cioè X1,Q3,GLA,E-Pace nel caso specifico, il segmento C-SUV è un segmento ad alto margine di profitto perché certi costruttori sono arrivati a vendere le C-SUV TA allo stesso prezzo della berlina seg.D TP dello stesso marchio

 

prezzo base

X1 31.400 (sDrive18i 1.5)

GLA 30.140 (GLA 180 1.6)

Q3 30.300 (1.4 TFSI)

Range Rover Evoque 36.200 (2.0 eD4 150cv)

 

pari motorizzazione (2.0diesel 136-150cv/2RM/cambio manuale)

X1 sDrive18d 33.800

GLA 200 d 136cv 32.950 

Q3 2.0TDI 150cv 33.200 

Range Rover Evoque 2.0 eD4 36.200

 

 

 

X1 sDrive16d 31.950

316d 32.000

 

 

 

Modificato da T a u r u s
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Per capirci mettiamo dei prezzi

Audi q3  prezzo d'attacco 30.500 euro

Bmw x1 31.500 euro

Mb gla 30.500 euro

Audi a3 sb 25.100 1.0 benza 26300 diesel

Bmw serie 1 23.250 1.5 benza 24650 diesel

Mb a classe 25300 benzina 25660 diesel.

I prezzi delle due ar, tp o ta, saranno pantografati

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, v13 dice:

 

ovviamente non possono fare una segmento C + C rialzata che parte da 35.000 €, ma la strategia di mercato seguita con Giulia è stata quella di non fornire versioni di attacco troppo economiche. Apparentemente ha pure funzionato. Quindi è plausibile tenere i prezzi altini. Altra cosa è che funzioni per una segmento C che vende al 90% in EU. È probabile che sia questo a far sballare i conti.

Ma a parte che Giulia parte da 35k cosa ti fa pensare che posizionerebbero un'eventuale Giulietta tp a 35k? Detto questo credo che se la gente apprezza Audi perché ha pianale vw penso che si meriti queste macchinette vendute a 30k euro con ruote interconnesse. Eh sì se Alfa facesse tp non avrebbe capito niente di quanto è scema la gente, che si fa abbagliare da due led in cambio di una meccanica da segmento b. 

Io credo che si sbagli a non farla tp e che la stampa potrebbe massacrarla dopo anni di ta, sono testardo e non mi tolgo dall'idea che sbaglino.

  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

In molti acquistano un marchio, non un'auto.

Cosa che sanno benissimo in Audi ed in bmw.

Oggi invece alfa è un'auto, non un marchio. E questo in fca lo sanno benissimo.

  • Mi Piace 3

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Jamal1976 dice:

Se per tenerti come cliente bisogna produrre in perdita, mi sa che ti accompagna Altavilla in persona in un concessionario BMW a comprarti una bella TA lo stesso.

Si vabbe solo alfa deve fare perdite ogni volta con i modelli?

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, Steve 89 dice:

Si vabbe solo alfa deve fare perdite ogni volta con i modelli?

 

No. Ma se i modelli costano più ad alfa di quelli della triade, non c'è ragione perché siano venduti a meno. Premium vuole anche dire non calar le braghe.

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, alfanelcuore dice:

Si vero, stupenda così. Io dovevo aspettare il coupé, ma in mancanza di muli non c'è lo fatta piú e ho "dovuto" prendere la Giulia. Per fine mese dovrebbe arrivare.

Hai detto niente! ?? complimenti!! ;)

Adesso, stev66 dice:

 

No. Ma se i modelli costano più ad alfa di quelli della triade, non c'è ragione perché siano venduti a meno. Premium vuole anche dire non calar le braghe.

Ho detto forse che dovrebbero abbassare i prezzi? Una giulietta tp ben fatta l'avrei anche presa a 30/32 mila euro. Una bravetta anche se a 28 per me se la possono anche tenere.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, stev66 dice:

Audi a3 2.0 tdi con cambio s tronic versione sport 33.500

E chi la vuole col cambio automatico? Sono da manuale tutta la vita io!! Guido una 595 abarth manuale da 180 cavalli con assetto bilstein b12 attualmente per farti capire...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.