Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

1 hour ago, stev66 said:

ok, abbiamo scherzato abbastanza , ora basta :)

 

Per capirci : è facile che girino muli di tutto quanto, ma non è scontato che poi vadano in produzione e quanto.

Quindi ci sta che sia stata avvistata una Giulia coupè ( con carrozzeria provvisoria/fatta a mano ) , così come ci sta che un'Alfetta sia quasi pronta da qualche parte ( e così l'E-sUV )

Ma ripeto, è molto probabile che la tempistica della commercializzazione ( che vuol dire allestimento delle linee ) non sia stata ancora decisa, o meglio non decisa completamente.

I miei due cents. Nel 2018 vedremo l'Alfetta che sarà commercializzata nel 2019.

Con le tempistiche Giulia - Stelvio , vedremo anche l'E SUV .

La Coupè se la vedremo, la vedremo col restylin giulia ( 2019 ? )

 

 

Coupe/Spider are specialty models, they are not version of Giulia.

Modificato da Bare
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

18 ore fa, settantacinque dice:

Lui raccontava con tono sprezzante del fatto che Marpionne ha messo totalmente da parte i pezzi grossi Fiat che avevano idee troppo arenanti secondo lui, gli ha detto "non scassate la minchia, ad Alfa ci penso io", ha preso un bel po di soldi, un pugno di tecnici validi (all'inizio solo 200, dopo 3 mesi altri 150 tra cui il mio compare) e gli ha dato carta banca.

Solo che questi, definiti da lui un "gruppo male assortito di alfisti euforici e ingegneri molto molto bravi", hanno iniziato a perdere di vista il vero obbiettivo del progetto, cominciandosi a concertare su roba tipo "Tempone al 'Ring", migliore nella categoria, sterzo diretto ecc.. lasciandosi trascinare dall'idea di sfogare le proprie passioni con la cosiddetta "carta bianca".

Ad un certo punto i pezzi grossi Fiat vanno da Marpionne e gli dicono "allora, tutti sti soldi stanno fruttando bene spero.." e lui col fiato sul collo a quel punto è costretto a riprendere con forza il gruppo, in alcuni casi bocciando molte cose. Questo è coinciso con quel momento di cui noi abbiamo letto sui giornali in cui lui ha bocciato la "prima" Giulia, rinviando di conseguenza la presentazione.

Per curiosità: si sa cosa hanno bocciato? Perché alla fine le cose su cui hanno concertato ci sono tutte...
E si sa anche cosa avesse di diverso la prima giulia dall'attuale?

  • Mi Piace 1

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento
Condividi su altri Social

Poi: in teoria è da escludere che montino motori firefly in una futura Giulietta, visto che la regola dell'amico Marchionne è "tutto di Alfa sarà esclusivo di Alfa".. anche se.. MB per esempio sulla Classe A monta triciclindrici Renò.. e Biemmevvù su Serie 1 e 2 i triciclindrici che monta anche su Mini. per non parlare di Audi, che monta gli stemmi a quattro anelli sulle Skoda :-D

è solo per ridere, non scaldatevi, sto scherzando

Link al commento
Condividi su altri Social

53 minuti fa, dasilvamj dice:

Notizia di oltre un anno fa. In polonia le linee per il nuovo motore non sono ancora partite. E un nuovo motore debutterà probabilmente in occasione della presentazione di un nuovo modello... Il primo ipotizzabile potrebbe essere la nuova panda spostata in Polonia o la nuova punto in serbia, ammesso che abbia avuto disco verde

Il FireFly dovrebbe debuttare nel corso del 2018 e probabilmente sul my19 delle suvvine prodotte a Melfi.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Bare dice:

Coupe/Spider are specialty models, they are not version of Giulia.

It depends on how you look at it . :)

They have the same Platform ( perhaps with shorter wheelbase ) the same engines ( perahps with different power levels ) , the same gears.

 

They differ from Giulia only for the body .

 

We had the same difference between Alfetta Sedan and Alfetta GTV :)

 

 

 

 

 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, effecube dice:

Per curiosità: si sa cosa hanno bocciato? Perché alla fine le cose su cui hanno concertato ci sono tutte...
E si sa anche cosa avesse di diverso la prima giulia dall'attuale?

No compa, mi dispiace.. Non ho chiesto dettagli.

Testualmente lui mi disse "Loro si sono messi alla ricerca del Tempo al 'Ring, ma l'obbiettivo di Marchionne non era quello: era creare un modello che potesse competere nel settore premium, che vendesse e che non mandasse in debito Fiat, punto.

Quando li ha ripresi, dopo mesi di lavoro, hanno dovuto riallinearsi, ma i tempi si facevano sempre più stretti, quindi si sono messi a ridimensionare quello che avevano creato fino a quel punto, mettendosi però questa volta a lavorare davvero per allinearsi alla concorrenza e non più per superarla o eccellere in assoluto, quindi i tempi si sono allungati un po ma comunque a quel punto, col lavoro che era appena stato stravolto era come ricominciare da capo con meno tempo di prima: una cosa da pazzi. C'era un clima terribilmente pesante.. Alla fine comunque ne è venuta fuori sicuramente una vettura molto molto valida sotto ogni punto di vista, ma non all'altezza del vertice del settore. Banalmente: se entri in un Audi, anche se non fa il record al 'Ring, la qualità percepita degli interni è nettamente superiore a quella di una Giulia, che è comunque molto superiore rispetto a 159; perché? Questa cosa la stanno risolvendo ora, probabilmente col restyling, perché prima si sono concentrati su altro, che evidentemente non era necessario". Ora abbiamo una macchina indubbiamente Premium, con alcune carenze ancora in termini di equipaggiamento e dettagli, ma che fa impallidire le concorrenti anche nelle versioni base; a me sta cosa piace molto.

 

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Il 2.0 di Giulia e Stelvio è gme, cioè globale per il gruppo. La differenza è che è declinato per le caratteristiche Alfa, cioè in versione più raffinata sotto alcuni punti di vista meccanici (es. presenza multiair ) e con un software di gestione più sportivo e prestante rispetto ad gme usato da jeep per esempio. Credo che lo stesso succederà con il gse o firefly che dir si voglia, anche perché sennò mancherebbero dei motori piccoli nel gruppo che non siano obsoleti come gli attuali.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

11 minutes ago, stev66 said:

It depends on how you look at it . :)

They have the same Platform ( perhaps with shorter wheelbase ) the same engines ( perahps with different power levels ) , the same gears.

 

They differ from Giulia only for the body .

 

We had the same difference between Alfetta Sedan and Alfetta GTV :)

 

 

What if it's related to Gran Turismo and Alfieri?

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Andreab21 dice:

Il 2.0 di Giulia e Stelvio è gme, cioè globale per il gruppo. La differenza è che è declinato per le caratteristiche Alfa, cioè in versione più raffinata sotto alcuni punti di vista meccanici (es. presenza multiair ) e con un software di gestione più sportivo e prestante rispetto ad gme usato da jeep per esempio. Credo che lo stesso succederà con il gse o firefly che dir si voglia, anche perché sennò mancherebbero dei motori piccoli nel gruppo che non siano obsoleti come gli attuali.

 

credo che con il gme il motore Alfa condivida solo basamento  e layout generale

Testata ( e relativi accessori ) albero motore, pistoni bielle , etc etc sono esclusive ( sia come lavorazioni sia come materiali  ) e lo stesso basamento è lavorato diversamente.

 

 

 

3 minuti fa, Bare dice:

 

What if it's related to Gran Turismo and Alfieri?

If they were related to Maserati platforms and engines, they would be as expensive as Maserati are :)

 

  • Mi Piace 2

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, quello che intendevo io senza citare i tecnicismi che tu hai giustamente elencato. Fatto sta che è un gme di base! E credo che con il gse faranno lo stesso tipo di mossa per montarlo su futura Giulietta e c-crossover. Piccolo off-topic: sai se gli iniettori del 2.0 di giulia siano piezo e se facciano più iniezioni durante lo stesso ciclo come fanno i nuovi motori Mercedes a benzina? 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.