Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

Penso anche io che di giulietta toccheranno molto poco. Al limite i fari di giulia, se questo non comporta di cambiare troppi lamierati e/o componenti sottopelle.
Sarebbe anche da considerare che teoricamente l'anno prossimo giulia dovrebbe avere il restyling, quindi propenderei per avere il restyle di giulietta dopo di questo, per adeguarsi al family feeling, chesso fari full led per tutti...

C'è da dire però che comunque qualcosa deve essere fatto se la si vuole tenere fino al 2022. La giulietta gia ad oggi è probabilmente l'auto tecnologicamente piu arretrata del mercato.
Perlomeno un infotaiment decente (facile) e la parte adas (probabilmente meno facile) sono d'obbligo e anche alla svelta.

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che comunque un vero FL lo fanno a Giulietta, con tanti di "fulled", megaschermi (il solito 3.5/7" nel cruscotto ed il 5/7/8.4" per la plancia che non sembra difficile da sistemare dapertutto), e qulache piccoli ADAS come FCW, ACC, LDW, e retrocamera.

 

E sui motori credo che arriveranno il nuovo 1.3 ed il 2.0.

Modificato da iDrive
Link al commento
Condividi su altri Social

Capisco le perplessita' e in parte le condivido ma credo che sia inconcepibile pensare di far andare avanti per qualche altro anno la Giulietta senza un aggiornamento importante. Io penso che il restyling del frontale sia necessario (sebbene a me piaccia anche cosi') per allinearlo al resto della gamma. E' ovvio che va aggiornata anche nei contenuti e non solo nell'aspetto estetico

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, PavaPareri scrive:

No proprio perchè è indicativo devi fare un discorso "deduttivo" non "induttivo" e "utopico".

 

Io non dico questo, cavolo io ho male alle mani a furia di scrivere ipotesi e sogni sull'alfa, figuriamoci. Solo che a volte le ipotesi sono assurde e questo, se fosse innocuo, chissene, ma la verità è che poi la gente ci crede veramente, ci rimane male e incolpa Alfa del suo dolore.

 

Prendi il caso Giula SW:

è sempre stata smentita ma qualche stronzo (non uno di FCA ma uno stronzo di turno) ha detto che la facevano e la gente ci ha creduto e quando poi giustamente non l'hanno fatta, tutti a dire "ecco SW cancellata, alfa non rispetta i piani. Ma quali? I piani di uno stronzo?

 

Prendi il succo del mio discorso e rispondimi sinceramente: se tu leggi Ghibli MCA e Stelvio MCA pensi ad un restyling totale di cui rimane solo il giro porta? No. Allora perché per Giulietta deve essere SI ? Tra l'altro Giulietta ha meno appeal di stelvio globalmente ora.

 

Buon senso? A me il buon senso mi dice esattamente il contrario, sono i sogni che mi dicono "wow magari me la fanno completamente nuova senza dirmelo"

MCA può voler dire tante www. diverse e non è  detto che abbia lo stesso significato per Stelvio Giulietta o Cherokee (appena sottoppsta a un FL molto pesante) he sono in 2 fasi diverse della loro carriera. Se devono fare un facelift leggero per me tanto vale risparmiare e promozionarla come fanno ora con accessori in omaggio e sconti selvaggi.

Detto ciò  fatto che l ibrido e i nuovi motori li stiano testando su Giulietta ( detto da MC Geek ) mi rincuora.

Sul resto è ovvio che in questo topic, nella vaghezza delle dichiarazioni ufficiali, ci sia spazio per supposizioni e speranze ma non mi sembra che per questo bisogna promuovere una class action contro quelli che hanno percezioni diverse dalle tue. 

PS poi non credo che ci sia da infrangere sogni...Se Alfa fa il prodotto che uno cerca sono felice di comprarlo se no non mi pare che manchi un offerta estera ampia e varieata.

2 ore fa, iDrive scrive:

Peccato fare come gli altri quando si puo fare altro...

Tecnicamente fattibile si..Se poi una Stelvietta deve costare come una Stelvio può  essere un problema...e il fatto che competitor sicuramente più forti di Alfa siano andati in questa direzione me lo.fa credere...poi se Alfa per differenziarsi fa una mossa a sorpresa e fa un C SUV su base Giorgio per guadagnarsi la leadership io sarò  il primo ad essere felice.

Lo.spirito del mio intervento è  solo che vedo una logica nel fare un c Suv TA e onestamente preferisco quest' ultimo piuttosto che nulla..

Modificato da anparrini
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 hours ago, Stephanus said:

E' un discorso condivisibile se fosse un aggiornamento di metà carriera, ma Giulietta la metà carriera l'ha abbondantemente superata, ed è più che a fine carriera, per cui non si riesce ad immaginare come possa arrivare fino al 2022. L'unica possibilità è appunto un refresh pesante, il punto è che non è stato detto chiaramente.

Pienamente d'accordo. Un caso che mi viene in mente è la ford ecosport che ha avuto un mca pesante (interni , esterni e connettività).

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, KimKardashian scrive:

Giulietta deve essere totalmente riprogettata all anteriore quindi muso piu lungo e filante alla Giulia per passare i nuovi crash test, poi sicuramente cambieranno coda, interni alla Giulia piu tecnologici, connettivita, ecc ecc rimarranno solo le portiere sempre che non cambiano pure quelle!

cosi fosse sarebbe indicato come modello nuovo; io non mi farei troppe aspettative

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, iDrive scrive:

Le SW, non si vendono dapertutto, non soltanto in Cina...

 

Vendono soltanto in alcuni mercati UE (UK e Germania) dove Alfa non viene considerata all'acquisto, e sopratutto alle flotte poche rimunerativi (non lo dico io, parlano i dati)...

Vendono solo in alcuni mercati UE, hai detto niente. Chissà perche ai tedeschi piace tanto vendere le sw agli italiani :) e chissà perché i tedeschi, costruttori di successo, da un pianale ci fanno 50 versioni mentre il buon Sergio solo la berlina. E vuoi essere credibile sul mercato? Guardacaso nonostante i soliti proclami alfa è sempre al palo e la Giulia tra un po' te la tirano sulla schiena. Film già visto da qualche decade a questa parte. 

  • Mi Piace 1
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 7
  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma come fate a dire che 4C venga sostituita da 8c? È come se Lotus sostituisse Elise con Esprit! Segmenti diversi, prezzi diversi! Una 8C sembra essere una hypercar come lo fu la MC12 per Maserati! Immagino produzione limitata e prezzo alle stelle... o produzione limitata a pochi anni 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

26 minuti fa, PavaPareri scrive:

Ma no ma nessuna class action sono semplicemente immerso in questo piano da ieri con credo qualche frattura alle falangette. Semplicemente ricamo poco e verbalizzo molto, per quello magari i miei interventi risultano un po' duri, ma non sono duri.. sono solo spartani, come una sportiva vera.

Ma io capisco ed apprezzo il tuo richiamo alla realtà...però nel caso in cui il FL del cherokee non fosse stato fatto quest' anno come lo avrebbero chiamato nel.BP presentato ieri ? Io penso MAC...però  non si può dire che l auto sia cambiata poco....ecco la mia idea/speranza è  che avvenga una cosa simile per Giulietta conuna profonda rivisitazione degli interni ed infotelrnatica. Il resto francamente mi pare ancora all' altezza delle migliori proposte...fare ora una spennellatina la vedo davvero.una roba inutile....

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.