Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

16 minuti fa, gpat scrive:

altrimenti ti becchi la Giulietta MCA perché fare la guerra alla triade su tutti i segmenti è poco profittevole.

In realtà la Giulietta a livello di raffinatezza meccanica è allo stesso livello delle nuove pari segmento della triade...

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, jameson scrive:

In realtà la Giulietta a livello di raffinatezza meccanica è allo stesso livello delle nuove pari segmento della triade...


Anche una Focus a fine carriera ha la stessa raffinatezza tecnica della Giulietta e te la porti a casa a 14000€. :D

Il resto del pacchetto tuttavia è a mio parere molto carente, e bisogna vedere quanto avranno voglia di lavorarci.

 

  • Mi Piace 7

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

SE vogliamo dire che un potenziale cliente di Stelvio nelle sue motorizzazioni più spinte possa essere lo stesso potenziale cliente di Porsche macan non ci sono problemi.

 

Se vogliamo dire che Il brand Alfa romeo è un concorrente diretto di Porsche lo trovo completamente sbagliato, almeno ora come ora. Magari pensano per il futuro di andare in questa direzione, però per ora non lo è e secondo me anche da quanto illustrato sul piano non la vedo come una possibilità da qui ai prossimi 5 anni.

Porsche non avrà mai ora modelli come Giulietta o la stessa Giulia ed è giusto che sia così, come è giusto che li abbia Alfa.

 

Poi ripeto, si creeranno per forza sovrapposizioni di segmenti/clienti ... alla fine giustamente un cliente ragiona a singoli prodotti e ci sta benissimo che ci sarà qualcuno che prenderà in considerazione l'acquisto di una GTV Alfa rispetto ad una 911 o viceversa.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

21 minutes ago, lukka1982 said:

E beh certo... e più lo ripeti e più ti convinci che lo sia! ?

 

Ragazzi, pur con i distinguo legati ai target che si sono prefissati, è stato lo stesso Marchionne a definire Alfa come competitor di BMW et similia e Maserati di Porsche.

Gli va dato atto, a Marchionne, ad aver dato vita a modelli che si possono scontrare anche con qualche versione di Porsche, ma per il resto il posizionamento è indubbiamente ancora lontano!

Stelvio parte da 150cv diesel, Macan da 252 cv a benzina. Già questo fa capire che siamo di fronte a modelli che vanno incontro ad esigenze di una clientela diversa.

F-Type, GT-R, 911, bisposto, 2+2 son robe diverse da segmento D coupè.

A sto punto, confronti per confronti mettiamoci pure le varie muscle car pimpate no???

 

Dunque secondo il tuo discorso F-Pace non sarebbe negli Stati Uniti in concorrenza diretta con Stelvio e Macan perché  offre una motorizzazione diesel da 180cv, mentre Stelvio parte da 280cv benzina e Macan da 252cv.

E' un discorso insensato Stelvio,Macan e F-Pace sono in concorrenza diretta.

 

 

USA motorizzazione base

Alfa Romeo Stelvio 280cv

Jaguar F-Pace 2.0D 180cv 

Porsche Macan 252cv 

 

UK motorizzazione base

Alfa Romeo Stelvio 2.2 diesel 180cv

Jaguar F-Pace 2.0d 163cv

Porsche Macan 252cv

 

IT motorizzazione base

Alfa Romeo Stelvio 2.2 diesel 150cv

Jaguar F-Pace 2.0d 163cv

Porsche Macan 252cv  

 

Inoltre voglio ricordarti che Nissan GT-R nasce come Nissan Skyline GT-R, una supersportiva derivata da una Sedan di seg.D

 

  

Link al commento
Condividi su altri Social

Credere che Alfa sola  sia concorrente di Porsche è un'illusione bella e buona, al momento le nuove Alfa sono direttamente confrontabili con alcune Porsche, Jaguar, BMW, Mercedes, Audi. 

Pensando a dove era Alfa 3 anni fa è un successone, sicuro è che la strada per entrare nel premium sia ancora molto lunga.

  • Mi Piace 2

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Definire una TI transaxle ( unica applicazione al mondo ) una generalista pimpata mi sembra un po' irriverente :)

Senza voler togliere nulla a quest'Alfa, che nelle sue versioni di punta andrà comunque a dar fastidio alle Porsche ( ovviamente fatti i debiti confronti ), cosa che solo 3/4 anni fa sembrava pura fantascienza .

 

  • Mi Piace 5

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, T a u r u s scrive:

USA motorizzazione base

Alfa Romeo Stelvio 280cv

Jaguar F-Pace 2.0D 180cv 

Porsche Macan 252cv 

 

  


Seriamente in USA vendono Jag furgonate cagafumo? Uao

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

On 8/6/2018 at 15:35, iDrive scrive:

Parla per Alfa, non per Giulia, infatti, invece di avere 8 modelli nuovi, ne sono stati lanciati 3 (compresa 4C Spider).

eh? non ho capito.

On 11/6/2018 at 11:14, iDrive scrive:

Perche un Alfa Diesel 136cv non la vuole nessuno... come se Porsche aveva una 911 Diesel, chi se la prenderebbe...

 

Alfa e un marchio più da appassionati e da  modelli prestazionale. Mentre Lancia potrebbe essere appunto un marchio premium anche da imprenditore che vuole la classica machina non troppo "vistosa" ma di sostanza. Mentre Alfa e un marchio troppo "vistoso" e "speciale" per questo...

Dopo questo piano in cui anche Alfa è stata ridotta ai minimi termini.... sui concessionari Lancia hanno appeso la scritta "Dinanzi a me non fuor cose create se non etterne, e io etterno duro. Lasciate ogni speranza , voi ch'intrate".

3 ore fa, gate scrive:

E' divertente leggere i vostri ipotesi e fantasie ?

Secondo me se il gtv è una Giulia Coupé, la versione top di 650cv costerà 5-10k sopra a quella di Giulia Q. Se invece è un'auto completamente rivista e non ha a nulla a vedere col Giulia, la top non dovrebbe superare 100k di prezzo base altrimenti non avrebbe senso...

 

Mi fa piacere che esca una GTV, Giulia coupè o comunque essa sia.

Ma parliamo di un modello di nicchia che può vendere massimo 5000 unità, 10.000 se è un successo strepitoso.

Non capisco come non siate per nulla preoccupati per il marchio.

L'anno prossimo, ma già da fine anno si vedrà nelle vendite, l'effetto Stelvio sarà finito.

Non mi sembra realistico che i volumi continuino ad aumentare, basta vedere Giulia in Europa (principale mercato di alfa Romeo) che è già in calo.

Quando esce il prossimo modello di volume? 

Il Suv E? esce? volumi preventivati? 20.000/30.000?

Date non ne sono state comunicate.

il SUV C? nel 2021/22?

rischia di uscire .... a babbo morto.

Non so voi ma io mi sono stufato di aspettare modelli che vengono continuamente rimandati.

Tocca rivolgersi alla concorrenza.

Modificato da HF integrale
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.