Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

7 minuti fa, shadow_line scrive:

 

perché é proprio il suo tipo di clientela, il quadro-medio dirigente-professionista...

 

insomma il piccolo medio borghese che per questioni di immagine e lavorative deve far vedere di essere una persona seria, solvibile, deve dimostrare un certo status ma anche molta sobrietà... tutto fuorché un appassionato d'auto a cui invece dovrebbe rivolgersi alfa romeo

 

ma poi ci sono ancora gli appassionati d'auto? 🤔

Dipende che intendi...appassionati di auto in se e la sua funzione principale...o appassionati di auto intesa come oggetto hi-tech iso smartphone dove la caratteristica basilare (ovvero come va su strada) si è persa?

 

Esempio terra terra...ci son cellulari che fan le foto meglio di altri ma alla "voce" telefonate pagano dazio pesantemente (audio non all'altezza)

L'utente sopra dice di essersi stufato...pe rquesto io non capisco...

Io mi stufo se un'auto non va come dico io...mi sono stufato delle rigenerazioni Fap o della rapportatura del cambio della tucson per dire...o del cambio e stacco frizione della punto ecc ecc

Ma non mi stanco di cose "estetiche"...

come quelli che non si fanno un tatuaggio su un posto visibile perchè poi "ti stanchi"...o quelli che "non prendere l'auto in colori vivaci perchè poi cti stanchi"...per me sono discorsi del cazzo :D

Se una cosa mi piace ...mi piace. non posso stancarmi (A meno che le situazioni non cambino) ma a livello estetico  proprio non capisco.

Ovvio siamo tutti diversi e i gusti son gusti.

Modificato da LucioFire

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, giopisca scrive:

ESISTONO ANCORA GLI ALFISTI?

 

beh, diciamo che non hanno fatto molto per evitare che in gran parte si estinguessero... 😄

 

poi all'ultimo minuto si sono risvegliati e hanno detto "ah! ma dove sono finiti tutti quanti!?" 😅

 

 

5 minuti fa, LucioFire scrive:

auto intesa come oggetto hi-tech iso smartphone dove la caratteristica basilare (ovvero come va su strada) si è persa?

 

 

eh beh, anche qui... se pensiamo che adesso cercano di piazzare sul mercato gli occhiali con la videocamerina... come se uno dovesse diventare come i tecnici delle telecamere Rai

 

poi ci sarà il regista dietro... "passa alla camera 1! bene adesso alla 2!"

 

ovviamente c'é stata la convenienza economica e produttiva nel voler far passare le nuove generazioni dalla "meccanica & guida" all'informatica di consumo... 💵 💵 💵 😉

Link al commento
Condividi su altri Social

21 minuti fa, giopisca scrive:

 

domanda a cui non riusciamo a rispondere , si potrebbe aprire un contest

 

ESISTONO ANCORA GLI ALFISTI?

 

Certo, ne è nata una nuova generazione nel 2016, ora però sono destinati a soffrire per i prossimi 30 anni come successo con la 75

  • Ahah! 3

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

27 minuti fa, LucioFire scrive:

 

come quelli che non si fanno un tatuaggio su un posto visibile perchè poi "ti stanchi"...o quelli che "non prendere l'auto in colori vivaci perchè poi cti stanchi"...per me sono discorsi del cazzo :D

 

 

Scusa ma mi sembrano un po' i tuoi discorsi del bip, oppure non ti sei mai letto un libro di sociologia/psicologia. 

Uno può avere necessità e approcci diversi, ma non esiste uno del cavolo e uno giusto. Anzi ti posso dire che fa parte della natura umana e della sua evoluzione il cercare novità.

Chiaramente ogni persona è diversa, c'è ad esempio chi necessita di meno stimoli possibile e preferisce magari vivere tutta la sua vita nella stessa casa, oppure fare le stesse cose, andare in vacanza negli stessi luoghi o al contrario c'è chi vuole sperimentare maggiormente, vedere o provare cose diverse.

 

A me ad esempio piace visitare il Giappone, ma non per questo vorrei andare tutti gli anni in vacanza in Giappone. Questo non vuol dire che il Giappone non mi piace abbastanza, ma solo che magari visitare il sud Africa mi da stimoli differenti che voglio provare. Eppure conosco anche persone che tutti gli anni vanno in vacanza in Sardegna e non sono minimamente interessati a vedere altro. Quale parte ha ragione? Nessuna.

 

C'è chi cambia il telefono ogni semestre ma si tiene le stesse scarpe per anni fino a che non hanno i buchi, o l'opposto.

Poi esiste l'ambiente esterno e il contesto... questo ad esempio determina che due situazioni esternamente identiche siano invece vissute in maniera totalmente differente, così come differenti possono essere le aspettative. 

Ad esempio la camera di un Alberto a 4 stelle ad una persona che ha sempre vissuto nelle favelas potrà sembrare come il lusso più sfrenato, mentre ad un miliardario potrà sembrare una bettola.

Cosi come se una persona è abituata a cambiare macchina ogni anno, cambiarla dopo 6 anni potrà sembrare un eternità, mentre chi è abituata a cambiarla ogni 10 anni, cambiarla ogni 6 anni sembrerà un lusso.

Se tu fossi un dipendente dell'azienda dove lavoro e mi venissi ad esempio a dire " guarda, quando tra un anno mi scade la giulia nera, invece della giulia in nero la vorrei in verde" . Non credere che la prima cosa che mi verrebbe in mente è " ok il nero non gli piace /piaciuto", probabilmente penserei che dopo 3 anni di auto nera volevi provare la giulia in verde visconti. SE tu invece non avessi mai cambiato la giulia ogni 3 anni, ma ogni 6, probabilmente al terzo anno non ti veniva in mente che avresti voluto il verde.

 

Per concludere, visto che da quanto ne so sei abbastanza giovane, sono abbastanza sicuro che anche nel tuo caso si potrebbe trovare qualcosa che se tu avessi la possibilità di cambiare, anche senza spendere di più, magari la cambieresti per "provare" altro.

 

 

  • Mi Piace 7
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.