Vai al contenuto
  • 0

Consiglio Auto Familiare


Wanam73

Domanda

Ciao, sto meditando di acquistare un'auto usata per la mia compagna, che possa servire per brevi tratti nella settimana e sgaloppate verso il mare o campagna nel week end. Pensavo ad un diesel ( anche perchè faccio rifornimento in orario di chiusura). Durante la settimana la userebbe la mia compagna ( per portare 2 bambini), il week end io e per questo volevo una macchina a seduta alta. Per italico sentimento vorrei puntare un'italiana. Cosa mi dite di Lancia Musa e Fiat Sedici ? Mi sembra di aver capito che devo puntare alcune cilindrate piuttosto che altre. Vivendo fuori del centro non ho vincoli di EURO 4-5. Potete dirmi se sono auto che usate posso trovare a max 5-6 K€, avendo una buona resa ? Sono macchine affidabili ?

Non vorrei spendere troppo perchè potrebbe diventare una seconda auto !

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Con 5/6000 euro non so che musa e sedici diesel possano saltarti fuori, oltre che anziane e/o molto chilometrate.. se i km sono pochi valuta un benzina (magari parco).. ti consiglierei honda jazz che è molto spaziosa e versatile nonostante sia lunga come un utilitaria.. 16 con un litro a benzina

Quale sarebbe la prima auto di famiglia?

Modificato da Fabione90

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
500 L potresti dare un' occhiata ;)

Con un budget di 6000€???????:pz:shock:

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Se ti serve spazio ma vuoi spendere non molto denaro, vuoi la seduta alta e la vuoi italiana e che carichi bene ti faccio questa proposta:

Ho trovato questo annuncio su AutoScout24.:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=250914864

Ho trovato questo annuncio su AutoScout24.:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=251596816

Oppure:Ho trovato questo annuncio su AutoScout24.:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=249349689

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho un po' cercato online, ma la fiat sedici ha prezzi parecchio alti sull'usato. Con 6.000 euro si va su vetture con ben oltre 120.000 km.

Per la Lancia Musa il discorso è molto simile. C'è un po' più scelta rispetto al suv, ma i prezzi sono quelli.

Perchè non guardare alla Fiat Idea? Già con 5.000 euro si trovano auto del 2005/06 con meno di 100.000 km e paiono in ottime condizioni.

Qualche esempio, cercando di dare un' occhio in tutta italia(i prezzi sono abbastanza simili da nord a sud per questo modello):

Auto usate: Fiat, Idea, 1.3 Multijet 16V Active AutoScout24 pagina di dettaglio

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=243858048&asrc=st

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=239906185&asrc=fa

Se ti piace come modello, io guarderei anche il Qubo, come prezzi sull'usato mi sembrano anche migliori rispetto all'Idea.

Modificato da AndyMcnab

PUNTO 2012 , 1.4 Easy 77cv , grigio tenebroso , cerchi in tinta carrozzeria , volante e cambio in pelle

Se vuoi andar veloce, vai da solo; ma se vuoi andare lontano, vai in compagnia

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Benvenuto ;)

Che chilometraggio pensi di percorrere? da quello che posti mi sembra non elevato, ed è in contraddizione con l'esigenza di un motore diesel, che è più costoso come acquisto e manutenzione.

Oltre alla Idea ed alla Musa posso consigliarti la Nissan Note, si trovano diversi modelli con non tantissimi km, prova solo la posizione di guida, che è "da camioncino".

In alternativa, se più spazio ti può fare comodo, una Seat Altea.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao, sto meditando di acquistare un'auto usata per la mia compagna, che possa servire per brevi tratti nella settimana e sgaloppate verso il mare o campagna nel week end. Pensavo ad un diesel ( anche perchè faccio rifornimento in orario di chiusura). Durante la settimana la userebbe la mia compagna ( per portare 2 bambini), il week end io e per questo volevo una macchina a seduta alta. Per italico sentimento vorrei puntare un'italiana. Cosa mi dite di Lancia Musa e Fiat Sedici ? Mi sembra di aver capito che devo puntare alcune cilindrate piuttosto che altre. Vivendo fuori del centro non ho vincoli di EURO 4-5. Potete dirmi se sono auto che usate posso trovare a max 5-6 K€, avendo una buona resa ? Sono macchine affidabili ?

Non vorrei spendere troppo perchè potrebbe diventare una seconda auto !

Grazie

La sedici se necessiti alla bisogna di Ti e' valida....ma come seconda auto avresti un millenove se non duemila ,insomma...allora meglio una multispazio tipo idea o musa ancor meglio...1.3 mjt ,classico ed economo ,affidabile ..per me sarebbe la scelta ideale ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Innanzitutto vi ringrazio per le indicazioni. Al momento come macchina 'primaria' ho una peugeot 306 1900 diesel del 1999..a cui ho rifatto completamente il motore tre anni fa ( ero nella fase di decidere se rifarmi la macchina dopo anni di macchina aziendale..mi ha lasciato di sabato sera nel parcheggio di un supermercato... e non ho avuto altra scelta se non rimetterla in piedi, rifacendo il motore e frizione...

ora ho la macchina con la carrozzeria di un triciclo ed il motore di Supercar !). La macchina è stata utile per far guidare dopo anni la mia compagna ( che si è sbizzarrita a raddrizzare muretti e lisciare furgoncini!). Ora vorrei metterla nelle condizioni di guidare una macchina più carina ( per questo scarterei la Qubo) e anche comoda per me...

L'Idea l'ho guidata per lavoro e l'ho trovata comoda, e per questo ho pensato alla Musa che è la sorella dell'Idea. Da quanto mi scrivete se devo scegliere una Musa devo andare sulla 1.3 Multijet. E' così ? Se serve salire di budget lo farò, a patto di non arrivare a 10K€, sennò conviene comprarsi una Panda Nuova ! Cerco le italiane prodotte in Italia per l'amor patrio che questa situazione della nostra povera nazione sta vivendo. Non sono un appassionato di auto, però mi sembra che la Fiat di Marchionne faccia più finanza che modelli belli di auto !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
a patto di non arrivare a 10K€, sennò conviene comprarsi una Panda Nuova !

su autoscout ci sono usati freschi a 7-8mila euro della nuova panda, a benzina. ma che chilometraggio annuo prevedi? perché da come dici sembrerebbero pochi

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.