Vai al contenuto

[RUS] Lada 4x4 Facelift (Notizie)


Pandino

Messaggi Raccomandati:

3219825711_2_3_8vmltbOR.jpg

'AVTOVAZ a récemment procédé à Togliatti à l'essai de prototypes d'une variante restylée et équipée de nouveaux pare-chocs avant / arrière en plastique, de la climatisation, de nouveaux sièges avant chauffants, d'une nouvelle casquette de planche de bord, d'une direction assistée hydraulique plus souple, d'une nouvelle colonne de direction à absorption d'énergie de choc, d'un volant avec airbag emprunté à la LADA KALINA de première génération, d'un nouveau démarreur, de nouveaux commodos, d'une nouvelle console centrale avec aérateurs pour les passagers arrière et d'un blocage électronique du différentiel supprimant le troisième levier. Pour des raisons à la fois techniques et de coûts, l'option d'une colonne de direction réglable en hauteur a par contre été abandonnée. A l'inverse, nouvelle calandre, nouveaux phares et nouveaux rétroviseurs sont également prévus. La modification la plus importante se situe néanmoins sous le capot avec un moteur inédit d'une cylindrée de 1800 cm³ pour une puissance de 95 ch, reléguant la roue de secours à un endroit restant à déterminer. Peu d'informations ont encore filtré au sujet de ce nouveau bloc entièrement conçu par AVTOVAZ mais gageons que cela ne saurait tarder à venir. La mise en pré-production de cette génération intermédiaire de LADA 4x4 devrait en effet débuter à la fin 2014, en parallèle à la production du modèle "actuel" qui poursuivra sa longue carrière sans changement majeur, si ce n'est l'adoption de teintes métallisées et d'un nouveau moteur 1600 cm³ dérivé de celui de la LADA PRIORA. Il faudra toutefois patienter jusqu'à la fin 2015 pour voir tous ces changements arriver au complet dans les concessions russes. L'exportation vers l'Europe apparaissant quant à elle des plus compromises, AVTOVAZ préférant semble-t-il concentrer ses efforts internationaux sur la toute nouvelle génération qui apparaîtra en 2018

Ladainfo

Facelift in arrivo per la compagna Niva* :mrgreen:

*che non si chiama più Niva.

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ah la Niva....che macchina!! Mi è sempre piaciuta, forse per quel aspetto da "127 rialzata" :)...

Ricordo ancora un'estate di una quindicina di anni fa, in montagna, a fare un tratto con una Niva vecchissima in dotazione al rifugio, color beige-crema (tipo quelle delle 126 prima serie)...ricordo perfettamente gli interni, con i cavi dell'impianto elettrico che uscivano dal cruscotto collassato :D, e della carrozzeria in vista all'interno...bucata :lol:!! sì proprio così: corrosa dalla ruggine, aveva di quei buchi :lol:.....ma era impressionante come di motore, freni, meccanica, scalasse nonostante l'età la montagna e lo sterrato che era un piacere.

anni '80-'90 se ne vedeva più di una in giro, poi sono gradualmente ma inesorabilmente scomparse, sostituite da 4x4 più moderne, giapponesi, coreane...

poi l'estate scorsa, in vacanza in mezzo agli Appennini (credo fosse Umbria o Lazio), da un benzinaio vedo una Niva, rossa, nuova fiammante (:lol: lo deduco dalla targa e per l'aspetto della carrozzeria :mrgreen:). Noi ci fermiamo a fare il pieno, guardo con curiosità i due a bordo della fuoristrada che hanno un aspetto alquanto preoccupato...

fatto il pieno noi ripartiamo, mentre uno di loro scende a spingere la Niva :disp2::lol: :lol:....

Link al commento
Condividi su altri Social

Merda, ma è ancora in giro?

Noi ce l'avevamo 24 anni fa, e sembrava già paleolitica allora. Era una macchina da ricchi, tra tassa sul 4x4 e sul GPL pagavamo di bollo quanto una Porsche Turbo

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah la Niva....che macchina!! Mi è sempre piaciuta, forse per quel aspetto da "127 rialzata" :)...

Ricordo ancora un'estate di una quindicina di anni fa, in montagna, a fare un tratto con una Niva vecchissima in dotazione al rifugio, color beige-crema (tipo quelle delle 126 prima serie)...ricordo perfettamente gli interni, con i cavi dell'impianto elettrico che uscivano dal cruscotto collassato :D, e della carrozzeria in vista all'interno...bucata :lol:!! sì proprio così: corrosa dalla ruggine, aveva di quei buchi :lol:.....ma era impressionante come di motore, freni, meccanica, scalasse nonostante l'età la montagna e lo sterrato che era un piacere.

anni '80-'90 se ne vedeva più di una in giro, poi sono gradualmente ma inesorabilmente scomparse, sostituite da 4x4 più moderne, giapponesi, coreane...

poi l'estate scorsa, in vacanza in mezzo agli Appennini (credo fosse Umbria o Lazio), da un benzinaio vedo una Niva, rossa, nuova fiammante (:lol: lo deduco dalla targa e per l'aspetto della carrozzeria :mrgreen:). Noi ci fermiamo a fare il pieno, guardo con curiosità i due a bordo della fuoristrada che hanno un aspetto alquanto preoccupato...

fatto il pieno noi ripartiamo, mentre uno di loro scende a spingere la Niva :disp2::lol: :lol:....

Perché oltre a quel beige la facevano di altri colori? :lol: se si, mai visti.

Qui se ne vede ancora qualcuna nell'entroterra.

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Perché oltre a quel beige la facevano di altri colori? :lol: se si, mai visti.

Qui se ne vede ancora qualcuna nell'entroterra.

Io ne vedo regolarmente una bianca, una verde e una bordeaux, quest'ultima abbastanza recente.

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Perché oltre a quel beige la facevano di altri colori? :lol: se si, mai visti.

Qui se ne vede ancora qualcuna nell'entroterra.

vicini di casa l'avevano verde smeraldo (anni '80). in strada poi l'ho vista bianca, rossa pastello (quella dell'estate scorsa :) ), qualcuna rossa metallizzata, bordeaux (anche questa però tinta tipica anni '80), diversi blu e se non ricordo male pure nera.

Link al commento
Condividi su altri Social

Trova le differenze?

L'unico ricordo che ho della Niva è l'esperienza del padre di un amico. Nei primi anni novanta mi pare vendette la sua Croma per una Niva, primi giorni contento, dopo sei mesi e un po' di pezzi persi (mi pare cedettero perfino i supporti del motore) si ricomprò una Croma usata, sostituita anni dopo con una 146.

 

Guido ergo sum!

Link al commento
Condividi su altri Social

Diciamo che la Lada Niva ha il suo bel perchè... Mi sono fatto un giretto di immagini: pick up, 5 porte, un paio di progetti di restyling, off road estremo, big-foot...

960.jpg

eh, sì un gran bel mezzo... :si:

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.