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Rottura Turbo Multiair Giulietta!!!


virgy83

Domanda

Salve a tutti...vorrei un vostro parere...la mia macchina ha 53 mila km e ha già subito fuori garanzia la sostituzione del modulo multiair, lo sportellino del climatizzatore (quello aria esterna/interna) si è rotto da parecchio...e da ieri il turbo non va più...

Volevo sapere se posso andare per vie legali contro la concessionaria che mi ha venduto il cesso di macchina e se la macchina può subire danni camminando con il turbo rotto...

grazie!!

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Con lo Start&Stop però ci sono due livelli di sicurezza :)

1- la centralina. Se i parametri sono ritenuti non ottimali, non entra in funziona

2- la centralina del guidatore, ove presente :mrgreen: nessuno ti sta con la pistola alla tempia. Se sappiamo di arrivare da condizioni critiche...non si mette in folle e via...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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In effetti a motore freddo lo start & stop non entra e ok ma col cambio automatico il motore si spegne da solo appena l'auto si ferma.. Per non farlo spegnere devo disattivarlo. Quindi dite che sarebbe meglio disattivarlo tipo se ho viaggiato a lungo tipo in autostrada?

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In effetti a motore freddo lo start & stop non entra e ok ma col cambio automatico il motore si spegne da solo appena l'auto si ferma.. Per non farlo spegnere devo disattivarlo. Quindi dite che sarebbe meglio disattivarlo tipo se ho viaggiato a lungo tipo in autostrada?

Senza ombra di dubbio si, mai spegnere subito dopo che si viaggia da tanto e a velocità sostenute. Meglio farlo girare "tranquillo" 2/3 minuti. Io sarò fissato, ma anche in città, non lo spengo mai subito almeno circa un minuto dopo essermi fermato.

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Dai, un minuto è esagerato!

Sul manuale U&M della mia Corolla ti dicono di stare a folle per un minuto solo quando fai autostrada o comunque tiri il motore!

Nel resto dei casi, non serve...

Poi se hai fretta, cosa fai, stai lì fermo per minuti...?

Come già detto da altri, è sufficiente fare l'ultimo chilometro in relax, sfruttando il cut off il più possibile e poi aspettare a folle giusto il tempo di raccattare telefono, chiavi, ecc.

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

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Ocio che il tema del topic era se e come si è scassata la turbina :) ne avevamo uno apposta, mi pare, per le disquisizioni sul riscaldo/raffreddo motore.

There's no replacement for displacement.

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Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

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Ocio che il tema del topic era se e come si è scassata la turbina :) ne avevamo uno apposta, mi pare, per le disquisizioni sul riscaldo/raffreddo motore.

Grazie per la puntualizzazione...

Vi voglio aggiornare sul mio caso...

La macchina è ferma da lunedì 23 giugno nell'officina della concessionaria; all'inizio volevano fammi pagare tutto senza discussioni 1500 euro, poi mi sono parecchia alterato visto che a dicembre sempre da loro avevo già speso 900 euro e allora adesso stanno facendo dei controlli sulla olio motore, per verificare che non abbia messo dell'olio non conforme.

Premetto che non ho mai aggiunto olio e ho sempre portato la macchina a fare controlli regolari da loro.

PS: naturalmente oltre tutto, sono senza auto dal giorno con i problemi per il lavoro che ne conseguono!!!

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