Vai al contenuto
  • 0

Quale ADSL? E se passassi alla fibra?


Jack.Torrance

Domanda

Salvi pupattoli.

Oggi ho un appuntamento con un rappresentante Fastweb per vedere che mi propinano.

Ad oggi ho la classica Alice 7mega, Fasticazz ha una ADSL a 20 mega, perchè la loro rete in fibra non arriva a Perugia.

Il prezzo è allettante (25 neuri al mese) ma, contenporaneamente, Telecom sta proponendo la fibra a 30 mega a 44 neuri, compreso di modem, chiamate, frizzi e lazzi.

Il mio dubbio è sulla bontà del servizio di Fastweb, non vorrei passare da un servizio basico ma buono, ad uno deficitario.

Inoltre sull'offerta Telecom la cosa che mi perplime è che la linea telefonica sarebbe Voip, quindi dovrei tenere sempre il modem accesso.

Che mi dite?

Sono un po' in confusione con tutte queste offerte... :pen:

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 52
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Questa cosa non la fa nessun operatore, per fastweb non lo posso giurare ma per Telecom Vodafone infostrada e molti altri più piccoli si.

Tra l'altro per il residenziale é praticamente ingestibile, occorrerebbe troppo personale, senza considerare che se si è in wholesale (centrale telecom) ogni cambio profilo va richiesto a TI.

sarò stato fortunato, ma lo hanno fatto in due cambi che ho effettuato

l'ultimo, un mese fa, infostrada 20 mega, l'operatrice mi ha anche chiesto se fossi stato io a spegnere il modem durante la fase di diagnostica (lo avevo spento un paio d'ore) e che sarebbe stato meglio se lo avessi lasciato sempre acceso cosi da non creare falsi sbalzi

poi il tecnico mi ha spiegato il motivo per cui mi è stata fissata a 13 mega (c'era anche lo step 16-17)...

Modificato da hankel
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Scrivo qui per non aprire un altro topic.

FastiCazz va benaccio, non benissimo, ogni tanto la rete si disconnette.

Non lo fa spesso ma quando lo fa ci vuole un po' perché la situazione si normalizzi.

Credo che a volte dipenda dalla chiavetta Wifi che è una vecchia D-Link che avrà ormai sei o sette anni (forse più... ho la memoria corta).

La chiavetta somiglia a questa:

d_link_dwl_g122_03.jpg

Credete che prendere una nuova chiavetta possa comunque giovare alla situazione o una chiavetta vale l'altra? :pen:

In queste cose son davvero arretrato... :roll:

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.