Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Domanda Finanziamento + Acquisto

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti,

Volevo chiedervi una curiosità visto la condizione di un mio conoscente che si è trovato in una situazione che io reputo da "Mbecille" ma vabbè, ... comunque:

Voleva comprarsi un auto nuova, in Stock\pronta consegna praticamente, del tipo 20\30 giorni e gliela portano ( ora non ricordo s'èra una VW o boh vabbè ) e aveva dato una caparra di circa 100€, dove aveva firmato anche un foglio che, a mio avviso, èra il finanziamento. Il finanziamento non è passato, perchè serve anche la firma del Garante: in questo contesto può annullare l'ordine della macchina? c'è una penale? come funziona?

Grazie :)

Inviato

c'è scritto sul pezzo di carta che ha firmato, se l'ha legalmente comprata deve recedere dal contratto secondo quanto c'è scritto, ci sarà una penale ma magari il concessionario può venire incontro non so, ma 20/30 giorni mi sembra strano per una pronta consegna sinceramente, non è che l'ha ordinata?

Il finanziamento è un contratto separato per cui non dà nessun diritto in più, è compito tuo assicurarti di poter pagare prima di firmare un contratto di acquisto.

Modificato da Asdatore

Inviato
  • Autore
c'è scritto sul pezzo di carta che ha firmato, se l'ha legalmente comprata deve recedere dal contratto secondo quanto c'è scritto, ci sarà una penale ma magari il concessionario può venire incontro non so, ma 20/30 giorni mi sembra strano per una pronta consegna sinceramente, non è che l'ha ordinata?

Il finanziamento è un contratto separato per cui non dà nessun diritto in più, è compito tuo assicurarti di poter pagare prima di firmare un contratto di acquisto.

Non mi sono più aggiornato che avevo da fare, ma di disse che era da un'altra parte e dovevano portarla li al loro concessionario praticamente E in quei giorni comunque gli davano targa e tutto. Quindi si.. Penso si normale no?