Vai al contenuto

Audi - Brevetto motore a compressione variabile


Beckervdo

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mi pare di ricordare un qualche motore per mezzi militari con la variazione della compressione. Possibile?

mi pare che servissero per digerire più tipi di combustibile, ma non ricordo applicazioni pratiche. Adesso cerco

Questo in pratica cosa varia? Testa, bielle o albero motore?

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Questo in pratica cosa varia? Testa, bielle o albero motore?

Sai che non riesco a capirlo? Da quel disegno, non comprendo cosa sia a variare.

Ma anziché a compressione variabile, non potrebbe essere un progetto di motore a albero disassato per eliminare gli attriti stantuffo/canna? Perché in siffatta maniera lo stantuffo scorrerebbe sempre perfettamente verticalmente.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Boh, pare testa della biella fissa, ma al posto del cuscinetto c'è un'asola. Imho albero motore che permette lo spostamento del perno della biella stessa.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Dovrebbe esserci qualche asola o camma anche all'altra estremità, ma non riesco a vederla

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Potrebbe servire per un sistema HCCI, la corsa e di conseguenza il rapporto di compressione vengono variati agendo sull'albero (9) su di cui sono presenti degli eccentrici.

Invece se l'albero (9) fosse collegato all'albero motore 2 con un rapporto di riduzione 2 si potrebbe creare un ciclo Atkinson.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
mi pare che servissero per digerire più tipi di combustibile, ma non ricordo applicazioni pratiche. Adesso cerco

Questo in pratica cosa varia? Testa, bielle o albero motore?

Se non ho capito male l'albero 9 presenta delle camme (indicate con il numero 19) sulle quali sono ancorate le bielle 16. Di conseguenza la rotazione dell'albero 9 sposta in alto od in basso le bielle 13 e queste, agendo sui bilanceri 11 spostano in alto od in basso i perni 13 delle bielle 4, che azionano i pistoni. In questo modo si ottiene la variazione del rapporto di compressione.

Mi pare una soluzione molto più razionale di quella che prevede lo spostamento della testata.

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso son riuscito a capire.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.