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Featured Replies

Inviato
Allora quale si deve prendere in considerazione perché sia esente da problemi, visto che quella che vi ho proposto è una fine serie E91. Mi sembra di capire che l'unica alternativa sia la f30, anche se per adesso mi sembra un po' presto per dare giudizi.

No, purtroppo anche F30 sembra essere coinvolta. In pratica tutti gli N47, anche quelli post 2013 possono essere colpiti (dico questo basandomi su quanto successo ad altri possessori, non faccio riferimento a statistiche o a richiami ufficiali recenti).

Tempo fa avevo aperto un topic riportando un documento ufficiale preso da un sito inglese, pero' purtroppo anche usando il motore di ricerca non riesco a ritrovarlo.

Modificato da poliziottesco

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I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore
Ciao! Di che hanno e? Il prezzo non è male ma non è neanche l affare del secolo si trovano 318 del 2013 con 10k a quel prezzo anche se la tua non si discosta tanto in fondo

Sui problemi di affidabilità i diesel bmw hanno spesso avuto problemi alle turbine ma di solito si verificava in auto dalla cilindrata maggiore detto questo sono ottimi motori e i problemi sono per lo più stati sistemati, anche se su di loro aleggia ancora l aria di inaffidabilità

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Comunque quella che mi hai proposto è una berlina, mentre a me serve una station

Inviato
Comunque quella che mi hai proposto è una berlina, mentre a me serve una station

Allora nel 2013 non si trovano ma comunque la tua non è male, ma forse si può trovare di meglio, se posso ti propongo queste

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Poi se polizziotesco dice che anche gli ultimi hanno problemi magari potresti guardare qualcosa di diverso rispetto alla serie 3 visto che ovviamente l affidabilità e un fattore importante, anche se non credo che i problemi si presentino a 100000 km come temi ma un Po dopo almeno si spera!

Inviato

Se stai sotto i 20.000 km valuta una versione a benzina, risparmi qualcosa all'acquisto e poi nella manutezione...

Inviato
...

Poi se polizziotesco dice che anche gli ultimi hanno problemi magari potresti guardare qualcosa di diverso rispetto alla serie 3 visto che ovviamente l affidabilità e un fattore importante, anche se non credo che i problemi si presentino a 100000 km come temi ma un Po dopo almeno si spera!

i problemi possono presentarsi anche prima di 100K km. In ogni caso non vogliio fare terrorismo, non e' che tutte le auto con N47 sono pronte ad esplodere, tuttavia essere consci del rischio e sapere cosa stare attenti (rumore di maracas tra grosso modo 1800 e 2000 giri) male non fa.

Inviato
i problemi possono presentarsi anche prima di 100K km. In ogni caso non vogliio fare terrorismo, non e' che tutte le auto con N47 sono pronte ad esplodere, tuttavia essere consci del rischio e sapere cosa stare attenti (rumore di maracas tra grosso modo 1800 e 2000 giri) male non fa.

Ne so qualcosa su una 330 di un mio amico e partita la turbina e un pezzetto ha rovinato anche la testata se non sbaglio era sui 140000 km certo che se succede anche prima non considererei più neanche Bmw bisognerebbe anche capire con che frequenza avviene

Detto cio se preferisci guardare altrove c e il2.0 della a4 a quel prezzo in vari step di potenza

Sé no prova a chiedere se si può estendere la garanzia

Inviato
  • Autore

Certo da come ne parlate sembra che 3 su 4, o forse più, abbiamo questi problemi. Ma più o meno quale è la probabilità che accada questo problema?

Scusate la mia ignoranza, ma la catena di distribuzione di cambia ogni tot tempo come la cinghia o no?

Inviato

Rogne né ha avute tante e un buon motore a livello prestazionale ma non dei più affidabili sicuramente detto questo diciamo che probabilmente non è il motore che dura di più nella storia dell automobilismo quindi dipende anche da te

Sé cambi ogni 3-4 anni l auto non dovresti avere problemi se invece la tieni finché va è meglio guradare altrove perché ci sono sicuramente motori più longevi questo come detto intorno ai 150k. Km conosco più di una persona che ha avuto problemi (nel mio caso sempre la turbina) poi conta anche il fattore c

Inviato
Certo da come ne parlate sembra che 3 su 4, o forse più, abbiamo questi problemi. Ma più o meno quale è la probabilità che accada questo problema?

Le percentuali esatte non si sanno, ma la cosa non è affatto sporadica.

E - che è la cosa che deve far girare più alla larga - è il fatto che la riparazione è MOLTO onerosa.

Faccio un esempio sciocco. I 1.8 Pratola Serra Fiat hanno debolezza congenita al variatore di fase. Molte ne sono afflitte, tuttavia con 500€ poni rimedio (lo cambi). Tratti sul prezzo e via.

Nel caso del motore N47, a seconda della gravità, il conto può variare dai 1500 ai 6000€.

Quindi, o la paghi proprio una miseria...oppure, con 20.000€ si trovano alternative.

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
  • Autore

Ma se sostituisco la catena verso i 100/120k km il rischio di disintegrare il motore c'è sempre o no?

Ha un costo molto oneroso questa operazione?

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