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quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?  

534 voti

  1. 1. quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?

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Ho già letto due o tre ariticoli/test della 4C dove dicono che il peso extra della versione USA sarebbe in parte dovuto ad un allestimento di serie più "carico" che comprende clima, airbag laterali e per le ginocchia e sedile passeggero regolabile.

E' una fesseria scritta da qualcuno e poi riportata da tutti gli altri o c'è una conferma ufficiale?

Nessuna fesseria. Quelli dell'Alfa Romeo l'hanno confermato più volte su alcune interviste mi sa una ad un quotidiano italiano e ad Automotive News

220libbre= +100kg

Mi sembra il posteriore più pesante

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http://www.autonews.com/article/20130909/OEM02/309099987/alfa-product-boss-likens-4c-performance-to-a-ferrari#axzz2gBqMd9Gu

"Will the 4C sold in the United States have any changes?

We had to respect different regulations. The car is around 100 kilograms [220 pounds] heavier because we had to add some aluminum inserts in the carbon fiber chassis. The U.S. crash test needs a different structure to absorb different impact forces. We also had to comply with regulations covering the gasoline tank, the fuel line and emissions."

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il sedile passeggero regolabile mi pare improbabile.

Mi è stato da poco comunicato che il sedile passeggero regolabile verrà offerto come optional (decisione di pochi giorni fa). In fondo si tratta di montare sul lato passeggero il sedile guida delle versioni guida a destra.

Modificato da MacGeek

FirmaBarcode.gif

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Sì, ho sbagliato io a leggere...:lol:

E' la macchina intera a pesare 100 kg in più, effettivamente... tra 30 Kg solo di telaio, più la retrocamera, più altre cazzabubbole, fai presto a mettere su 100 kg... magari poi saranno 90.

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

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"Will the 4C sold in the United States have any changes?

We had to respect different regulations. The car is around 100 kilograms [220 pounds] heavier because we had to add some aluminum inserts in the carbon fiber chassis. The U.S. crash test needs a different structure to absorb different impact forces. We also had to comply with regulations covering the gasoline tank, the fuel line and emissions."

semi OT: ecco perchè a me "un certo tipo di auto" convincono di più come sicurezza passiva.

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"Will the 4C sold in the United States have any changes?

We had to respect different regulations. The car is around 100 kilograms [220 pounds] heavier because we had to add some aluminum inserts in the carbon fiber chassis. The U.S. crash test needs a different structure to absorb different impact forces. We also had to comply with regulations covering the gasoline tank, the fuel line and emissions."

semi OT: ecco perchè a me "un certo tipo di auto" convincono di più come sicurezza passiva.

vabbè, se vai a cercare la sicurezza passiva su sto ragnetto imho la lasci in garage

Giusto che debba essere adeguata a certi limiti, ma poi per me si esagera. C'è poi da considerare un altro aspetto: non è detto che la macchina poi sia più sicura tout court, semplicemente si deve intervenire per andare incontro a una normativa abbastanza frammentaria in quanto non tutti gli stati sono uguali. In più l'approccio con certe norme da cosa mi hanno spiegato è molto simile alla medicina difensiva :lol:

Solito esempio banale: deve essere testata senza l'utilizzo di cinture, se non sbaglio. Nel 2013 questa sinceramente mi pare un menata. Liberissimo di viaggiare senza cinture, ma se ti fai male imho son cazzi tua.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

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vabbè, se vai a cercare la sicurezza passiva su sto ragnetto imho la lasci in garage

Giusto che debba essere adeguata a certi limiti, ma poi per me si esagera. C'è poi da considerare un altro aspetto: non è detto che la macchina poi sia più sicura tout court, semplicemente si deve intervenire per andare incontro a una normativa abbastanza frammentaria in quanto non tutti gli stati sono uguali. In più l'approccio con certe norme da cosa mi hanno spiegato è molto simile alla medicina difensiva :lol:

Solito esempio banale: deve essere testata senza l'utilizzo di cinture, se non sbaglio. Nel 2013 questa sinceramente mi pare un menata. Liberissimo di viaggiare senza cinture, ma se ti fai male imho son cazzi tua.

non parlo di 4C, diciamo che 4C conferma quello che penso..ma non è un modello del genere il problema

per me i test IIHS sono più duri dei nostri ENCAP*, visto che su qualsiasi macchina aggiungono ferro per passare i test USA

insomma a me comprare una macchina non già "federalizzata" di suo nella struttura tira un pò il culo, specie se è una "people carrier" (ovvio non è il caso di 4C)

*i termini di giudizio sono stati cambiati già 2 o 3 volte, segno che all'inizio erano molto blandi

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