Vai al contenuto

quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?  

534 voti

  1. 1. quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?

    • • Molto
      318
    • • Abbastanza
      94
    • • Poco
      26
    • • Per niente
      21


Messaggi Raccomandati:

Beccata ieri notte in Costiera Amalfitana. Bianco perlato LE. Presumo sia la stessa della Concessionaria Unicar di Salerno, o meglio del proprietario (tortora).

A parte il sound che squarciava la costa, da dietro ho avuto un deja-vu di Lancia Stratos...

Da quello che mi dissero alla Tortora Auto a Salerno dovrebbero girare almeno due 4C.

Link al commento
Condividi su altri Social

alfa-romeo-4c-c111102062014212851_2.jpg

Alfa Romeo 4C - 2 June 2014 - Autogespot

Udine e la targa anteriore???

Orcozzio! Devo cercarla questo weekend!

Chissà se è di privato o del titolare del concessionario, che è anche un collezionista... oltra a una 8C rosso alfa/cerchi neri ha anche altre auto da collezione, tra le quali anche una Aurelia B24...

L'ho fatta io quella foto/segnalazione.

 

www.giuliomagnifico.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho visto sì su Autogespot. ;)

:D si comunque io ero distratto ma ho sentito il rumore e un amico mi fa "guarda c'è una supercar", io gli ho detto "ma sto rumore non è da supercar di certo!" Girato l'angolo abbiamo visto lui che parcheggiava la 4C... La forma inganna però :mrgreen: era con suo figlio (o nipote) che non voleva saperne di uscire dall'auto perchè stava tanto bene tutto infossato dentro la 4C :mrgreen: divertentissima la scena, non capita sempre di vedere un bambino di 4/5 anni uscire da auto così basse, è uscito direttamente IN PIEDI, si è messo in piedi sul carbonio del batti porta o come si chiama la struttura della cellula abitacolo... Infatti poi lui ha dovuto pulire con le mani, hihi!", gli aveva riempito di acqua e fango la 4C!

(L'aurelia l'ho vista sabato che c'erano in giro la Excalibur, la 300 SL Gullwing e tante altre auto d'epoca da sogno! Appena ho un attimo di tempo carico le foto nella discussione giusta!

PS: sempre del gruppo Fiat lui ha anche una 500 Abarth 595 competizione)

 

www.giuliomagnifico.it

Link al commento
Condividi su altri Social

The U.S.-Spec Alfa Romeo 4C Is 342 Pounds Heavier

The U.S.-Spec Alfa Romeo 4C Is 342 Pounds Heavier

vnwgrbaoxfqympjo0ebk.jpgExpand

You read that right. On the Atlantic cruise from Modena, Italy to the U.S., the 4C tacked on 342 pounds, and it wasn't from the all-you-can-eat steak and shrimp buffet.

The linebacker-plus weight gain is partially thanks to the feds, which required a slew of safety and structural improvements over the Euro-spec model. That includes a thicker carbon fiber tub, side airbags, and an adjustable passenger seat. But it also means that the claimed curb weight of 2,495 pounds includes an estimated 33-percent take rate on options, as mandated by the EPA.

But you can't entirely blame the federales.

Unlike the European's 2,153-pound 4C, the U.S. model gets standard A/C and radio. Which makes perfect sense for a sports car starting at $54k. But you still have to UNBOLT the driver seat to move it up and down

P.S.: è proprio vero che la burocrazia uccide (tutti) i sogni !!!!!!!! :pz:(((

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Me la spieghi per favore?

La versione USA ha un peso dichiarato di poco più di 1100 kg.

La differenza con il dichiarato europeo è dovuta a diverse cause.

In parte a rinforzi e aggiunte (tra cui gli airbag laterali) richiesti dalle diverse normative in merito ai crash test.

In parte per la diversa dotazione di serie (aria condizionata e stereo in europa non sono di serie, ma sono optional a costo zero, mentre in USA saranno di serie).

In parte per il modo differente con cui viene calcolato il peso dichiarato oltreoceano.

In sostanza la macchina pesa circa un quintale in più di una equivalente europea con i medesimi optional. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

La versione USA ha un peso dichiarato di poco più di 1100 kg.

La differenza con il dichiarato europeo è dovuta a diverse cause.

In parte a rinforzi e aggiunte (tra cui gli airbag laterali) richiesti dalle diverse normative in merito ai crash test.

In parte per la diversa dotazione di serie (aria condizionata e stereo in europa non sono di serie, ma sono optional a costo zero, mentre in USA saranno di serie).

In parte per il modo differente con cui viene calcolato il peso dichiarato oltreoceano.

In sostanza la macchina pesa circa un quintale in più di una equivalente europea con i medesimi optional. ;)

Vero, però quello che reputo assurdo è che, a quanto ne so (se non erro), il maggior spessore della scocca in carbonio si concentra in particolare nel fondo scocca in quanto la normativa EPA richiede l'inserimento di piastre in alluminio di rinforzo. Tenendo conto che tecnicamente è difficile argomentare in termini di non sufficienti parametri di sicurezza di una scocca in fibra, è evidente che la modifica la si fa solo perchè la norma ciecamente la richiede senza un'oggettiva giustificazione tecnica e di sicurezza. :D

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Pare le abbiano cronometrato in 1.17.2 a varano con gomne stradali la,scorsa settimana a un dfd

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.