Vai al contenuto

quanto ti piace la Renault Espace 2015?  

143 voti

  1. 1. quanto ti piace la Renault Espace 2015?

    • • Molto
      25
    • • Abbastanza
      45
    • • Poco
      19
    • • Per niente
      7


Messaggi Raccomandati:

On Saturday, July 02, 2016 at 09:34, kukoc7 dice:

Io non ho capito se e come funziona il sistema di frenata di emergenza attivo. Da display risulta attivo ma mi è capitato di arrivare davvero vicino all'auto che mi precedeva e non è successo nulla. Boh.

ho un po' la sensazione che quest'auto sia esteticamente molto bella e con tanti "gadget" ma che molte cose funzionino un po' a cacchio di cane...

A me dopo 10 giorni dalla consegna  si è smontata la cornice metallica del vetro lato passeggero, spero che alla fine dei 5 anni rimanga qualche pezzo sano! 

Link al commento
Condividi su altri Social

Da Stamattina schermo navigatore nero inutilizzabile, touch inutilizzabile, comandi joystick inutilizzabili, volume bloccato, riesco a gestire (fortunatamente) solo il climatizzatore, vi è mai successo qualcosa di simile ? Nel caso in che modo avete risolto ? Consigli ?

Link al commento
Condividi su altri Social

la mia grande paura che le auto prodotte in questi momenti di sciopero ne abbiano conseguenze pare che si stia concretizzando.. spero bene per la mia che è in arrivo...ma se la hanno fatto con spregio e dolo... c'e' poco da fare.... sperare di venderla il prima possibile.

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonatemi. Ma io non scenderò.

Danny Boodman T.D. Lemon Novecento

Link al commento
Condividi su altri Social

Buon giorno a tutti

scrivo per la prima volta su questo forum. Ho trovato commenti interessanti e vorrei raccontarvi la mia esperienza.

Ho una Initiale Paris 1.6 dci (7 posti + tetto apribile + Winter Pack e ruota scorta) da poco più di 3 settimane e vorrei condividere esperienze e qualche commento.

Premessa:

1 - Ho lasciato (a malincuore) una Passat Variant 2.0 TDi (170 cv) DSG 4Motion High Line

2  - Avevo grandi aspettative per questa Espace … (ho avuto, prima della Passat, una Initiale serie precedente)

Prendo spunto da alcuni post per segnalare che:

1.       Confermo che NON è presente l’apertura con il piede del portellone

2.       L’ingresso agevolato per il passeggero NON c’è (è una funzione per cui avendo memorizzato la posizione dei sedili elettrici quando si spegne la macchina fa comunque arretrare e scendere il sedile per agevolare l’uscita dall’abitacolo. Quando si risale il sedile torna nella posizione memorizzata)

3.       Il tetto NON si chiude con il telecomando

Queste sono tutte funzioni che, all’acquisto, mi erano state raccontate e che sono descritte sul libretto d’uso della macchina.

Aggiungo alcune altre cose che mi hanno infastidito: ho fatto installare la ruota di scorta… sappiate che se vi serve dovete prima smontare la centralina dell’impianto Bose posta nel vano del bagali!!!!

Operazione non troppo complicata ma concettualmente assurda.

Il vivavoce - e in generale la gestione del telefono - sono pessimi. Come noto ho dovuto anche riportare la macchina dal concessionario per l’aggiornamento del SW prima che il Bluetooth funzionasse con Android 6.0.

Chi mi ascolta sente molto male (io in realtà sento bene); se avete attivato l’avviso di chiamata su Rlink ogni chiamata in entrata viene messa in attesa dopo 2 o 3 squilli senza che si riesca a rispondere.

In generale la logica di funzionamento del sistema è farraginosa, arretrata e non particolarmente intuitiva.

Avendo Rlink una gestione “autonoma” rispetto a TomTom anche le mappe non sono aggiornate con la stessa frequenza.

Per capirci, sulla versione installata alla consegna, la tangenzialina di Varese (inaugurata un anno fa come parte della Pedemontana) non c’era sulla mappa. (ho acquistato quasi in contemporanea anche una Polo per mia moglie e il sistema Info/Nav è fenomenale, un’altra generazione rispetto all’Rlink 2)

Non commento neanche Rlink Store….

Avessero semplicemente adottato i sistemi Mirror link o Android auto e, con un display del genere a bordo, avrebbero fatto faville…maledetti francesi. (in compenso ci sono i sedili massaggianti….mah!)

Ma veniamo alle impressione di guida: è sicuramente estremamente comoda. Lo spazio a bordo è abbondante e l’ambiente molto luminoso (merito anche del grande tetto in cristallo).

Lo spazio sotto la console centrale è invece una schifezza: scomodo e poco accessibile.

Il cassetto sotto il bracciolo è profondissimo ma non illuminato. Se ci mettete un po’ di roba e poi le chiavi di casa… buona fortuna per trovarle. Eccellente al contrario il cassetto in plancia (refrigerato).

il 4control si sente eccome nelle manovre (inversioni a U impressionanti per la stazza della macchina) il motore è appena discreto ma ha una pessima risposta all’acceleratore (complice il cambio) e già un paio di volte mi sono trovato in imbarazzo ad uno stop o inserendomi in una rotonda (migliora solo in parte con la funzione sport inserita).

Il cambio è fluido ma anche qui il DSG è un’altra cosa.

La funzione di assistenza alla partenza  in salita ha già fatto cilecca un paio di volte.

Anche la climatizzazione non è all’altezza. Inoltre se per esempio indirizzate il flusso sia centralmente che verso i piedi l’aria esce in realtà solo vs i piedi.

Che dire dopo un mesetto  e 50.000 euro spesi…. Tanta scena ma poca, forse pochissima sostanza!

Al momento  se tornassi indietro,  farei un’altra scelta.

Mi riservo qualche considerazione dopo le vacanze (motivo fondamentale per cui la famiglia ha spinto per questa Espace) e qualche km in più

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, fabio_73 dice:

 

Chi mi ascolta sente molto male (io in realtà sento bene); se avete attivato l’avviso di chiamata su Rlink ogni chiamata in entrata viene messa in attesa dopo 2 o 3 squilli senza che si riesca a rispondere.

 

Per il viva voce ne hai parlato in concessionaria? Sultimo forum kadjar lamentavano stesso problema ma hanno risolto con visita in concessionaria (mi pare di ricordare fosse un problema di taratura del microfono  )

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, thepella dice:

Per il viva voce ne hai parlato in concessionaria? Sultimo forum kadjar lamentavano stesso problema ma hanno risolto con visita in concessionaria (mi pare di ricordare fosse un problema di taratura del microfono  )

grazie della segnalazione....veramente no. Alla prima occasione chiederò 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 9/7/2016 at 13:41, bignick dice:

Da Stamattina schermo navigatore nero inutilizzabile, touch inutilizzabile, comandi joystick inutilizzabili, volume bloccato, riesco a gestire (fortunatamente) solo il climatizzatore, vi è mai successo qualcosa di simile ? Nel caso in che modo avete risolto ? Consigli ?

Mi è successo per tre volte ma dopo pochi minuti ha ripreso a funzionare.

E' sempre successo dopo aver collegato il telefono con il cavo USB

Link al commento
Condividi su altri Social

mi sembra dalla discussione che il problema sia con android.... con apple ci sono stati problemi?

 

comunque stanno vendendo tantissimo... e credo che questo sommato agli scioperi stia creando questa situazione.

 

Se poi la concessionaria fa orecchie da mercante ecco che i problemi diventano gravi.

 

Credo che molti problemi lamentati siano stati verificabili prima dell'acquisto... io ho provato l'auto approfonditamente e le prestazioni le  ho trovate adeguate alla tipologia.

 

Certo non mi aspettavo assetto e prestazione del mio attuale bmw msport 520 d ma sinceramente pensavo di trovare un brio ben inferiore... certo se si usa l'economy in questi giorno con il compressore del clima a palla ne risente.

 

Per il cambio ho l'otto marce  bmw che dovrebbe essere il meglio degli automatici e sinceramente ho trovato più fluido e piacevole il doppia frizione Renault, certo non snocciola 8 marce una dietro l'altra senza incertezze come il bmw ma non lo pretendo su un'Espace.

 

Sono anni che prendo auto con il navigatore integrato e tutte hanno sempre avuto incertezze e problemi da risolvere e da assuefarsi...personalmente li preferisco a quelli volanti per tanti motivi che è fuori topic elencare qui e i vantaggi mi compensano un'aggiornamento più sporadico e delle incertezze che bene inteso hanno anche quelli asportabili ho un tom tomo sulla moto pagato un'occhio della testa e ne ha sempre una pure lui!

 

Trovo grave come difetto l'allineamento dei lamierati.. li si possono intervenire... quando arriverà la mia se sarà oltre l'accettabile pretenderò che sia sistemato.. sono solo dei bulloni da mollare e registrare.

 

Rimango molto preoccupato dalla cura che avranno messo nell'assemblare la vettura sotto sciopero.. questa e' sfiga.. ed è difficilmente risolvibile se la hanno fatta con i piedi rimarrà un'auto problematica al netto del marchio e di quanto si è pagata....

 

 

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonatemi. Ma io non scenderò.

Danny Boodman T.D. Lemon Novecento

Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, fabio_73 dice:

Mi è successo per tre volte ma dopo pochi minuti ha ripreso a funzionare.

E' sempre successo dopo aver collegato il telefono con il cavo USB

il giorno dopo magicamente è tornato tutto normale, non ho mai collegato il telefono con USB,

non saprei a cosa sia dovuto il malfunzionamento

Link al commento
Condividi su altri Social

A me succede spesso sulla vettura attuale che quando fa caldo va in protezione e si spegne. Poi si resetta da solo e riparte subito,mentre a quanto capisco su espace no.

A mio avviso va in protezione per il caldo e riparte fino a che non rientra nelle temperature previste.

Non è che ha una ventola di raffreddamento che non funziona?

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonatemi. Ma io non scenderò.

Danny Boodman T.D. Lemon Novecento

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.